Visionate ! Alopecia indecifrabile !

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ciao a tutti ragazzi, dopo anni passati a leggere le sciagure di tanti e i successi grazie a cure o trapianti di molti utenti , mi sono deciso a scrivere Anch io la mia storia. Non l ho fatto prima perché speravo che con le cure la situazione potesse migliorare ma invece mi sbagliavo ...dopo essermi curato per 2 anni ,con iniziali successi , con minoxidil 5% con l aggiunta di 17 Alfa estradiolo allo 0,1 notai che se al primo anno di cura ci fu una buona risposta e ricrescita generale , dal secodo anno a seguire sino al terzo i risultati pian piano andarono scemando ...leggendovi e correndo il rischio di probabili sides, mi decisi ad assumere proscar /4 sempre su prescrizione della dottoressa di Milano con cui ero in cura...ora come ora sono ad 1 anno e mezzo di finasteride mentre il Minox l ho sospeso da 5 mesi dopo 3 anni e mezzo di uso giornaliero poiché risultati sempre minori, forti desquamazioni nonostante l uso del transcutol e stress legati a tempi asciugatura e successivi lavaggi (ero super stressato da questi vincoli e appuntamenti fissi ) ...arrivo al mio grande dilemma ..ho girato 3 dermatologi di cui due molto rinomati e l analisi è sempre stata diversa :
1)Prima dottoressa: alopecia androgenetica (da cui poi derivó la terapia Minox e dopo tre anni anche la finasteride

2)Secondo dottore: alopecia areata anche per la presenza di piccole chiazza ai parietali dove non soggetti ad aga (mi ha proposto iniezioni di cortisone ?!?)

3)Terzo dottore : alopecia areata con base androgenetica , insomma la sfiga più totale

Chiedo aiuto a tutti voi e spero mi aiutate a trovare il problema in modo da estinguerlo dalla radice , ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
No cariche le foto e fai copia del link qui e' semplicissimo[;)]

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Beh io nn saprei la diagnosi la devono fare i dermatologi difficile da dire dalle foto di sicuro hai aga [8D] esami del sangue gli hai fatti ?

11 Novembre 2008
161
2
165
Beh, io ho la terza opzione: androgenetica con patter femminile da quasi 8 anni e areata in fase attiva da 2 (dove non ha fatto danni la 1ma). Non è una cosa comune, ma può succedere. 2 patologie che possono tranquillamente vivere insieme ed una non è l'evoluzione dell'altra.
Le iniezioni di cortisone (kenacort presumo) fanno parte della terapia per l'areata insieme al minox, ciclosporine, prednisone, creme al cortisone in occlusione (terapia krebs o simili). Ti ricordo che l'areata può andare in remissione da sola anche senza terapie cosa che è successa ad una mia amica che aveva la totale (ciglia e sopracciglia incluse). Si può andare incontro a recidive, lo si deve tenere in conto.

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Ciao, ma scusa nelle varie zone hai miniaturizzati? hai mai perso capelli con la radice nera e a uncino? ne perdi tanti o pochi?
In caso potresti affidarti a qualcuno che ti faccia un esame al microscopio almeno stabilisci che tipologia di perdita hai poi così si passa a stabilire le cause.

11 Novembre 2008
161
2
165
sandriñho ha scritto:
Maria Laura tu con le cure hai risolto o almeno migliorato la situazione ?
Neanche il dottor gigli mi può dare un parere per il mio caso ?

Zero terapie per entrambe le alopecie. Non me la sono sentita di intraprendere il percorso a lungo termine con l'angrogenetica (forse ho sbagliato ma ormai è tardi) poi, quando ho raccolto tutte le info sull'areata e le sue terapie, ho deciso anche qui per il no in fondo può passare anche da sola. Mi raso (fatto smatattina) e passa la paura.
È difficile capire se c'è anche l'areata di mezzo. Solo il tricogramma e/o la dermatoscopia e/o la biopsia, possono aiutarti a capire in che fase cadono i capelli, se ci sono i capelli a punto esclamativo tipici dell'areata etc.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sarebbe bello arrivare a capire perchè su certi soggetti gli anti dht sembrano non sortire alcun effetto anzi,a volte pare persino incentivino il peggioramento....

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Capito qualcosa? Ma zona nuca e parietali non hai problemi?
A questo punto se vuoi provare, metti foto un po' più chiare e ravvicinate delle varie zone.

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
A breve posteró delle foto non appena (spero) l effluvio che mi ha devastato la testa passi e renda la situazione veritiera poiché ho subito un cambiamento nel giro di 15 giorni che ha dell incredibile !