Visita dal dermatologo, ecco la mia prescrizione

hairmaster

Utente
26 Settembre 2011
24
0
15
Sono stato oggi dal dermatologo... della mutua purtroppo, non ho i fondi per andare da un esperto.

Eh vabè mi sono fatto vedere per la mia dermatite seborroica sul volto e difatti proprio quella mi ha diagnosticato.
E' una malattia non grave di cui non si guarisce, fortunatamente da solo fastidio alla pelle ed arrossamento, niente di più.
può solo essere tenuta a bada con delle creme.

Mi sono fatto vedere per i miei nei... e sono a posto...

E poi per la mia lieve stempiatura.
Secondo la dottoressa è una stempiatura lievissima dovuta al fatto che essendo uomo quasi nessuno ha una attaccatura da donna e che per ora non sembro un candidato alla calvizie androgenetica.
Comunque secondo lei ho quel tipo di dermatite anche in testa, per questo che ho questa lieve stempiatura ed un po di caduta.
Mi ha prescritto KELUAL DS, uno shampoo contro la dermatite seborroica nel cuoio capelluto e dovrebbe aiutare ad avere meno sebo.
Tutto cio con 2 lavaggi a settimana interrompendo il mio shampoo clear.

Dicendole che conosco dei prodotti come il minoxidil per contrastare la stempiatura e magari per recuperare qualche millimetro di capelli lei mi ha detto che ad uno stadio come il mio non lo consiglia affatto.

Voi che ne dite?

P.S.: sono tra l'1 e il 2 della scala hamilton, effettivamente per ora la mia stempiatura è minima.
Ho 22 anni.

hairmaster

Utente
26 Settembre 2011
24
0
15
Sono stato oggi dal dermatologo... della mutua purtroppo, non ho i fondi per andare da un esperto.

Eh vabè mi sono fatto vedere per la mia dermatite seborroica sul volto e difatti proprio quella mi ha diagnosticato.
E' una malattia non grave di cui non si guarisce, fortunatamente da solo fastidio alla pelle ed arrossamento, niente di più.

Secondo la dottoressa è una stempiatura lievissima dovuta al fatto che essendo uomo quasi nessuno ha una attaccatura da donna e che per ora non sembro un candidato alla calvizie androgenetica.
Comunque secondo lei ho quel tipo di dermatite anche in testa, per questo che ho questa lieve stempiatura ed un po di caduta.
Mi ha prescritto KELUAL DS, uno shampoo contro la dermatite seborroica nel cuoio capelluto e dovrebbe aiutare ad avere meno sebo.

Dicendole che conosco dei prodotti come il minoxidil per contrastare la stempiatura e magari per recuperare qualche millimetro di capelli lei mi ha detto che ad uno stadio come il mio non lo consiglia affatto.

Voi che ne dite?

P.S.: sono tra l'1 e il 2 della scala hamilton, effettivamente per ora la mia stempiatura è minima.
Ho 22 anni.

hairmaster

Utente
26 Settembre 2011
24
0
15

Voi che ne dite?

Ho 22 anni.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ma scusa interrompi il tuo shampoo clear perchè te lo ha detto lei o perchè lo sostituisci definitivamente con questo?
E cmq senza una foto difficile dare un parere, ma se anche tu la vedi minima è inutile no?!

hairmaster

Utente
26 Settembre 2011
24
0
15
Allora, definitivamente non ti saprei dire ma sicuramente per un certo periodo si, il clear lo sospendo perchè ho chiesto chiaramente se avrei dovuto usare kelual accompagnato dal clear o solo il kelual.
Risposta: SOLO KELUAL.

Dottor gigli la ringrazio per la sua risposta, confortante in un certo senso.
Se vedessi peggioramenti in mesi o anni sicuramente o verrò da lei di persona.
Spero comunque che la mia stempiatura seppur lieve si fermi quì.

hairmaster

Utente
26 Settembre 2011
24
0
15
Ah dimenticavo, ultimo dettaglio, spero in una risposta del dottor gigli.

Ho un po di caduta di capelli oltre la leggera stempiatura di cui ho parlato prima.
C'è anche da dire che la dottoressa non mi ha fatto un tricogramma o nessuna ispezione, ho alzato i capelli sulle tempie e mi ha dato il suo parere dopo la sola osservazione.

Solo guardandomi ha detto che ho la dermatite seborroica anche sul cuoio capelluto.
Questo tipo di patologia causa caduta?
Se fosse per questo usando quello shampoo dovrei risolvere spero...

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ah ok. Te lo chiesto perchè pensavo che questo shampoo contro la dermatite contenesse il ketoconozolo .. invece no![:)]