Vi racconto la mia storia...

ax88

Utente
6 Luglio 2010
1
0
5
Ciao a tutti,
mi ritrovo qui con voi per discutere di un problema che io non reputo stupido.
Premetto che io, non ho mai avuto problemi di calvizia, fino a 2 Anni fa forse qualcosa più...andavo in palestra, mi stressavo lavoravo 4 sere a settimana, andavo a scuola e mi alzavo prestissimo la mattina, quando, un pian piano iniziai ad entrare nel tunnel del ansia:

Fino a che un bel giorno in palestra strafai e mi presi una paura della Madonna..; da li inizio il mio calvario con la depressione....nella vasca lasciavo una quintalata di capelli, e così per mesi...intanto quando sudavo mi usciva la dermatite, e mi grattavo...
Sono andato da un tricologo che mi ha detto che i miei capelli stavano bene :-O e mi ha dato della rovina della dercos...cmq... Il tempo passa. Inizio a prendere antidepressivi
ero veramente alle strette....

La cosa strana che ho perso i capelli solo nella alta della testa, quella sopra la fronte...un tempo forti e robusti e ora deboli e pochi...
Adesso che sto meglio mi sto impegnando per smettere, con ottimi risultati,
ma io cela faro senzaltro...

Ma domanda per il quale scrivo...i capelli li su, mi ricresceranno?????grazie per la attenzione
axel
Quando accendo la luce e vedo la cute mi sale un nervoso....
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Mi dispiace per la depressione e tutto il resto,un abbraccio![:)]

Potresti esporre il tuo problema tricologico in sezione ai nuovi come scegliere la terapia il dot Gigli potrebbe darti qualche consiglio, e poi come ti consiglia Metal Carter andare da un dermatologo esperto.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Ax88

Ti dò una risposta adatta a questa sezione :)
Se li hai persi per colpa dello stress, rivolgiti anche ad uno psicologo, magari se impari ad essere sereno buona parte dei capelli li recuperi anche per questo motivo.
Io soffrivo di attacchi di panico, 60 gocce di ansiolin al giorno.
Il mio consiglio e di non pensarci troppo al fatto che ti si vede la cute, curati e cerca di sbattertene. Anche se sò che è difficile.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Il modo in cui hai descritto la tua storia evidenzia certamente un circolo somatopsichico...
Cerca di non essere solo in questa cosa (che ne so, una ragazza ce l'hai?) e vedrai che il tempo ridimensionerà il problema...
Ciao!
 

calvino7

Utente
11 Marzo 2010
16
0
5
Dai ragazzi, su con la vita! Tanto nel 2012 finisce il mondo. Cosa ce ne dovrebbe importare dei capelli? I maya hanno sbagliato il calcolo di eclissi recenti di pochi decimi di secondo.. volete che non ci azzeccano sulla fine di tutto?? Pensate a vivere fino in fondo alla giornata invece di pensare sempre ai problemi di qualsiasi natura.

Per poter vivere devi aver voglia di morire!

ciao a tutti
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Ehh caro amico ,innanzitutto ti abbraccio come un fratello proprio,poi ti dico che pultroppo i capelli persi non cresceranno più,potresti andare da un dermatologo esperto in capelli e farti prescrivere fino e/o minox e vedere come va cos' facendo comuqnue preserverai o almeno tenterai di salvare il salvabile,come ultima spiaggia c'è il trapianto;non vederla come una tecnica barbarba orami negli anni si è affinata tantissimo e garantisce ottimi risultati,quindi se proprio un giorno non dovessi farcela più puoi sempre prenerlo in considerazione,ovviamente con le dovute precauzioni e informandoti prima


Ragazzi scusate ma o sono io che nn ho cpt bene oppure non avete capito voi..
Ax parla di caduta da stress almeno questo è quello che ho cpt e i capelli che cadono x stress sono in effluvio non in defluvio quindi con buona pazienza e minox Ax recupererà tutto perchè parlate di trapianto e fina????