Visita andrologica

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Approfittando della settimana andrologica dove, in tutta italia, effettuano visite andrologiche gratuite, mi sono andato a far visitare anche io!

Ho fatto i normali controlli che mi hanno tranquillizzato in relazione alla nomalità del mio apparato urogenitale (no varicolcele, dimensioni testicoli ok, ecc..).

Ho approfittato, però, di questa opportunità per fare due chiacchiere con i due medici andrologi presenti (uno il primario di andrologia dell'Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, l'altro un primo dirigente medico, sempre dello stesso reparto).
E questa chiacchierata mi ha tranquillizzato perchè entrambi sono stati d'accordo sull'utilizzo di propecia in caso di AGA (o proscar/4 che dir si voglia..). Infatti a loro giudizio l'assunzione di 1 mg è assolutamente tranquilla e quasi trascurabile a livello andrologico!

Con questo non voglio contraddire chi ha avuto brutte esperienze, voglio, però, tranquillizzare tutti sul fatto che, in ottime condizioni di salute (senza nulla di latente, per capirci), l'assunzione di 1 mg di fina è sostenibile!!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Approfittando della settimana andrologica dove, in tutta italia, effettuano visite andrologiche gratuite, mi sono andato a far visitare anche io!

Ho fatto i normali controlli che mi hanno tranquillizzato in relazione alla nomalità del mio apparato urogenitale (no varicolcele, dimensioni testicoli ok, ecc..).

Ho approfittato, però, di questa opportunità per fare due chiacchiere con i due medici andrologi presenti (uno il primario di andrologia dell'Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, l'altro un primo dirigente medico, sempre dello stesso reparto).
E questa chiacchierata mi ha tranquillizzato perchè entrambi sono stati d'accordo sull'utilizzo di propecia in caso di AGA (o proscar/4 che dir si voglia..). Infatti a loro giudizio l'assunzione di 1 mg è assolutamente tranquilla e quasi trascurabile a livello andrologico!

Con questo non voglio contraddire chi ha avuto brutte esperienze, voglio, però, tranquillizzare tutti sul fatto che, in ottime condizioni di salute (senza nulla di latente, per capirci), l'assunzione di 1 mg di fina è sostenibile!!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
anch'io una volta riportai un dibattito tra due medici , che ascoltai in prima persona...che dissero la stessa cosa....e' bello sentirlo..speriamo che anche praticamente sia cosi[X].......grazie annferri

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ho effettuato anchio la vista gratuita...era tra l'altro pieno di ragzzzi...un po deludente per il tipo di vista..gli ho esposto il fatto che anni fa assumevo la Finasteride e mi ha detto che ho fatto bene a smettere se ci tengo alla mia salute li...
Il Dottore era giovane e con il vertex molto scoperto..mi ha detto che lui stesso si è rifiutato di prenderla

BASILIO

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
strano pero' annferri prende fina non ha effetti collaterali e trova persone che dicono che puo' prenderla

basilio ha avuto effetti collaterali e trova sempre persone che dicono che ha fatto bene a smetterla

non vi sembra strano??????????[:D]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
sapevo che avresti detto questo era scontato....come l'acqua calda..a me non cambia un ca**o ..se volte non scirvo neanche piu su sta sezione pero' allora evitate di romopermi i maroni con costanti email di gente che mi chiede consigli su quanto durano e su come eliminare i side...!!

GARZIE

BASILIO

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Se puo essere d'aiuto anche il mio urologo che come ripeto e' uno dei piu famosi e bravi a livello anche mondiale mi ha detto che l'assunzione di fina 1mg non e significativamente un problema per l'apparato li sotto nemmeno in sogetti con prostatite per esempio..certo e' anche vero che cmq i sides ci sono e che questo discorso generale poi non vale pertutti in particolare.E' anche evro che molti degli urologi,andrologi e compagnia bella sono poco informati sull'argomento finasteride e probabilmente ne sanno meno di noi..non scordate mai che i dottori sono persone umane e non dei..cene sono molti bravi ma anche molti che definirei cani e lo dico per esperienza personale i quali proprio per non sminuire la loro figura di dottori danno giudizi magari su cose tanto per sentito dire(come per la fina) o senza una conoscenza specifica o per chissa quale convinzione personale.Immaginate un dottore a cui la fina ha dato sides state certi che molto probabilmente quel dottore sconsigliera' categoricamente l'assunzioe di fina al suo paziente,oppure uno a cui la fina non ha dato alcun risultato..idem..ricordate che i dottori sono persone e come ci sono quelli obiettivi,bravi,scrupolosi, ci sono anche quelli che sicome quel giorno gli gira male perche' la moglie gli ha messo le corna o perche' tra 1 ora cha da fare o semplicemente perche davanti ad un argomento su cui non e'certo preferisce dare comunque una sentenza piuttosto che apaprire non abbastanza informato o chissa'per quali altri cavoli suoi.... tende a non essere professionale.Quindi tenete sempre conto anche di queso e evlo dice unoc eh di medici ne sa qualcosa ahime' anche di persone che mi han fatto spende soldi e tempo che se li becco starda ... heheh so cavoli loro.ciauz

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulla settimana andrologica e se ce ne sarano delle altre??C è un sito da consultare??

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
La finasteride non è un panino e dopo averla provata per nove mesi la prima volta e 5 la seconda devo dirvi che è stato un incubo uscire dai problemi di depressione, mancanza di erezione, dolori ai testicoli e dolori ai muscoli. Non pensate che mi sia fatto influenzare, ma vi garantisco che come me diverse persone hanno dovuto sospenderla. Sono 28 anni che provo di tutto e continuerò a farlo, senza mettere a repentaglio la salute.
Consiglio a tutti provate a fare un massaggio di circa 10 minuti con la testa reclinata verso le ginocchie tutti i giorni, sembra ridicolo, ma ogli volta che lo ho sospeso ho avuto una grossa caduta di capelli.
In bocca al lupo a tutti.