Oggi finalmente sono stato dal derma per la visita.
Ricomincio la cura.[X]
Però devo anche dire che le sue considerazioni mi hanno lasciato perplesso..contrastanti da ciò che leggo qui.
La sua idea è che la battaglia contro l'aga può funzionare, poi varia da
soggetti a soggetti, però lui dice che è una guerra persa altrimenti non esisterebbero pelati nel mondo.(fin qui non gli dò torto)
Mi ha detto che il minox non è il futuro e che i suoi risultati sono modesti, in alcuni casi nulli. è un prodotto tutto sommato inutile.
L'unico farmaco veramente efficace è finasteride.
Mi ha detto anche che non c'è differenza tra il minox al 5% e 2%
non è comprovato scientificamente l'efficacia maggiore del minox al 5% (mi consiglia aloxidil)
Mi sconsiglia minox galenico perchè dice che non si sa mai se i farmacisti lo preparino ad hoc e quindi il rischio di usare un prodotto miscelato male è alto.
Queste nuove formule nanosomiali non sono testate scientificamente e quindi non è detto che siano più efficaci di quelle idroalcoliche.
Probabilmente sono trovate pubblicitarie per cercare di vendere di più.
Gli ho fatto vedere la scheda tecnica del nanoxidil complex dell'utente galenico e ha fatto una faccia un pò storta, dicendo che ci vorrebbe un chimico per vedere effettivamente l'efficacia di tutto ciò.
Insomma mi ha dato libero arbitrio se usare minox al 2% o al 5%
galenico o commerciale.(anche se lui preferisce il comm.)
Mi ha prescritto anche finasteride, gli ho chiesto se prescrive proscar e lui mi ha detto: assolutamente no.
Su questo non transige.. il rischio di assumere, con proscar, dosi diverse tutti i giorni è alto.
Mi sconsiglia assolutamente finpecia o altri generici, non sono
affidabili come propecia.
Finasteride per lui è propecia.
(insomma mi ha smontato il minox e il proscar/finpecia)
Secondo lui,
I sides della fina sono puramente una questione psicologica, sopratutto in persone titubanti, dubbiose.
mi ha detto di stare tranquillo perchè è appunto solo una questione psicologica.( su questo però gli do ragione)
Insomma la mia ricetta è:
Propecia+minox al 2% o al 5%
nella mia condizione posso migliorare,mi ha detto.
prox visita tra 4 mesi per vedere i risultati.
Vado da un'altro tra 4 mesi?[]
Che mi dite ragazzi?
Dott. Gigli?
Ricomincio la cura.[X]
Però devo anche dire che le sue considerazioni mi hanno lasciato perplesso..contrastanti da ciò che leggo qui.
La sua idea è che la battaglia contro l'aga può funzionare, poi varia da
soggetti a soggetti, però lui dice che è una guerra persa altrimenti non esisterebbero pelati nel mondo.(fin qui non gli dò torto)
Mi ha detto che il minox non è il futuro e che i suoi risultati sono modesti, in alcuni casi nulli. è un prodotto tutto sommato inutile.
L'unico farmaco veramente efficace è finasteride.
Mi ha detto anche che non c'è differenza tra il minox al 5% e 2%
non è comprovato scientificamente l'efficacia maggiore del minox al 5% (mi consiglia aloxidil)
Mi sconsiglia minox galenico perchè dice che non si sa mai se i farmacisti lo preparino ad hoc e quindi il rischio di usare un prodotto miscelato male è alto.
Queste nuove formule nanosomiali non sono testate scientificamente e quindi non è detto che siano più efficaci di quelle idroalcoliche.
Probabilmente sono trovate pubblicitarie per cercare di vendere di più.
Gli ho fatto vedere la scheda tecnica del nanoxidil complex dell'utente galenico e ha fatto una faccia un pò storta, dicendo che ci vorrebbe un chimico per vedere effettivamente l'efficacia di tutto ciò.
Insomma mi ha dato libero arbitrio se usare minox al 2% o al 5%
galenico o commerciale.(anche se lui preferisce il comm.)
Mi ha prescritto anche finasteride, gli ho chiesto se prescrive proscar e lui mi ha detto: assolutamente no.
Su questo non transige.. il rischio di assumere, con proscar, dosi diverse tutti i giorni è alto.
Mi sconsiglia assolutamente finpecia o altri generici, non sono
affidabili come propecia.
Finasteride per lui è propecia.
(insomma mi ha smontato il minox e il proscar/finpecia)
Secondo lui,
I sides della fina sono puramente una questione psicologica, sopratutto in persone titubanti, dubbiose.
mi ha detto di stare tranquillo perchè è appunto solo una questione psicologica.( su questo però gli do ragione)
Insomma la mia ricetta è:
Propecia+minox al 2% o al 5%
nella mia condizione posso migliorare,mi ha detto.
prox visita tra 4 mesi per vedere i risultati.
Vado da un'altro tra 4 mesi?[]
Che mi dite ragazzi?
Dott. Gigli?