viscaplus lozione

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
salve ragazzi.volevo chiedere se qualcuno di voi lo conosce,l ha utilizzato e se ha avuto risultati decenti.
io lo sto usando da poco piu di un mese,e devo dire la verità(senza illudermi)vedo per la prima volta nei miei capelli dei piccolissimi miglioramenti.ho 26 anni,non ho gravi problemi di capelli,ma sono stempiato.ho utilizzato in precedenza aloxidil e prodotti simili,e vedevo sempre lievissimi,ma costanti peggioramenti.con questo prodotto sto vedendo per la prima volta lievi miglioramenti.cosa mi dite?grazie per le risposte,se ce ne saranno![;)]

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
salve ragazzi.volevo chiedere se qualcuno di voi lo conosce,l ha utilizzato e se ha avuto risultati decenti.
io lo sto usando da poco piu di un mese,e devo dire la verità(senza illudermi)vedo per la prima volta nei miei capelli dei piccolissimi miglioramenti.ho 26 anni,non ho gravi problemi di capelli,ma sono stempiato.ho utilizzato in precedenza aloxidil e prodotti simili,e vedevo sempre lievissimi,ma costanti peggioramenti.con questo prodotto sto vedendo per la prima volta lievi miglioramenti.cosa mi dite?grazie per le risposte,se ce ne saranno![;)]

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao francy
benevnuto su ieson.
La base di questa lozione sono gli acidi grassi (nello specifico l’acido pentadecanoico) di cui si stà largamente parlando per la possibile utilità che hanno in tricologia sia come assunzione sistemica che come applicazione topica. Sembrerebbe attivare l'ATP fornendo energia ai cheratinociti colpiti da alopecia.
Sono molto felice per i tuoi miglioramenti e ti chiedo di continuare a tenerci informati su possibili sviluppi positivi.
Comunque, abbiamo parlato diverse volte di questo prodotto ed una delle discussioni più interessanti è questa:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18191

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io l'ho usata per 4 mesi senza alcun tipo di risultato. PER ME SONO STATI SOLO SOLDI BUTTATI. Ovviamente questo non toglie che nel tuo caso possa funzionare.
Cmq, qui sul forum,non è molto usato, per cui difficilmente potrai trovare riscontri su questo forum.
Anche da parte mia in bocca al lupo!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao francy benvenuto su ieson...
ci siamo già sentiti in chat [8)] ehehehe
mi fa piacere avere sul forum un nuovo utente come francy.....

chicco ,dovresti trovarlo in farmacia (penso ordinandolo)
la ditta che lo produce dovrebbe essere la Canova....
dovrebbe costare 35 euro per 15 fiale.
Link al prodotto:
http://www.farmaciadimuria.it/ecommerce_scheda.asp?id=245&sotcat=Capelli&cat=BELLEZZA

se lo provi posta la tua opinione qui....[;)]

Leggendo in giro posso dire che alcuni dicono che non ha fatto nulla
e alcuni invece dicono che ha funzionato....
Mi sono fatto l'opinione che possa funzionare per chi non ha proprio androgenetica, ma soffri più che altro di effluvio o di una lieve androgenetica.....

zagor

Utente
21 Febbraio 2007
98
0
65
Ma è vero che l' Acido Pentadecanoico è parente stretto del tanto decantato Acido Fosfatidico ?.

Chi usa Viscaplus Lozione, come si trova ?.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No, Zagor, l'acido pentadecanoico non è parente stretto del fosfatidico se non per il fatto che il fosfatidico ospita al suo interno anche due molecole di acido grasso a scelta, ossia un a. fosfatidico potrebbe avere 2 molecole di pentadecanoico (ma vallo a trovare fatto così).

La differenza potrebbe stare proprio nella migliore penetrazione degli acidi grassi se accompagnati dal fosfatidilglicerolo e nel fatto che con l'enzima giusto il fosfatidico può diventare lisofosfatidico e quindi agire indipendentemente tipo fattore di crescita, come è stato ipotizzato.

Ciao

MA - r l i n

zagor

Utente
21 Febbraio 2007
98
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
No, Zagor, l'acido pentadecanoico non è parente stretto del fosfatidico se non per il fatto che il fosfatidico ospita al suo interno anche due molecole di acido grasso a scelta, ossia un a. fosfatidico potrebbe avere 2 molecole di pentadecanoico (ma vallo a trovare fatto così).

La differenza potrebbe stare proprio nella migliore penetrazione degli acidi grassi se accompagnati dal fosfatidilglicerolo e nel fatto che con l'enzima giusto il fosfatidico può diventare lisofosfatidico e quindi agire indipendentemente tipo fattore di crescita, come è stato ipotizzato.

Ciao

MA - r l i n

Ok Marlin ho capito, grazie per la risposta .