Visita dermatologica con notizie sconvolgenti.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Dunque...oggi ho fatto, per la prima volta nella mia vita,a 27 anni e vistoso diradamento, una visita da un dermatologo. Dopo aver confermato l'ovvia presenza di a.a. e' arrivata la discussione che ha ribaltato le mie certezze costruite su questo forum.
Egli mi ha detto:
1)Spironolattone e Progesterone non servono a NIENTE. Tutti i test e le ricerche effettuati hanno dato risultati negativi...usarli e' come mettere acqua in testa infatti stanno scomparendo i prodotti che li contengono (testuali parole)
2)Propecia e minoxidil ma non al 5%....basta al 2% sono le due uniche cure efficaci (minoxidil senza antiandrogeni)
3)Una nuovo aiuto arriva dalla Melatonina...che secondo lui puo' essere davvero efficace contro l'a.a.
Quindi mi ha dato un paio di confezioni di ASATEX da provare per 3 mesi (ne devo assumere un ml al giorno) e poi gli faro' sapere come e' andata. Non devo assumere nient'altro in questi 3 mesi. Gli ho chiesto se si puo' assumere melatonina galenica ma mi ha detto che per ora non si puo', e non si conoscono nemmeno le percentuali dell'Asatex.
Questo e quanto...e dire che io ero andato per farmi prescrivere un galenico con SPIRO e PROGE....Non so davvero cosa pensare

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Dunque...oggi ho fatto, per la prima volta nella mia vita,a 27 anni e vistoso diradamento, una visita da un dermatologo. Dopo aver confermato l'ovvia presenza di a.a. e' arrivata la discussione che ha ribaltato le mie certezze costruite su questo forum.
Egli mi ha detto:
1)Spironolattone e Progesterone non servono a NIENTE. Tutti i test e le ricerche effettuati hanno dato risultati negativi...usarli e' come mettere acqua in testa infatti stanno scomparendo i prodotti che li contengono (testuali parole)
2)Propecia e minoxidil ma non al 5%....basta al 2% sono le due uniche cure efficaci (minoxidil senza antiandrogeni)
3)Una nuovo aiuto arriva dalla Melatonina...che secondo lui puo' essere davvero efficace contro l'a.a.
Quindi mi ha dato un paio di confezioni di ASATEX da provare per 3 mesi (ne devo assumere un ml al giorno) e poi gli faro' sapere come e' andata. Non devo assumere nient'altro in questi 3 mesi. Gli ho chiesto se si puo' assumere melatonina galenica ma mi ha detto che per ora non si puo', e non si conoscono nemmeno le percentuali dell'Asatex.
Questo e quanto...e dire che io ero andato per farmi prescrivere un galenico con SPIRO e PROGE....Non so davvero cosa pensare

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Egli mi ha detto:

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Si c'è anche chi dice quello che hai detto tu ma sinceramente credo che sia il tuo medico a sbagliarsi visto che ci sono persone che con lo spiro hanno avuto risultati e c'è chi lo prescrive da anni e continua a prescriverlo(io è ancora presto per dirlo).
senti ma la melatonina la devi mettere sulla cute vero?
io invece la assumo oralmente

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
l'Asatex e' da mettere sulla cute, su http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=6394 ho letto che sta per partire un test su questo prodotto, ed ho letto anche che sulla zona frontale, dove ormai sono preoccupantemente diradato (per questo avevo chiesto al derma una lozione con spironolattone e progesterone) sembra essere poco efficace (per non parlare dell'altissimo costo: 55 euro per 20 fiale da 3ml l'una)

Vi posso garantire che il dottore che mi ha visitato e' stato molto convincente nel sostenere la sua tesi sull'inutilita' degli antiandrogeni ad uso topico che vorrei farmi prescrivere, descrivendomi come molte industrie farmaceutiche non abbiano ottenuto risultati con i test su questi principi... ma il commento del dottor Gigli mi sembra fin troppo eloquente.
Visto che ho un buon mese gratis di Asatex credo che per un po' lo utilizzero' e vi terro' informati sugli effetti che fara'.
In futuro comunque penso che provero' a farmi guardare la testa anche da qualche altro dermatologo...io sto nella provincia nord di Milano e Gigli e' davvero troppo lontano per me...non so magari la Cappio(anche se la sua tariffa e' un vero salasso per le mie finanze). Ciao!!!

