Parlavo giusto oggi con un dermatologo, fidanzato di una mia amica, che lavora anche nel settore tricologico.
MI ha detto che l'aminexil, non cura l'alopecia, tuttavia in casi non gravi, abbinata al minoxidil è un ottimo coadiuvante, che migliora gli effetti del Minox in maniera non trascurabile.
Mi ha sconsigliato lozioni contenenti troppi principi attivi, e conversando mi ha detto che una cura topica di piuttosto buona e completa (ripetendomi che per i miracoli si va in Chiesa) potrebbe essere :
Mattino doccia con shampoo Nizoral (ketoconazolo) che è anch'esso coadiuvante (lasciandolo agire per qualche minuto), poi le fiale aminexil vichy (che contengono anche altri principi attivi). Lasciano i capelli morbidi e fluenti e preparano il capello alla cura serale.
La sera 2 ml di lozione con minox al 5% e per chiuedere in bellezza il Folligen.
Naturalmente mi ha specificato che è una cura molto costosa, rispetto a quella solo minox, tuttavia per chi ha la possibilità è una soluzione migliore (migliore di qualche punto % per cui parliamo sempre di coadiuvanti, se il minox in una scala da 1 a 100 valesse 100, tutti questi messi insieme potrebbero arrivare a portare il minox a 110-115)