Visita dermatologica...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
buongiorno a tutti ragazzi...
qualche settimana fa mi sono accorta di avere una chiazza bianca e lucida quasi completa priva di capelli se non con qualcuno spezzato... ho fatto tutte le analisi del sangue di rito e sono risultati alterati alcuni valori come: V.E.S, T.A.S, Proteina C reattiva, CA 125 e transferritina libera... il tampone per la ricerca miceti ha dato esito negativo... così con baracca e burattini ho prenotato una visita dermatologica.
Sono appena tornata da questa visita... il doc. mi ha diagnosticato una alopecia areata a chiazza unica (sig...sig...sig...[:(]) dicendomi (me ne ero accorta!) che i capelli sono già in fase di ricrescita.. mi ha prescritto:

Elocon lozione
da massaggiare sulla parte per un mese

Alopex lozione
da applicare tutte le sere per un mese

e per l'effluvio pazzesco che mi stà affliggendo in questo periodo, mi ha consigliato di assumere Tricoxim IDI una capsula al giorno per due mesi... dice che così dovremmo tenerlo sotto controllo...

cosa ne pensate???

è gradita ogni impressione...
Grazie in anticipo... Cleop

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
qualche settimana fa mi sono accorta di avere una chiazza bianca e lucida quasi completa priva di capelli se non con qualcuno spezzato... ho fatto tutte le analisi del sangue di rito e sono risultati alterati alcuni valori come: V.E.S, T.A.S, Proteina C reattiva, CA 125 e transferritina libera... il tampone per la ricerca miceti ha dato esito negativo... così con baracca e burattini ho prenotato una visita dermatologica.
Sono appena tornata da questa visita... il doc. mi ha diagnosticato una alopecia areata a chiazza unica (sig...sig...sig...[:(]) dicendomi (me ne ero accorta!) che i capelli sono già in fase di ricrescita.. mi ha prescritto:

Elocon lozione

Alopex lozione

e per l'effluvio pazzesco che mi stà affliggendo in questo periodo, mi ha consigliato di assumere Tricoxim IDI una capsula al giorno per due mesi... dice che così dovremmo tenerlo sotto controllo...

cosa ne pensate???

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415

Elocon lozione

Alopex lozione

cosa ne pensate???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Ciao, beh invece di Elocon potresti usare il Locoidon che serve anche per l'Effluvio, non conosco Alopex lozione, ma credo non sia nulla di particolare.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
Se hai gia' ricrescita, il Locoidon aiutera' la fase di anagen dei capelli.
In questi casi gli integratori non servono,qui trovi molte info :
http://www.calvizie.net/menu_areata.asp

ciauzzz[cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Proxy
grazie per la risposta...
il dermatologo, a cui ho parlato del mio utiizzo di locoidon, mi ha detto che è più blando rispetto all'elocon, per cui mi suggeriva di utilizzare quest'ultimo per due mesi, durante questa fase di ripresa dell'alopecia areata a chiazza unica...
cosa devo fare??

Riguardo gli integratori me li ha prescritti per l'effluvio e non per l'areata... pensi che anche in questo caso non siano utili?
Io assumo regolarmente ferro e zinco, prescrittimi da un medico del sito a cui ho scritto in privato un pò di tempo fa, prima di trovare il coraggio di postare!!!!

Grazie per tutto... buon fine settimana e divertiti questo ferragosto.. [:)][:)][:)] [8D][8D][8D]
Un bacio cleop

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Ciao, gli integratori vanno presi solo a carenza accertata, ferro e zinco pero' possono essere utili specie nelle donne in questi casi.
Per quanto riguarda Elocon, non so che dirti, non lo sento sprescrivere molto spesso, comunque se ti ha detto cosi , usalo magari solo sulla zona affetta da areata e medica il resto dello scalpo con Locoidon.

