visita da dermatologo

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Dopo quasi un anno di propecia, e un discreto miglioramento (ispessimento capelli generale e chiusura diradamento accentuato vertex) sono stato dal dermatologo per visita di controllo; gli ho chiesto, visto che le tempie sono il mio principale assillo (anzi praticamente l'unico, perchè ora sono diradato solo lì), una soluzione per quelle: mi ha detto che nn ce ne sono, e che l'unica soluzione è continuare a prendere propecia, perchè dopo un anno dall'assunzione di iniziano a vedere risultati anche sulle tempie.
Mi hanno diagnosticato alopecia androgenetica, sia lui che un'altra dermatologa a cui mi sono rivolto un anno fa circa; ho 25 anni. Che mi consigliate? Continuo con lui, prendo un consulto e vado da qualcun altro? Boh. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la gente del forum..

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Dopo quasi un anno di propecia, e un discreto miglioramento (ispessimento capelli generale e chiusura diradamento accentuato vertex) sono stato dal dermatologo per visita di controllo; gli ho chiesto, visto che le tempie sono il mio principale assillo (anzi praticamente l'unico, perchè ora sono diradato solo lì), una soluzione per quelle: mi ha detto che nn ce ne sono, e che l'unica soluzione è continuare a prendere propecia, perchè dopo un anno dall'assunzione di iniziano a vedere risultati anche sulle tempie.
Mi hanno diagnosticato alopecia androgenetica, sia lui che un'altra dermatologa a cui mi sono rivolto un anno fa circa; ho 25 anni. Che mi consigliate? Continuo con lui, prendo un consulto e vado da qualcun altro? Boh. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la gente del forum..

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
io sapevo che la fina dava i maggiori risultati sul vertex...

per quanto riguarda le tempie credo che siano utili gli antiandrogeni...parlane col derma..o vai da un altro

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Grazie molto per la risposta Brianmay; sono a conoscenza del fatto che, in realtà, esisterebbero soluzioni abbastanza efficaci per le tempie; ma col propecia nn si può sperare almeno in un mantenimento? Ossia è poco probabile che agisca sulle tempie favorendo ricrescita, ma almeno è efficace nel rallentare/bloccare la recessione nella zona frontale?
Francamente mi fido del dottore, il problema mi sembra lo prenda sul serio, è attento a ciò che dico e anche ai particolari; davvero mi pare in gamba.

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Il propecia agisce anche sulle tempie in modo minore ma agisce anche sulle tempie
Il range in cui propecia da il risultato massimo è il secondo anno.

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Uhmmm...adesso sono un 2 hamilton direi. Poi vedrò come si evolverà la situazione; volevo anche sapere se secondo voi l'esame a occhio della cute e il pull test (tirare capelli e contare quanti ne rimangono in mano) sono sufficienti per determinare se ci sia o no effluvio.