Io non sono mai andata lì, ma ho delle amiche che sono andate e che mi hanno raccontato sulle loro avventure. La prima cosa che ti posso dire è che risparmiare lí può essere pericoloso per la tua salute, visto che non abbiamo gli anticorpi della gente della terra. Se, da una parte è improbabile trovare ladri per conto della religiosità, la sanità nella terra di Gandhi fa ancora schifo e troverai molte fogne a cielo aperto che scorrono verso il fiume Gange.
Non usare l'acqua del rubinetto neppure per lavare i denti. Compra acqua minerale sia per bere che per la pulizia orale perché prendere delle infezioni lí è facile visto che l'acqua, anche negli 5 stelle non è molto pulita. Una delle persone della gita delle mie amiche ha avuto serie disturbi intestinali e pensava che fosse morire lì.
Se vai a Varanasi (Benares), mi raccomando di portare qualcosa come menta per annusare qdo stia lí. Una delle mie amiche non avendo nulla di meglio da fare è andata a salire la scalinata prossima al Gange in bianco e di tacco, risultato è caduta nel fango fatto di ceneri dei morti ed altre cose che si miscelano all'immondizia che si accumula nel Gange.
Certo, ci sono pure le cose affascinanti come la religiosità, il Taj mahal e tanta, ma tanta storia e scenari da fiaba.
Buon viaggio!!!