Buon ferragogosto anche a te !!!
ciauzz[cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Buongiorno a tutti…
ciao Proxy..
devo effettuare una correzione al mio primo post di questa discussione, perché l’integratore prescrittomi dal dermatologo non è Tricoxim ma TRICOXEN IDI…
è un integratore a base di :

Ubichinolo diacetato
Vitamina E
Selenio
Rutina
l-metionila
estratto di serenoa repens

sulle indicazioni è riportata questa dicitura: “è utile a favorire il triofismo della cute e la ricrescita del capello”

Speriamo sia utile davvero!!! [X][X][X][X][X]

Buon lunedì a tutti…

P.S. Grazie Proxy! [:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Proxy
visto che mi hai detto che non conosci il prodotto “ALOPEX” e che l’ho ritirato dalla farmacia pochi giorni fa, ti posto i suoi componenti…giusto per aggiungerlo alla tua lunghissima lista di conoscenze!!! [:50]

[:35]
ALOPEX FORTE – lozione tricologica

Divisione FARMA Service

Composizione:

Acqua propilene glycol urtica dioica capsicum frutescens resorcinol camomilla recutita placental protein inositol calcium pantothenate citric acid sodium hidroxymenthilglicinate imidazolidinyl urea disodium EDTA methyl nicotinate

Soluzione rubefacente di acido nicotinico e resorcina.

L’applicatore è molto comodo perché è costituito da uno stick con roll-on che durante l’applicazione massaggia il cuoio capelluto.

La confezione, costituita da quattro applicatori da 10 ml, contiene anche una bustina prova di olio shampoo Alopex.

Costo € 27,00

A presto…buona notte....[:31]Cleop

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Buongiorno a tutti...

è oramai quasi un mese che utilizzo i prodotti Alopex e Elocon per l'alopecia areata a macchia unica e devo dire che la piccola zona si stà ripopolando con capelli lunghi oltre i due centimetri... ho notato solo un inconveniente... la piccola area interessata è diventata molto sensibile al tatto...basta sfiorarla che mi brucia e prude contemporaneamente... secondo voi è dovuta all'uso giornaliero delle due lozioni? visto che dovrei proseguire la cura per almeno altri 30 giorni, non so come regolarmi...

Sinceramente credo che i disturbi spariranno al termine del trattamento, ma qualcuno ha avuto esperienza simile???

Grazie come sempre...
Baci Cleopatra...[:)]

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
Cara cleopatra ciao, sono nuova di questo forum!
anche a me un paio di anni fa un dermatologo mi aveva prescritto elocon e alopex per l'alopecia areata e mi aveva diagnosticato anche un'androgenetica.la chiazza di areata dopo un paio di mesi si è ripopolata di capelli.
adesso sono in cura dal dott. marliani perchè il mio ex derma aveva sbagliato diagnosi(non è androgenetica), marliani mi ha diagnosticato una forma di passaggio tra telogen effluvio ed alopecia areata cronica atopica
vedrai che la chiazza si riempirà di capelli! io è da quando ero bambina che ho problemi di areata e le chiazze isolate sono sempre guarite o con i topici o spontaneamente.
anche a me marliani ha detto che il locoidon è più blando dell'elocon; io uso invece l'ecoval che è un cortisone più potente però da usare per periodi brevi.
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara freccia, benvenuta sul forum! [:D]
Grazie della tua testimonianza, secondo me Marliani per la donna è il massimo davvero. Parlaci di te, se ti va.
Un abbraccio,
Claudia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara freccia
scusa se non ti ho risposto prima, ma sono stata assente alcuni giorni...
prima di tutto grazie per avermi postato...è sempre bello ed importante confrontarsi con persone che hanno il tuo stesso problema... per fortuna anche a me l'utilizzo di elocon ed alopex stà consentendo di veder ricrescere i capelli nella chiazza dell'areata...
sono felice che il doc. Marliani abbia smentito la diagnosi di androgenetica che, a mio parere, è molto più debilitante psicologicamente... nelle sue mani vedrai che ti sentirai sicura e seguita al massimo!

Tienimi informata sugli sviluppi della tua cura e spero di incontrarti presto sul forum...

Un abbraccio Clepatra...[:)]