sono anche questi i motivi per i quali non mi sono mai fidato della finasteride. La trasmissione report l'ho vista anche io, inizialmente si parlava della legge basaglia, poi hanno introdotto l'argomento farmaci (esaminando lo scandalo vioox).
Come riportato nel video, la merck era a conoscenza degli effetti nefasti che tacque volutamente, e che fece passare per modesti rilasciando studi pilotati dalla stessa casa farmaceutica.
La finasteride per uso lifestyling (cioe' che non serve a curare una patologia come nell'IPB, ma serve a migliorare la qualità estetica e psicologica della vita, come nel caso del reinfoltimento dei capelli) cosniderata la consistenza e la diffusione degli effetti collaterali, non è, secondo me, una soluzione, ma una trovata commerciale che potrebbe procurare fastidi minori (ma cmq importanti) agli ignari assuntori.
Molto importante, nella puntata di report, è anche il commento dei medici è sicurissimo, non ci sono effetti collaterali, spaventosamente simile all'opinione generale su finasteride. Questo tipo di informazione è, secondo report, pubblicitaria e non reale, e spesso e volentieri legata ad interessi economici e commerciali.
Ciao
p.s. per non parlare di cio' che viene detto a proposito della serietà della FDA (organo sanitario americano che approva la sicurezza e diffusione dei farmaci). Tutte informazioni che le persone con le maggiori risorse culturali già sapevano, ma che vengono manipolate e taciute per influenzare i personaggi piu' giovani e/o inconsapevoli...