vi va di seguire la mia situazione e opinioni ?

23 Novembre 2007
595
7
265
amici
ormai non posso piu' tirarmi indietro: sono 6 anni quasi che tentenno e tutto sommato solo il mio occhio attentissimissimo vede il diradamento che si sta diffondendo (si, non si ferma) anche se a distanza di 10 anni (ne ho 30) sembro identico agli occhi degli altri.
ma ho i capelli lunghi, il diradamento nella linea centrale e nell'hairline è pesante.
RAGAZZI, QUALCUNO MI INSISISTE DICENDO CHE DOVREI ALMENO UNA VOLTA OGNI 10 ANNI TAGLIARLI I CAPELLI ! lo so che sostenente tutti che sono fesserie...ma di recente ho trovato degli studi dermatologici per cui eminenti dottori si stanno CONTRADDICENDO e adesso sostengono che effettivamente non tagliare mai (o rasare) il capello per molti anni può danneggiarli e renderli deboli sfibrati...
comunque ragazzi ascoltate.
oramai non ho molta scelta: devo bloccare l'aga che ho (Gigli sostiene di si, psicogena la peggiore, niente effluvio) e proverò soltanto con una terapia anti stress x 5 mesi (perchè FIDATEVI IO I CAPELLI LI HO PERSI DI BOTTO IN ALCUNE ZONE ALL'IMPROVVISO PER STRESS GRAVISSIMO TIPO ESAURIMENTO NERVOSO...so che qualcuno pensa non sia possibile...e però lo stess non è mai passato, quindi vorrei vedere se una terapia di sali minerali e altro me li reinfoltisce - a una mia amica per un grave trauma, la morte di sua madre, le si è formata la chierica davanti, e dopo questa terapia le sono ricresciuti.
Quindi dovrò passare alla finasteride e al resto.
vorrei chiedervi se intanto vi va di vedere le mie foto, prima dopo e durante...i miei stadi
addizzionerò una spazzola laser che ho comprato tempo fa e mai usata, a pochi dollari su ebay: ne ho parlato in un'altra sezione, ma ora farò sul serio.
ragazzi vorrei chiedervi, lo so che non ho la sfera di cristallo
ma SECONDO VOI, ho buone possibilità dato che si tratta del diradamento classico di un CAPELLONE alla riga centrale e nell'hairline, DI RECUPERARE I CAPELLI PERSI ?
che dite ?
e a parte questo vorrei questo topic per farvi vedere tutto...
so che il forum come dice il dott. Gigli può confondere soltanto...ma invece vi chiedo solo se intervenite con pareri personali, esperienza vostra evitando però le voci false che girano anche in Ieson...

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di u

23 Novembre 2007
595
7
265
amici
ormai non posso piu' tirarmi indietro: sono 6 anni quasi che tentenno e tutto sommato solo il mio occhio attentissimissimo vede il diradamento che si sta diffondendo (si, non si ferma) anche se a distanza di 10 anni (ne ho 30) sembro identico agli occhi degli altri.
ma ho i capelli lunghi, il diradamento nella linea centrale e nell'hairline è pesante.
RAGAZZI, QUALCUNO MI INSISISTE DICENDO CHE DOVREI ALMENO UNA VOLTA OGNI 10 ANNI TAGLIARLI I CAPELLI ! lo so che sostenente tutti che sono fesserie...ma di recente ho trovato degli studi dermatologici per cui eminenti dottori si stanno CONTRADDICENDO e adesso sostengono che effettivamente non tagliare mai (o rasare) il capello per molti anni può danneggiarli e renderli deboli sfibrati...
oramai non ho molta scelta: devo bloccare l'aga che ho (Gigli sostiene di si, psicogena la peggiore, niente effluvio) e proverò soltanto con una terapia anti stress x 5 mesi (perchè FIDATEVI IO I CAPELLI LI HO PERSI DI BOTTO IN ALCUNE ZONE ALL'IMPROVVISO PER STRESS GRAVISSIMO TIPO ESAURIMENTO NERVOSO...so che qualcuno pensa non sia possibile...e però lo stess non è mai passato, quindi vorrei vedere se una terapia di sali minerali e altro me li reinfoltisce - a una mia amica per un grave trauma, la morte di sua madre, le si è formata la chierica davanti, e dopo questa terapia le sono ricresciuti.
vorrei chiedervi se intanto vi va di vedere le mie foto, prima dopo e durante...i miei stadi
addizzionerò una spazzola laser che ho comprato tempo fa e mai usata, a pochi dollari su ebay: ne ho parlato in un'altra sezione, ma ora farò sul serio.
ma SECONDO VOI, ho buone possibilità dato che si tratta del diradamento classico di un CAPELLONE alla riga centrale e nell'hairline, DI RECUPERARE I CAPELLI PERSI ?
che dite ?
so che il forum come dice il dott. Gigli può confondere soltanto...ma invece vi chiedo solo se intervenite con pareri personali, esperienza vostra evitando però le voci false che girano anche in Ieson...

