Vioxx, ma non viene prodotto dalla Merck?

elfinito

Utente
17 Aprile 2009
30
1
15
Scusate ma la Merk ha taciuto sul Vioxx e su i suoi effeti collaterali, chi dice che non abbiano fatto lo stesso con la finasteride?

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Report%5E23%5E77078,00.html

elfinito

Utente
17 Aprile 2009
30
1
15
Scusate ma la Merk ha taciuto sul Vioxx e su i suoi effeti collaterali, chi dice che non abbiano fatto lo stesso con la finasteride?

elfinito

Utente
17 Aprile 2009
30
1
15

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Il fatto che da più di dieci anni molte persone la assumono! Non mi pare che ci siano stati gravi problemi in seguito al suo utilizzo e oltretutto non credo che i dottori che la prescrivono lo facciano così superficialmente senza prima informarsi su qualsiasi tipo di effetto collaterale!

Propecia 1mg
Minovital 2% 2ml sera
Biodermatin 20mg a cena
Capsures 2 a pranzo e 2 a cena

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Diciamo che la fina e' usata da molti anni a dosaggi molto superiori 5 mg,quindi ormai ha un certo margine di sicurezza..

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
al vioxx sono stati imputati decessi. nn credo che la fina possa arrivare a tanto, anche perchè come ha detto proxy noi assumiamo solo 1 mg al giorno

elfinito

Utente
17 Aprile 2009
30
1
15
Sarà... Ma io ho sentito di persone che accusano di Sides abbastanza seri, come depressione e mancanza di concentrazione che non vanno via neppure quando si smette...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
sono anche questi i motivi per i quali non mi sono mai fidato della finasteride. La trasmissione report l'ho vista anche io, inizialmente si parlava della legge basaglia, poi hanno introdotto l'argomento farmaci (esaminando lo scandalo vioox).
Come riportato nel video, la merck era a conoscenza degli effetti nefasti che tacque volutamente, e che fece passare per modesti rilasciando studi pilotati dalla stessa casa farmaceutica.
La finasteride per uso lifestyling (cioe' che non serve a curare una patologia come nell'IPB, ma serve a migliorare la qualità estetica e psicologica della vita, come nel caso del reinfoltimento dei capelli) cosniderata la consistenza e la diffusione degli effetti collaterali, non è, secondo me, una soluzione, ma una trovata commerciale che potrebbe procurare fastidi minori (ma cmq importanti) agli ignari assuntori.
Molto importante, nella puntata di report, è anche il commento dei medici è sicurissimo, non ci sono effetti collaterali, spaventosamente simile all'opinione generale su finasteride. Questo tipo di informazione è, secondo report, pubblicitaria e non reale, e spesso e volentieri legata ad interessi economici e commerciali.
Ciao
p.s. per non parlare di cio' che viene detto a proposito della serietà della FDA (organo sanitario americano che approva la sicurezza e diffusione dei farmaci). Tutte informazioni che le persone con le maggiori risorse culturali già sapevano, ma che vengono manipolate e taciute per influenzare i personaggi piu' giovani e/o inconsapevoli...

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Diciamo che non so se gli stessi sviluppatori di Propecia siano gli stessi del Vioxx...

Se poi parlimano di Azienda allora OK...ma allora consideriamo anche che con un precedente non sia stata fatta una sorta ci Rasa al suolo per tutti i farmici che ha commercializzato la Merk???

Come a noi è venuto il dubbio Propecia-Finasteride, il controllo di Sanità Mondiale sui Farmaci, che ha il potere ed il dovere di lavorare, non controlla tutti i farmaci prodotti con controanalisi????

E' come quando vieni segnalato con software pirata, se viene a casa la guardia di finanza, non paghi solo Windows copiato, ma tutti i DVD, i CD, i file Mp3 ecc ecc che hai a casa, ti sequestrano tutto...

Spero vivamente, che già che c'erano abbiano valutato tutti i farmaci prodotti da Merk, e che non vi siano altri episodi simili...

Io ho smesso propecia da quasi 2 anni...e non la inizierò più perchè non ne ho più bisogno.

Mi ha aiutato a mantenere i capelli, se altri hanno la possibilità di utilizzarla, spero gli sia possibile e che NON CI SIANO DANNI PERMANENTI NE' SU FERTILITA', STRILITA', EREZIONI, CONCEPIMENTO, GINECOMASTIA, DEPRESSIONE ecc ecc...

I farmaci devono aiutare...non creare altri problemi.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
si riccardo, la merck è una sola, inutile continuare a negare l'evidenza...sono proprio gli stessi sviluppatori[:D].
Sai qual è l'aspetto piu' ridicolo dell'intera faccenda finasteride? è proprio il fatto di non poterla prendere a vita (secondo me già due anni è un azzardo) e che i risultati svaniscono irrimediabilmente poco dopo l'interruzione. Cosi', chi come te o me l'ha assunta per un certo periodo, non solo non ha risolto assolutamente nulla, ma si ritrova con gli stessi identici problemi tricologici dell'inizio. A questo punto la domanda che ogni soggetto pensante dovrebbe chiedersi è: vale la pena ritardare di qualche tempo un processo irreversibile per non risolvere nient'altro che aver arricchito la merck e danneggiato il proprio fisico (nella peggiore delle ipotesi)?
Ciao

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Infatti bisognerebbe valutare se tutto sommato conviene o no...

Diciamo che dovrebbe per un pò sospendere la caduta, per quegli anni di maggiore caduta, non prenderla più e mantenere un bel pò di capelli con ZERO DANNI PERMANENTI, qualche fenomeno passeggero REVERSIBILISSIMO!

Così andrebbe bene...io farò dlle analisi la prossima settimana...non perchè ho problemi, ma solo uno scrupolo personale...speriamo bene!!!

Auguri amico mio, spero che se uno sia mascalzone e scherza con la salute della gente sfruttando il fenomeno dell'auto piacersi legato ai capelli per arricchirsi, paghi i danni fatti.

Spero inoltre che trovino una cura non nociva alla caduta, così come alla sterilità o infertilità.

Non penso sia un cattivo desiderio voler avere i capelli per aver + fiducia ed autoaccettarsi, e nello stesso tempo far si che tutti quelli che vogliano avere un bambino possano farlo senza problemi se supportati anche da strutture adatte.

Io sono pro-fecondazione assistita, perchè vorrei che un giorno, se avrò una moglie ma soprattutto una persona a cui voglio bene vicino, possa avere un bambino/a.

Buona fortuna a tutti!

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
la fina in alcuni casi inverte il processo, e nella maggior parte mantiene il patrimonio capillifero, nn è certo inutile nè tantomeno un farmaco che funziona solo per 2 anni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Esatto,io uso finasteride da 10 anni e senza ad oggi,non avrei ancora i miei capelli..
Forse c'e' chi si aspetta miracoli dalla fina,ma ricordatevi che prima di tutto dipende dalla base di partenza,in cui iniziate la terapia..La risposta come per tutti i farmaci e' soggettiva,la fina da sola fa ben poco se avete bisogno di ricrescita,quindi deve essere associata al minox.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com