VISITA DERMATOLOGICA: CONCLUSIONI

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Oggi finalmente sono stato dal derma per la visita.
Ricomincio la cura.[X]
Però devo anche dire che le sue considerazioni mi hanno lasciato perplesso..contrastanti da ciò che leggo qui.
La sua idea è che la battaglia contro l'aga può funzionare, poi varia da
soggetti a soggetti, però lui dice che è una guerra persa altrimenti non esisterebbero pelati nel mondo.(fin qui non gli dò torto)
Mi ha detto che il minox non è il futuro e che i suoi risultati sono modesti, in alcuni casi nulli. è un prodotto tutto sommato inutile.
L'unico farmaco veramente efficace è finasteride.
Mi ha detto anche che non c'è differenza tra il minox al 5% e 2%
non è comprovato scientificamente l'efficacia maggiore del minox al 5% (mi consiglia aloxidil)
Mi sconsiglia minox galenico perchè dice che non si sa mai se i farmacisti lo preparino ad hoc e quindi il rischio di usare un prodotto miscelato male è alto.
Queste nuove formule nanosomiali non sono testate scientificamente e quindi non è detto che siano più efficaci di quelle idroalcoliche.
Probabilmente sono trovate pubblicitarie per cercare di vendere di più.
Gli ho fatto vedere la scheda tecnica del nanoxidil complex dell'utente galenico e ha fatto una faccia un pò storta, dicendo che ci vorrebbe un chimico per vedere effettivamente l'efficacia di tutto ciò.
Insomma mi ha dato libero arbitrio se usare minox al 2% o al 5%
galenico o commerciale.(anche se lui preferisce il comm.)
Mi ha prescritto anche finasteride, gli ho chiesto se prescrive proscar e lui mi ha detto: assolutamente no.
Su questo non transige.. il rischio di assumere, con proscar, dosi diverse tutti i giorni è alto.
Mi sconsiglia assolutamente finpecia o altri generici, non sono
affidabili come propecia.
Finasteride per lui è propecia.
(insomma mi ha smontato il minox e il proscar/finpecia)
Secondo lui,

I sides della fina sono puramente una questione psicologica, sopratutto in persone titubanti, dubbiose.
mi ha detto di stare tranquillo perchè è appunto solo una questione psicologica.( su questo però gli do ragione)

Insomma la mia ricetta è:
Propecia+minox al 2% o al 5%
nella mia condizione posso migliorare,mi ha detto.
prox visita tra 4 mesi per vedere i risultati.

Vado da un'altro tra 4 mesi?[:D]
Che mi dite ragazzi?
Dott. Gigli?

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Ricomincio la cura.[X]
Però devo anche dire che le sue considerazioni mi hanno lasciato perplesso..contrastanti da ciò che leggo qui.
soggetti a soggetti, però lui dice che è una guerra persa altrimenti non esisterebbero pelati nel mondo.(fin qui non gli dò torto)
Mi ha detto che il minox non è il futuro e che i suoi risultati sono modesti, in alcuni casi nulli. è un prodotto tutto sommato inutile.
non è comprovato scientificamente l'efficacia maggiore del minox al 5% (mi consiglia aloxidil)
Mi sconsiglia minox galenico perchè dice che non si sa mai se i farmacisti lo preparino ad hoc e quindi il rischio di usare un prodotto miscelato male è alto.
Queste nuove formule nanosomiali non sono testate scientificamente e quindi non è detto che siano più efficaci di quelle idroalcoliche.
Gli ho fatto vedere la scheda tecnica del nanoxidil complex dell'utente galenico e ha fatto una faccia un pò storta, dicendo che ci vorrebbe un chimico per vedere effettivamente l'efficacia di tutto ciò.
Mi ha prescritto anche finasteride, gli ho chiesto se prescrive proscar e lui mi ha detto: assolutamente no.
Su questo non transige.. il rischio di assumere, con proscar, dosi diverse tutti i giorni è alto.
Secondo lui,

I sides della fina sono puramente una questione psicologica, sopratutto in persone titubanti, dubbiose.
mi ha detto di stare tranquillo perchè è appunto solo una questione psicologica.( su questo però gli do ragione)

Che mi dite ragazzi?
Dott. Gigli?