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di u

23 Novembre 2007
595
7
265
amici
che dite ?

23 Novembre 2007
595
7
265
ragazzi, sapete un'altra cosa ? A ME DELL'IMPOTENZA AL MOMENTO NON ME NE FREGA PROPRIO NIENTE. So che è una frase drammatica o assurda...nel senso che se e quando capiterà vedrò di persona invece quanto è grave...
cosa mi spaventa sul serio ?
CHE IL PROSCAR NON MI FACCIA EFFETTO O EFFETTO RIDICOLO, CHE ARRIVI LA GINECOMASTIA E MI DEVO OPERARE, CHE POSSA PROVOCARMI UN CANCRO ALLA PROSTATA E CHE DEBBA PER FORZA SOSPENDERE IL FARMACO.
che invece, se funziona, SONO DISPOSTISSIMO di prenderlo a vita.
o anche per 20-30 anni di fila.
vi sembra una paura assurda ?
io non so piu' che pensare...

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
Io direi di prenderti un ansiolitico e poi il proscar.... comunque scherzo dai, la ginecomastia con la finasteride non penso di averla mai sentita, quindi vai sul sicuro.

p.s. anche io soffro di psicogena e in neanche 6 mesi ho riavuto la mia capigliatura pre-aga grazie alle classiche cure, dacci un'occhiata così ti rendi conto: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40664&whichpage=1

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

23 Novembre 2007
595
7
265
??? Alex guarda che la ginecomastia è un effetto possibile e previsto dalla propecia! che dici ??

1) I farmaci anticalvizie non hanno lo stesso risultato per tutti -2) La cura anticalvizie è una cura ESTETICA:risultati TANGIBILI sono tali solo se visibili ESTETICAMENTE -3)La calvizie è tamponare A LUNGO TERMINE:mantenimento per poco tempo NON PUO' MAI ESSERE UN RISULTATO -4) I componenti di una cura vanno detti al paziente che ha diritto di sapere:diffidate di cure segrete - 5)l'aga va curata al primo segnale, non quando si è già mezzi calvi.NB:non offendo mai nel forum e pretendo di non essere offeso MAI: chi lo fa lo segnalerò da ora in poi, regolatevi.

23 Novembre 2007
595
7
265
alex ho visto la tua situazione e le tue foto: credimi la mia è peggiore: è una caduta sicuramente in cui ha influito il mio stress psicologico che rasenta ormai l'esaurimento nervoso e alle soglie della depressione....
purtroppo è evidente che reagisce sui miei capelli...
comunque a livello di foltezza e di hairline la mia situazione è peggiore, vedrai le foto...
tu sinceramente potresti avere un primo segnale ma data l'attaccatura BASSISSIMA e la foltezza secondo me non hai nulla, non c'è nemmeno questo primo campanello d'allarme...secondo me devi spostare la cura quando vedrai la prima chiazza...

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
comunque the invincible, segui la cura per i capelli e se vedrai sides valuterai se interrompere o no, rendi le cose più alla leggera [:D]

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
x The invincible

Mi sembri me...cioè..io MI FASCIO LA TESTA PRIMA DI ROMPERMELA!

Mi faccio 2000 pippe mentali su:

E se prima di quello succede quello...e se poi mi succede questo....io farei anche quest'altro difficle, pur che questo vada bene...

In pratica il nostro problema è:

1 - SE ABBIAMO PROBLEMI A CUI POSSIMO METTERE UNA PECCA LAVORANDOCI ED IMPEGNANDOCI SOPRA OK.

2 - SE ABBIAMO PROBLEMI LA CUI SOLUZIONE NON DIPENDE DA NOI ALLORA CI FACCIAMO E PARANOIE

La cura funzionerà vedrai, affidati ad un ottimo medico, alle cure, e mi raccomando, un domani, vorrai tenere in braccio tuo figlio, vorrai avere una famiglia, un lavoro...e forse dei capelli non te ne fregherà...

Per avere la donna giusta accanto e una famiglia ocn figli sani e belli, salute, darei tutti soldi che ho da parte, le cose di valore che ho e mi hanno regalato...

Non sono i soldi o l'estetica a fare la felicità amico...sono i sentimenti...e di quelli ne hanno bisogno sempre tutti...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
the invincible
ti posso dire una cosa. un'amica di mia sorella per un trauma era quasi calva in seguito a effluvio, oggi è strafolta.

purtroppo se soffri di psicogena è la dimostrazione di come la psiche possa devastare i capelli.

prima regola: agire sul carattere e sul sistema nervoso. puoi farti kg di fina e lt di minoxidil ma se la psiche ti induce caduta il diradamento ci sarà sempre (parlo per esperienza personale).

nel mio caso la tranquillità e lo stile di vita hanno funzionato meglio dei farmaci.