Visita dal dr. Bisanga a Bruxelles

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Ecco la sintesi della mia esperienza.
Ho inizialmente contattato harlequin per un eventuale intervento con il dr. Bisanga. E' stato subito disponibile e mi ha fornito importanti chiarimenti, specificando comunque che ai fini di una esatta valutazione del mio caso sarebbe stata più opportuna una visita presso la clinica BHR, anzichè l'invio delle foto.
La visita è gratuita.
Giovedì scorso, quindi, mi sono recato a Bruxelles e nel pomeriggio di venerdì mi sono sottoposto a visita, in presenza anche di harlequin, che si trovava lì per accompaganare alcuni pazienti da sottoporre ad intervento. Specifico che anche l'assistenza di harlequin è gratuita, in quanto lui riceve un compenso per il lavoro svolto dalla clinica, e non dai pazienti.
Scopo del controllo era verificare la possibilità di aumentare la densità complessiva della mia capligliatura (ho 36 anni).
Dopo aver compilato alcuni questionari, il dr. Bisanga ha effettuato la visita, analizzando lo stato dei capelli e calcolando la densità con uno strumento.
Ha rilevato una densità, nelle zone sensibili all'alopecia, pari all'80%, con una quota di miniaturizzazione del 10%.
Ha quindi affermato che la mia chioma ha una densità normale, che un eventuale intervento non sarebbe stato eticamente correto e, sul piano medico, sconsigliabile. Infatti, l'autotrapianto avrebbe comportato un effetto estetico molto limitato, a fronte di un rischio molto alto di shockloss, con conseguente disastro.
In buona sostanza, avrei rischiato, a seguito dell'intervento, di perdere i capelli per lo schock da trauma, anziché aumentare una densità già di per sè normale.
Il dr. Bisanga, pertanto, sì è dimostrato scrupoloso, professionale e onesto. Persona eccezionale.
Ringrazio ancora harlequin, puntuale, preciso e disponibile.

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Non è esattamente così... Una riduzione di densità dei capelli negli ultimi cinque anni l'ho registrata, non a caso sono ricorso a fina e minoxidil per un anno, per poi sospenderli a causa dei sides.
Il punto, magari, è che questa riduzione io l'ho vista in termini patologici, mentre sul piano tecnico siamo, almeno per ora (scongiuri del caso), nell'ambito della normalità.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ma quindi sorge spontanea una domanda: ma uno messo ancora bene come marios NON puo fare un trapianto? o meglio, è sconsigliato fare un trapianto??

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Tecnicamente il trapianto è possibile, in quanto gli innesti potrebbero effettuarsi anche su chi ha in testa la foresta amazzonica. Il risultato finale, con molte probabilità, sarebbe però una ridiuzione della densità dovuta allo shockloss, con il rischio che i capelli caduti per il trauma non ricrescano.

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
cosi magari chi ha intenzione di far un trapianto o solo chiedere informazioni, la tua situazione ed esperienza potrebbe esserli di aiuto.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
sì marios si voleva trapiantare eheheh dovevate vederlo [:D]

ciao marios!
hai fatto un analisi perfetta dell'esito del consulto, e volevo ringraziarti per quello che hai scritto, ma sono io che devo farti i complimenti per essere stato disposto a spostarti fino in Belgio, e verificare la possibilità di un trapianto.

Così si fa !!

I capelli non sono mai troppi eh?eheh hai detto bene, 80 UF multiple al cm2 al centro nella regione frontale, con 10% di capelli miniaturizzati.

E' praticamente impossibile con il trapianto pensare di arrivare alla tua situazione di partenza (80 UF multiple), e tu la vuoi pure aumentare :)

No cmq a parte tutto, capisco il problema, anche perchè come dici te, anche io non sono poi così messo male e tecnicamente sono sul piano della normalità (circa 60/70 uf al cm2) ma non per questo posso dire di essere perfetto :) E non per questo vuol dire che possiamo fare un trapianto con successo !

te vai alla grande [;)]

ciao e grazie ancora !