vi prego di darmi un consiglio !!!!(x cleopatra)

maruzza

Utente
14 Febbraio 2008
16
0
5
ciao a tutte,sono una donna di 32 anni e da 17 anni circa ho problemi di caduta sulla parte alta della testa iniziata per motivi di stress emotivo e depressione nell'adolescenza,con periodi di miglioramento senza fare cure durature(per mancanza di costanza)e periodi di peggioramento.Mi è stata diagnosticata sempre alopecia androgenetica per familiarità(due cugine di mio padre hanno alopecia)e per dosaggi ormonali un pò sballati.Nel 2000/01 la prof.Tosti mi diede finasteride,pillola e minox,feci la cura per qualche mese con discreti risultati ma essendo intollerante alla pillola lasciai perdere la cura.Quest'anno ho passato periodi di forte stress emotivo e all'inizio dell'estate ho iniziato ad avere una forte caduta continuata fino ad adesso ma questa volta su tutta la testa cosa che prima non avevo mai avuto;il dott.Marliani mi ha consigliato di fare gli esami al sangue ed effettivamente avevo la ferritina molto bassa ed ho iniziato una cura con supradin e ferrograd,adesso ho aggiunto già da un pò lievito sohn e ultimamente omegor 1000 e viamina e400,ma non ho risultati.Dalla vostra esperienza quanto ci vuole per vedere dei risultati visibili,oramai è da luglio che faccio questa cura.Riuscirò a recuperare un pò di capelli,non dico tutti,ed entro che tempo mediamente c'è un sostanziale recupero?Alla cura che sto facendo mi consigliereste di aggiungere qualcos'altro?Avete provato l'integratore B-COMPLEX del sito?cosa ne pensate?évalido?Se inizio ad usare il minox potrei avere una aduta indotta o succede solo quando smetti?grazie mille già in anticipo[:D]e buona notte a tutte!!!
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ciao maruzza, ti consiglio di aspettare 6 mesi per valutare l'efficacia, poi magari sarebbe meglio cambiare se non vedi miglioramenti, ma lo valuterai col dottore. il minox può dare caduta indotta quando inizi a usarlo, anche se a me non è mai successo. in bocca al lupo!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao maruzza e bentrovata.
Direi che se sei in cura dal Dott. Marliani e questi ti ha indicato di attendere che la ferritina sia salita puoi non preoccuparti e portare avanti la cura ancora per un pò. Spesso pochi mesi non sono sufficienti per vedere risultati quando la caduta si protrae da molto tempo e quando le cause (in questo caso forte stress) non si sono risolte del tutto.
La cura che stai seguendo, almeno a livello sistemico, mi sembra abbastanza complessa. Gli acidi grassi (nello specifico Omegor) assunti in contemporanea con la vitamina E ad alto dosaggio sembra sia una nuova buona strada quindi seguila e vediamo se da i risultati sperati. Il B-Complex nasce proprio per i problemi femminili ma visto che assumi Ferrograd e Supradin direi di soprassedere per adesso.
Riguardo al Minoxidil difficile esserti utile. Non so quale sia stata la diagnosi del dott. Marliani..lui non ti ha segnato nulla a livello topico? Il minox, come sai, va utilizzato in determinati casi e la caduta indotta si può presentare come può non scatenarsi, è tutto molto soggettivo. Deleterio il fai da te! [;)]
Secondo me ti conviene continuare ancora per un pò con la cura che stai facendo e vedere se i risultati si fanno avanti.
Stai serena e sii ottimista.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
se usavi già il minox e l'hai interrotto, hai sbagliato !
il minox non si interrómpe
è una cúra a vita
se per giunta c'è familiarità non hai scampo dal minox