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
non ho capito bene se spiro e proge sono effettivamente i migliori prodotti
per la zona frontale :-O ?

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
anche il mio medico di fiducia ha detto che se devo perdere i capelli non ci sarà mai niente da fare e di risparmiare i soldi che sono solo cacciati via... però la propecia me la precrive mentre il proscar no!!!
**strard* di m**da, ho 22 anni ca**o... non ne ho 50 come te.. str***o

il derma invece è convinto che solo la fina è efficace mentre non mi prescrive nient'altro...

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Mah...ogni dermatologo consiglia e prescrive in base alla propria esperienza personale...Tuttavia non riesco a capire coma possa servirmi a qualcusa mettere in testa il solo Asatex, visto che la mia a.a. sta procedendo velocemente e frontalmente...il derma mi ha detto che non e' bene mischiare lozioni in testa perche' creo pasticci, ma non me la sento davvero di interrompere col minoxidil 3% che ho da poco iniziato ad utilizzare. Quindi per un po' faro' minoxidil la mattina e Asatex la sera.
Non e' carino da dire ma ho quasi avuto l'impressione che mi volesse usare come cavia per capire la reale efficacia dell'Asatex, per questo mi ha detto di non utilizzare altro.
Vi faro' sapere se ci saranno miglioramenti o peggioramenti...ciao!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Purtroppo, Uecanaia, molte volte siamo veramente delle cavie
64.gif
nelle mani di professionisti senza scrupoli.
In bocca al lupo!!!

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Caro Uec ,se puoi aspetta qualche mese in più ma vieni in Toscana o da Marliani o da Gigli(sono da anni che studiano la calvizie e le terapie).bye

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia
l'Asatex e' da mettere sulla cute, su http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=6394 ho letto che sta per partire un test su questo prodotto, ed ho letto anche che sulla zona frontale, dove ormai sono preoccupantemente diradato (per questo avevo chiesto al derma una lozione con spironolattone e progesterone) sembra essere poco efficace (per non parlare dell'altissimo costo: 55 euro per 20 fiale da 3ml l'una)

Visto che a pensar male si fa peccato ma si sbaglia raramente, forse i conti cominciano a tornare... Parlo della posizione del tuo medico.

Anch'io ne ho trovati diversi dogmaticamente contrari a qualsiasi altro prodotto oltre all'Aloxidil 2%, incluso il minoxidil galenico 2% che, quale prodotto artigianale, non poteva fornire le medesime garanzie dell'industriale.
La globalizzazione è arrivata anche sui ns. scalpi !
[:D]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
non ho tempo di leggere tutto..
Cmq il No Comment del dottor Gigli la dice lunga!
Non metto in dubbio le proprietà dall'Asatex, ma è evidente che il tuo derma ha un interesse affinchè tu lo usi (non per altro ha i campioni omaggio..)
mi viene da ridere a pensare alla scena, ma è così..sono un po' come le leggende sugli spacciatori che ti offrono i primi giri per entrare nel circolo vizioso..[:D][:D][:D]
Con questo non voglio mancare di rispetto alla professionalità del tuo derma, ma dire certe cose di Spiro e Progesterone non è cosa da poco..[:O]per poi indirizzarti verso un cosmetico ancora tutto da valutare..

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
e si prendono pure i soldi sti infami e non solo dai poveri pazienti ma anche dalle case farmaceutiche

ma lo sappiamo già da tempo questo schifo[xx(]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
che mondaccio gente!!
io sono in cura da Gigli e per chi la possibilità di venire fin in toscana dico che vale la pena..perdere mezza giornata per farsi visitare da lui.
però che tristezza .. molti dermatologi ..come quello citato da uecanaia sembrano piu interessati alla poltrona che al bene dei clienti, gia emotivamente esposti, perche si tratta di un tema cosi delicato.
come in politica..invece di collaborare..ognuno pensa a se stesso.. sob

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
riguardo alla visita da gigli stò pensando seriamente di andate di in toscana.
ho chiesto se qualcuno vuole venire in questo topic http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7350
ciao