Visita dermatologica

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Well, oggi ho fatto la mia seconda visita dermatologica.
La prima la feci 10 mesi fa.
Costo della visita 50€.
Gli ho descritto la mia situazione e le mie cure attuali:
Minox3%, Nipononivea 600mg\giorno e vari coadiuvanti. Il vertice che sembra reggere ed il frontale che invece se ne va.

I suoi commenti\indicazioni:

1) La finasteride da ottimi risultati, ma se non la vuoi prendere xche' temi effetti collaterali non la prendere, se sei troppo insicuro probabilmente te li ritroverai.
Continua ad assumere nipononivea e vediamo un po' come va.

2)Il Minoxidil 3% va benissimo, basta che ti ricordi di applicarlo 2 volte al giorno. E' inutile passare al minoxidil 5% perche' nel lungo periodo i risultati del 3% e del 5% sono identici.

3) (di fronte a una mia specifica rischiesta di prescrizione di principi attivi per migliorare il mio disastrato frontale)
Spironolattone e Progesterone non servono a molto se utilizzi gia' il minoxidil. Rischi di aumentare la probabilita' di irritazioni e basta. Per il frontale, come supporto del minoxidil prova a prendere queste lozioni:
Lozione Same Urto a giorni alterni per 1 mese
Biothymus M Lozione per 3 mesi quando e' finita la Lozione Same Urto

Ho dato un'occhiata ai principi attivi di queste 2 lozioni e non mi sono sembrati molto utili contro l'a.a. sul frontale...(cavolo!)

Tuttavia proviamo a fidarci e facciamo questo investimento.
Magari per qualche strana coincidenza chimico-intestinale potrebbe funzionare.

Sa Vedum

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Costo della visita 50€.
Minox3%, Nipononivea 600mg\giorno e vari coadiuvanti. Il vertice che sembra reggere ed il frontale che invece se ne va.

1) La finasteride da ottimi risultati, ma se non la vuoi prendere xche' temi effetti collaterali non la prendere, se sei troppo insicuro probabilmente te li ritroverai.

2)Il Minoxidil 3% va benissimo, basta che ti ricordi di applicarlo 2 volte al giorno. E' inutile passare al minoxidil 5% perche' nel lungo periodo i risultati del 3% e del 5% sono identici.

3) (di fronte a una mia specifica rischiesta di prescrizione di principi attivi per migliorare il mio disastrato frontale)
Spironolattone e Progesterone non servono a molto se utilizzi gia' il minoxidil. Rischi di aumentare la probabilita' di irritazioni e basta. Per il frontale, come supporto del minoxidil prova a prendere queste lozioni:

Ho dato un'occhiata ai principi attivi di queste 2 lozioni e non mi sono sembrati molto utili contro l'a.a. sul frontale...(cavolo!)

Sa Vedum

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Costo della visita 50€.

Sa Vedum

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Non ho ben capito se entrambe le visite le hai effettuate presso lo stesso dermatologo[?]...mi lascia un pò perplesso la risposta alla terza domanda,secondo lui sarebbero meglio due lozioni cosmetiche rispetto a spironolattone e progesterone[:O]mah,sentiamo cosa dice il dr.Gigli...CIAU

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Sono 2 dermatologi diversi.
Quest'ultimo dovrebbe essere esperto in tricologia. Gli ho descritto dettagliatamente il peggioramento che sta subendo il frontale nonostante il minoxidil e le varie lozioni\pomate usate (Tricomin, psorinase ecc.).

Vi ringrazio per le risposte che confermano i miei dubbi su questa cura.
Ciaooo!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Ueca
sinceramente dalle risposte non direi che il medico in questione sia proprio esperto di capelli![8)]
Oltre alla già menzionata risposta 3, alla quale, volendo, si può dare un'ampia interpretazione considerando le lozioni consigliate come un coadiuvante estetico ad una cura di base, mi lascia altrettanto perplessa la risposta alla 2° nel momento in cui ti ha detto, riferito al minox, basta che ti ricordi di applicarlo 2 volte al giorno...non mi sembra che questa metodologia sia perentoria!
A questo punto, domanda: come mai non ti sei rivolto al primo dermatologo?

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Uè canaglia [8D][8D][8D]
Non pensavo mai ti saresti lasciato abbindolare come un povero pesciolino
Animaux39.gif

Ma alla fine hai acquistato i prodotti?
Un abbraccio, mitico!!!

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Per Cleo:
Il primo dermatologo mi disse che avrei potuto fermare l'a.a. con l'Asatex, fai tu.

Per Harlequin:
Ehm....ho preso la lozione Same urto...ormai e' qui, vicino a me, che mi fissa con aria disillusa...mettiamocela in testa va, almeno non ha un odore fetente.

Caspita ragazzi, se fosse possibile vorrei evitare di sborsare i centoni per i vari Rinaldi\Cappio&Co.
Prima o poi riusciro' a trovare un dermatologo a Milano che sia appassionato di tricologia e non prosciughi le tasche dei giovani pelati.
Quando cio' accadra' vi aggiornero'!
Ciaooo!!!