Visita da Sarchi e terapia: cosa ne pensate?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Sono appena tornato dalla visita con il dott. Sarchi, è un tipo stravagante e simpatico, non si atteggia assolutamente da medico (ad esempio, dice anche parolacce, fuma la pipa, ecc.).
La diagnosi è stata che innanzitutto soffro di effluvio e, per ora, è il mio problema principale. Ha indagato molto sulla mia vita, sulla mia personalità e mi ha dato utili consigli sullo stare più tranquillo ed essere meno stressato.
Per quanto riguada l'alopecia androgenetica, si presenta in modo primordiale sulle tempie e sul frontale, ma è all'inizio e, quindi, è facilmente arginabile. Vertice e resto della testa sono a posto.
L'ultimo è la solita dermatite seborroica che, però, non influisce su nessuno dei due precedenti problemi.

Terapia:
- Locoidon lozione, un'applicazione la sera per 45 giorni; per l'effluvio.
- Propecia, una cp al giorno per tre mesi (data in cui ci dobbiamo rivedere); per l'alopecia androgenetica sulle tempie
- Triatop shampoo per due volte alla settimana, da alternare ad uno shampoo delicato; per la dermatite seborroica.

Cosa ne pensate? Io l'ho visto molto ottimista riguardo la mia situazione.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Sono appena tornato dalla visita con il dott. Sarchi, è un tipo stravagante e simpatico, non si atteggia assolutamente da medico (ad esempio, dice anche parolacce, fuma la pipa, ecc.).
La diagnosi è stata che innanzitutto soffro di effluvio e, per ora, è il mio problema principale. Ha indagato molto sulla mia vita, sulla mia personalità e mi ha dato utili consigli sullo stare più tranquillo ed essere meno stressato.
Per quanto riguada l'alopecia androgenetica, si presenta in modo primordiale sulle tempie e sul frontale, ma è all'inizio e, quindi, è facilmente arginabile. Vertice e resto della testa sono a posto.
L'ultimo è la solita dermatite seborroica che, però, non influisce su nessuno dei due precedenti problemi.

Terapia:
- Propecia, una cp al giorno per tre mesi (data in cui ci dobbiamo rivedere); per l'alopecia androgenetica sulle tempie
- Triatop shampoo per due volte alla settimana, da alternare ad uno shampoo delicato; per la dermatite seborroica.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265

Terapia:

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
bene roby.
segui scrupolosamente la terapia del doc con fiducia. in bocca al lupo.
l'importante è sempre intervenire quanto prima.[:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
A quanto dici hai la fortuna di poter intervenire alle primissime avvisaglie, puoi essere certamente ottimista per la tua situazione. La tempestività è fondamentale!

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Perfect Cell
Confermo è un grande! Ma roby sei di zona?

Sì, non sono molto lontano dallo studio di Sarchi.

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Tienimi aggiornato sulle tue visite con lui, a me ha prescritto la stessa cura, fatta eccezioni per il nizoral, dato che non ho dermatiti.

ciao!

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Sarchi è anche noto per i suoi indovinelli!!!
E' sicuramente un personaggio.
Uniche eccezioni negative: non vuol assolutamente prescrivere Proscar ed in linea di massima è contrario agli antiandrogeni.
Di positivo mi piace l'ottimismo, la semplicità delle terapie (esclude tutto ciò che non è indispensabile) e lascia un certo margine al paziente di libertà su prodotti da affiancare alla sua diagnosi.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dalì
Sarchi è anche noto per i suoi indovinelli!!!
E' sicuramente un personaggio.
Uniche eccezioni negative: non vuol assolutamente prescrivere Proscar ed in linea di massima è contrario agli antiandrogeni.
Di positivo mi piace l'ottimismo, la semplicità delle terapie (esclude tutto ciò che non è indispensabile) e lascia un certo margine al paziente di libertà su prodotti da affiancare alla sua diagnosi.

E' tutto vero.
Infatti io speravo che per la lieve diradazione che ho alle tempie mi prescrivesse il monoxidil, invece mi ha detto di prendere Propecia.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Tienimi aggiornato sulle tue visite con lui, a me ha prescritto la stessa cura, fatta eccezioni per il nizoral, dato che non ho dermatiti.

ciao!

Hai notato risultati positivi? Da quanto tempo sei in cura da lui?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Roby84

Vabbè è un medico mica un sacerdote! nb: da come lo descrivi sembra piu' Tinto Bras, sei sicuro che era lui? [:D]

cmq la terapia mi sembra adeguata.

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Roby sno solo 2 mesi e poco +, ancora troppo presto... ma speriamo! a me ha mostrato una foto di un suo pazient messo male sul frontale che poi ha recuperato parecchio, solo con fina... mah, sperem!

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Roby sno solo 2 mesi e poco +, ancora troppo presto... ma speriamo! a me ha mostrato una foto di un suo pazient messo male sul frontale che poi ha recuperato parecchio, solo con fina... mah, sperem!

[X]