Ciao a tutti ragazzi, dopo anni passati a leggere le sciagure di tanti e i successi grazie a cure o trapianti di molti utenti , mi sono deciso a scrivere Anch io la mia storia. Non l ho fatto prima perché speravo che con le cure la situazione potesse migliorare ma invece mi sbagliavo ...dopo essermi curato per 2 anni ,con iniziali successi , con minoxidil 5% con l aggiunta di 17 Alfa estradiolo allo 0,1 notai che se al primo anno di cura ci fu una buona risposta e ricrescita generale , dal secodo anno a seguire sino al terzo i risultati pian piano andarono scemando ...leggendovi e correndo il rischio di probabili sides, mi decisi ad assumere proscar /4 sempre su prescrizione della dottoressa di Milano con cui ero in cura...ora come ora sono ad 1 anno e mezzo di finasteride mentre il Minox l ho sospeso da 5 mesi dopo 3 anni e mezzo di uso giornaliero poiché risultati sempre minori, forti desquamazioni nonostante l uso del transcutol e stress legati a tempi asciugatura e successivi lavaggi (ero super stressato da questi vincoli e appuntamenti fissi ) ...arrivo al mio grande dilemma ..ho girato 3 dermatologi di cui due molto rinomati e l analisi è sempre stata diversa :
1)Prima dottoressa: alopecia androgenetica (da cui poi derivó la terapia Minox e dopo tre anni anche la finasteride
2)Secondo dottore: alopecia areata anche per la presenza di piccole chiazza ai parietali dove non soggetti ad aga (mi ha proposto iniezioni di cortisone ?!?)
3)Terzo dottore : alopecia areata con base androgenetica , insomma la sfiga più totale
Chiedo aiuto a tutti voi e spero mi aiutate a trovare il problema in modo da estinguerlo dalla radice , ciao
1)Prima dottoressa: alopecia androgenetica (da cui poi derivó la terapia Minox e dopo tre anni anche la finasteride
2)Secondo dottore: alopecia areata anche per la presenza di piccole chiazza ai parietali dove non soggetti ad aga (mi ha proposto iniezioni di cortisone ?!?)
3)Terzo dottore : alopecia areata con base androgenetica , insomma la sfiga più totale
Chiedo aiuto a tutti voi e spero mi aiutate a trovare il problema in modo da estinguerlo dalla radice , ciao