Well, oggi ho fatto la mia seconda visita dermatologica.
La prima la feci 10 mesi fa.
Costo della visita 50€.
Gli ho descritto la mia situazione e le mie cure attuali:
Minox3%, Nipononivea 600mg\giorno e vari coadiuvanti. Il vertice che sembra reggere ed il frontale che invece se ne va.
I suoi commenti\indicazioni:
1) La finasteride da ottimi risultati, ma se non la vuoi prendere xche' temi effetti collaterali non la prendere, se sei troppo insicuro probabilmente te li ritroverai.
Continua ad assumere nipononivea e vediamo un po' come va.
2)Il Minoxidil 3% va benissimo, basta che ti ricordi di applicarlo 2 volte al giorno. E' inutile passare al minoxidil 5% perche' nel lungo periodo i risultati del 3% e del 5% sono identici.
3) (di fronte a una mia specifica rischiesta di prescrizione di principi attivi per migliorare il mio disastrato frontale)
Spironolattone e Progesterone non servono a molto se utilizzi gia' il minoxidil. Rischi di aumentare la probabilita' di irritazioni e basta. Per il frontale, come supporto del minoxidil prova a prendere queste lozioni:
Lozione Same Urto a giorni alterni per 1 mese
Biothymus M Lozione per 3 mesi quando e' finita la Lozione Same Urto
Ho dato un'occhiata ai principi attivi di queste 2 lozioni e non mi sono sembrati molto utili contro l'a.a. sul frontale...(cavolo!)
Tuttavia proviamo a fidarci e facciamo questo investimento.
Magari per qualche strana coincidenza chimico-intestinale potrebbe funzionare.
Sa Vedum
La prima la feci 10 mesi fa.
Costo della visita 50€.
Gli ho descritto la mia situazione e le mie cure attuali:
Minox3%, Nipononivea 600mg\giorno e vari coadiuvanti. Il vertice che sembra reggere ed il frontale che invece se ne va.
I suoi commenti\indicazioni:
1) La finasteride da ottimi risultati, ma se non la vuoi prendere xche' temi effetti collaterali non la prendere, se sei troppo insicuro probabilmente te li ritroverai.
Continua ad assumere nipononivea e vediamo un po' come va.
2)Il Minoxidil 3% va benissimo, basta che ti ricordi di applicarlo 2 volte al giorno. E' inutile passare al minoxidil 5% perche' nel lungo periodo i risultati del 3% e del 5% sono identici.
3) (di fronte a una mia specifica rischiesta di prescrizione di principi attivi per migliorare il mio disastrato frontale)
Spironolattone e Progesterone non servono a molto se utilizzi gia' il minoxidil. Rischi di aumentare la probabilita' di irritazioni e basta. Per il frontale, come supporto del minoxidil prova a prendere queste lozioni:
Lozione Same Urto a giorni alterni per 1 mese
Biothymus M Lozione per 3 mesi quando e' finita la Lozione Same Urto
Ho dato un'occhiata ai principi attivi di queste 2 lozioni e non mi sono sembrati molto utili contro l'a.a. sul frontale...(cavolo!)
Tuttavia proviamo a fidarci e facciamo questo investimento.
Magari per qualche strana coincidenza chimico-intestinale potrebbe funzionare.
Sa Vedum