Visita Dermatologa Bologna + Proscar

mikejordan

Utente
16 Giugno 2005
70
0
65
Ciao a Tutti!!
Oggi sono stato dalla Dott.ssa white a Bo.
Veramente una persona amabile, abbiamo fatto una bella chiacchierata e vista la mia situazione non male, mi ha prescritto di proseguire la fina che assumo da 6 mesi (convertendola in proscar), più la seguente lozione composta da:
Estrone base 0,02 (si dice estrone??)
Progesterone 1%
Minoxidil 5%
Idrocortisone Acetato 0,5%
Alcool 70%

Che ne pensate??
Dopo aver fatto un leasing per la Propecia, passerò al Proscar.
I luminari del forum mi spiegano come utilizzarlo? Aggeggi per tagliare le pillole? Se esistono taglia pillole e conserva pillole??
Insomma tutto!
GRAZIE!![:p]

mikejordan

Utente
16 Giugno 2005
70
0
65
Ciao a Tutti!!
Veramente una persona amabile, abbiamo fatto una bella chiacchierata e vista la mia situazione non male, mi ha prescritto di proseguire la fina che assumo da 6 mesi (convertendola in proscar), più la seguente lozione composta da:
Progesterone 1%
Minoxidil 5%
Alcool 70%

Che ne pensate??
I luminari del forum mi spiegano come utilizzarlo? Aggeggi per tagliare le pillole? Se esistono taglia pillole e conserva pillole??
Insomma tutto!

mikejordan

Utente
16 Giugno 2005
70
0
65
Ciao a Tutti!!
Progesterone 1%
Minoxidil 5%
Alcool 70%

Che ne pensate??
Insomma tutto!

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
consiglio da parte mia:
1.se hai qualcuno tipo tuo padre o tuo nonno fatti prescrivere il proscar a nome suo dal medico di base in quanto non lo pagherai(lo passa gratitamente la mutua )a te invece che sei giovane e non puoi avere IPB ti tocca pagarlo per intero.
2.la forma di proscar e' a ca**o direi che il tagliapasticche comunque non serve..prendi un taglierino o un coltello affilato(meglio se non a lama seghettata ma liscia per evitare ulteriori sbriciolamenti),mettiti su un piano duro e taglia longitudinalmente e latitudinalmente in 4.ovvero prima fai un taglio parallelo al lato piu lungo e cosi avrai 2 meta..dopodiche taglia queste due meta' nelle rispettive altre 2 meta avendo l'accortezza di tagliae non a meta precisa ma un po piu' spostato verso il lato dove la pillola e' piu grossa(proprio perche la forma non eregolare..approssimativamente cosi avrai 4 dosi ugulai..approssimativamente)
siccome proscar contine 5mg dividendolo in 4 avrai 1,25 mg per dose e siccome non riuscirai mai a fare 4 dosi precise comunque hai un margine di 0,25..in pratica fottiti se le parti non sono precise eprche su per giu assumerai 1,g al giorno e anche se un giorno ne asumi un po di piu e un altro un po di meno comunque sta certo che in 5 gg ne prendi 5 mg he e anche piu del dovto.
Per conservarle io facevo cosi..in farmacia vendolo le cpsule quelle epr preparazioni galeniche (quelle che di solito sono di 2 colori) e mettevo ipezzettini li dentro oppure mettile in un portapasticcche evita di tenerle all'aria.piu piccolo e' il posto dove le tieni meglio e'.io le ho tenute in frigo per un po..non so se e di utilita ma certo male non fa (spero)

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
copra il tagliapasticche della genius, è azzurro e costa 10 euro, credimi è perfetto x il proscar, poi avvolgi le tre parti che utilizzerai i giorni sucessivi con della carta stagnola.
non è difficile tagliarlo prima lo dividi a metà in base alla sua simmetria e poi cerchi di fare in modo di divedere il piu' equamente possibile le due parti rimanenti..

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
La dottoressa white, gigli è il dottor black, marliani il dottor brown e rinaldi il dottor orange. [:D]

Girano un remake delle Iene [:D]

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
una volta diviso in 2 il proscar dividi ulterormente in 2 una metà, ma l'altra non c'è bisogno di dividerla subito...puoi farlo il 3° giorno, così si conserva meglio. Anche con una lametta di quelle vecchio tipo (ossia solo la lama) puoi dividerlo egregiamente!

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Se chi trova un medico competente non lo pubblicizza, ci credo poi che nel forum vengono sempre fatti i nomi dei soliti dottori.

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Su Salusmaster ho letto che la Dssa Bianchi faceva mesoterapia con estrone solfato con ottimi risultati.