ciao forumisti, vorrei sottoporre alla comunità del forum il seguente problema. ho una macchina abbastanza evoluta dalla quale ho disinstallato il classico norton di serie per passare al più performante (opinione personale ma forse condivisa) nod-32. il nod pesa poco e lavora bene tuttavia è sorto un problema. sabato è venuto mio cugino al quale ho lasciato usare il pc. in serata facendo la scansione profonda della macchina mi ha rilevato 5 virus che l'antivirus definisce downloader agent li classifica come tr**an ma non hanno l'estensione .exe ma sono .htm cosa che non ho mai visto. ho verificato i siti che ha visitato mio cugino e sono tutti siti di giochi ma non ha scaricato niente.
il nod mi rimuove questi 5 virus ma riavviando il pc e rieseguendo la scansione li rileva nuovamente. trattandosi di .htm ho provato a fare pulizia con lo spy-bot molto valido per i malware ma non è servito a nulla.
cosa posso fare? avete già sentito questi downloader agent .htm?
il nod mi rimuove questi 5 virus ma riavviando il pc e rieseguendo la scansione li rileva nuovamente. trattandosi di .htm ho provato a fare pulizia con lo spy-bot molto valido per i malware ma non è servito a nulla.
cosa posso fare? avete già sentito questi downloader agent .htm?