Visita Dermatologica, domande e hennè

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Intanto oggi sono stata dal dermatologo (Claudio Barbieri dell'Idi, burbero ma nelle due volte che l'ho visto mi ha dato l'idea di essere una persona competente).

Ha detto che probabilmente l'androgenetica c'è ma il mio problema alla fine sono i capelli fini, di non preoccuparmi troppo, che per me non dovrebbe essere devastante (mi suona ottimistico, però alla fine è tutto dovuto al ciclo vitale del capello no? Mi ha guardato la testa con la lente e mi ha detto tranquilla)

Inoltre mi ha detto che i capelli caduti dall'effluvio ricresceranno, che ci vorrà tempo sicuramente e di iniziare il prima possibile con l'Aloxidil anche che sono in questa fase acuta (lo comincio appena torno dalle vacanze, una settimana).

Mi ha sconsigliato Diane, perchè mi causerebbe problemi incredibili se volessi avere un figlio).

Gli ho chiesto se l'interruzione del progesterone potesse aver gravato sull'effluvio, ma lui crede sia più dovuto alla perdita di peso (per la mia storia: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28201 - mi avevano dato una cura senza spiegare che cosa fosse, io pensavo servisse solo a rinforzare e l'ho interrotta perchè col caldo mi sembrava ssurdo mettere lozioni).

Le inniezioni di complesso B dice che sicuramente male non mi fanno, anche se non ha mostrato grande entusiasmo. Gli integratori dice (e lo sappiamo tutti) che sono aiuti davvero balndi (però sempre meglio di niente, infondo il bioscalin e il lievito di birra hanno anche l'acido folico) ----> [Il Dottor Gigli mi aveva consigliato di integrare b12 e acido folico e mio padre e il mio medico hanno optato per le inniezioni] [fanno un male cane, cmq ne ho fatte 6 prima di partire, poi si vedrà]

Ora mi è venuta una idea brillante (ammazza, lasciatemi l'ottimismo). La cosa che mi dà più fastidio dal punto di vista psicologico è il fatto che dietro la testa, sopra la nuca, si vede veramente tanto la cute sotto i capelli. Io ho una scatola di Hennè Aboca Rosso... se me lo applicassi? Si colorerebbe anche un pò la cute... Per qualche giorno almeno...

Farebbe male alla cute provata dall'effluvio?
Farebbe male ai capelli?
Farebbe male all'eventuale applicazione dell'Aloxidil al mio ritorno?

Vi prego rispondetemi [B)]

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Intanto oggi sono stata dal dermatologo (Claudio Barbieri dell'Idi, burbero ma nelle due volte che l'ho visto mi ha dato l'idea di essere una persona competente).

Ha detto che probabilmente l'androgenetica c'è ma il mio problema alla fine sono i capelli fini, di non preoccuparmi troppo, che per me non dovrebbe essere devastante (mi suona ottimistico, però alla fine è tutto dovuto al ciclo vitale del capello no? Mi ha guardato la testa con la lente e mi ha detto tranquilla)

Inoltre mi ha detto che i capelli caduti dall'effluvio ricresceranno, che ci vorrà tempo sicuramente e di iniziare il prima possibile con l'Aloxidil anche che sono in questa fase acuta (lo comincio appena torno dalle vacanze, una settimana).

Mi ha sconsigliato Diane, perchè mi causerebbe problemi incredibili se volessi avere un figlio).

Gli ho chiesto se l'interruzione del progesterone potesse aver gravato sull'effluvio, ma lui crede sia più dovuto alla perdita di peso (per la mia storia: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28201 - mi avevano dato una cura senza spiegare che cosa fosse, io pensavo servisse solo a rinforzare e l'ho interrotta perchè col caldo mi sembrava ssurdo mettere lozioni).

Le inniezioni di complesso B dice che sicuramente male non mi fanno, anche se non ha mostrato grande entusiasmo. Gli integratori dice (e lo sappiamo tutti) che sono aiuti davvero balndi (però sempre meglio di niente, infondo il bioscalin e il lievito di birra hanno anche l'acido folico) ----> [Il Dottor Gigli mi aveva consigliato di integrare b12 e acido folico e mio padre e il mio medico hanno optato per le inniezioni] [fanno un male cane, cmq ne ho fatte 6 prima di partire, poi si vedrà]

Ora mi è venuta una idea brillante (ammazza, lasciatemi l'ottimismo). La cosa che mi dà più fastidio dal punto di vista psicologico è il fatto che dietro la testa, sopra la nuca, si vede veramente tanto la cute sotto i capelli. Io ho una scatola di Hennè Aboca Rosso... se me lo applicassi? Si colorerebbe anche un pò la cute... Per qualche giorno almeno...

Farebbe male ai capelli?

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65

Farebbe male ai capelli?

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Grazie grazie... per il resto, se può rispondere, che dice? Mi faranno bene ste inniezioni? E anche secondo lei è stata più la dieta sbagliata (diciamo il digiuno indotto da problemi emotivi) piuttosto che l'aver smesso la cura?

Progesterone Alcol 60% dal 5° al 21° giorno del ciclo
Rivigen lozione nei restanti

Cistidil (che riprenderò poi, è cistina, farà comunque bene credo)

(tra l'altro oggi mi hanno detto che è piuttosto obsoleta come cura, vabbè comunque ripeto che l'avevo interrotta perchè nno mi era stato spiegato a cosa serviva, non sapevo niente di niente... pensavo servisse solo a fortificare)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
non sono in grado di poter valutare a distyanmza l'eficacia o medno della cura, lascerei stare il cistidil .
saluti

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Mi sono espressa male, intendevo la causa dell'effluvio. Se poteva aver gravato la sospensione di una cura del genere. Pardon...!

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Capisco, mi aveva veramente preoccupato, sarebbe stata colpa mia (oltre della mia mancanza i informazioni). Pensavo facesse come il Minoxidil che una volta sospeso porta alla caduta (così ho capito)

Ma davvero la Diane, che dovrebbe aiutare con l'androgenetica, fa così male? Se un giorno decidessi di avere un figlio e la sospendessi... davvero porterebbe ad una femminizzazione del feto?

Cioè io voglio fare tutto il possibile per tenermeli almeno fino a quarantanni sti cavolo di capelli, qualsiasi cosa la userei. L'Aloxidil come ho detto lo comincio quando torno dalle vacanze, ma se anche questa pillola aiutava...