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Ricomincio la cura.[X]
Secondo lui,

Che mi dite ragazzi?
Dott. Gigli?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Beh ,sai benissimo che minox+fina sono le armi piu' efficaci.
I generici come del resto il Proscar,funzionano benissimo(idem per i galenici topici se fatti bene),ci sono centinaia di testimonianze sul forum.

Quindi inizia la cura,parti con Proscar spezzato(se riesci ad avere la ricetta(anche dal tuo medico di base) o te lo danno senza in farmacia),oppure affidati ai generici(se hai soldi da buttare prendi Propecia).
Aloxidil va benissimo,anche se ti conviene acquistare Kirkland 2% da Jonny ad un costo nettamente minore.

Tra 4 mesi,poi valuti la situazione,se non hai risultati apprezzabili con il minox 2%,passa al 5% e valuti per altri 3-4 mesi.

ciauzzz[8D]

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Non ha i tutti i torti, proxy.
magari comincio al 2% poi vediamo in seguito come seguire.
Tra l'altro il propecia costa un botto, io devo risparmiare son prop'n sgrazied!
però non lo so..propecia o prosca questo è il problema![:D]
Mi ha fatto cmq effetto il fatto che lui fosse così sicuro che il minox è inefficace.

precisazione: ovviamente non voglio screditare il prodotto di galenico, ho solo riportato
ciò che ha detto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Non so a chi ti sei rivolto,ma purtroppo la maggioranza dei derma,non sa una mazza di capelli !!!
Quindi hanno le teorie classiche,Propecia punto e basta !!!Proscar,generici sono INEFFICACI !!!!
Non si spingono oltre alle classiche terapie da manuale,perche'non le conoscono e nemmeno le vogliono conoscere !!
Il minox e' il pilastro portante delle tarapia come lo e' fina,quindi vai con il 2 % !!!(il minox di galenico e' stato creato da lui,che e'laureato e specializzato in chimica farmacologica)

Comunque vedi tu,ma non farti condizionare troppo da quello che ti ha detto !!

ciauzz[8D]

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Ti dirò proxy, effetivamente mi è sembrato uno da teoria classica.
Scoprendo sto sito mi si è aperto un mondo, e penso che la cura contro l'aga
possa essere personalizzata, come mi sembra faccia per esempio Gigli.
A detta sua gli anti androgeni naturali non fanno nulla,
e pure shampoo e balsamo sono totalmente inutili.
Per gli anti androgeni naturali non so..(non li ho mai usati)
però secondo me un buon shampoo è fondamentale, non perchè sia
efficace contro l'aga, ma per la regolazione della
dermatite seborroica..che occlude e soffoca molto il capello.
Io per es. da quando uso Kelual DS ho notato che la cute mi rimane
meno unta e forforosa..
e non è male.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
su certe cose ha ragione, ma il fatto ke finasteride è solo esclusivamente propecia è una balla colossale!
è assolutamente inamissibile una cosa del genere, il fatto di vedersi costretti a spendere quasi 60 euro al mese per un principio attivo che trovi a poco più di 10 semplicemente facendo le divisioni...fra l'altro l'efficacia prima di far uscire propecia, merk faceva i test con i quartini di proscar!! Fai tu

A me il dermatologo (tra l'altro presente nella lista dei frequentatori GiTri), ha detto ke solo il fatto ke ci sia finasteride basterebbe. Gli antiandrogeni ha detto ke sono utili ma il fatto di bloccare l'azione del dht è già fatto dalla finasteride. quindi gli antiandrogeni sono un di +. Cmq la lozione me l'ha lasciata lo stesso se vuoi ti posto la formula galenica ke mi ha prescritto

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Va bene simone postamela pure, mi interessa.
bona, la propecia l'ho comprata...ma il prox mese...Proscarrrrr!!