Vi chiedo aiuto

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
55
6
65
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un sincero consiglio sulla mia situazione

Ormai da tre anni combatto la mia alopecia( abbastanza lenta) con le solite cure fina e Minox.

Ieri sono stato dal mio tricologo e mi ha detto che posso solo aspettarmi di mantenere quello che ho, ma non sono per nulla soddisfatto della mia situazione e ho solo 23 anni

Sono entrato in una forte depressione da ormai un anno, non riesco più ad uscirmene.. non dormo la notte da tempo

Quindi chiedo a chi magari ha intrapreso questa strada o chi può darmi un consiglio, perché vorrei passare a una protesi..

Le persone non sanno del mio problema perché maschero ancora bene quindi vorrei fare un cambio senza che la gente se ne accorga

Vi allego le foto, voi cosa fareste nel mio caso? Ribadisco che non ho più margini di miglioramento
 

Allegati

  • IMG_1981.jpeg
    IMG_1981.jpeg
    186.4 KB · Vista: 22
  • IMG_1979.jpeg
    IMG_1979.jpeg
    178.3 KB · Vista: 21
  • IMG_1980.jpeg
    IMG_1980.jpeg
    99.9 KB · Vista: 21

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,236
7,801
2,015
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui

il margine c'è perché non ti ha fatto usare altro , oltre a Finasteride e Minox.
Bisognerebbe rivedere la cura,un medico più ferrato in materia
di dove sei e da chi sei stato?
sembra un alopecia psicogena
 

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
55
6
65
Ciao Proxy, il questionario lo compilai qualche mese fa ma riassumendo

Ti posso assicurare di aver provato tutto anche perché dopo qualche anno mi sono fatto ormai una cultura estesa in tricologia

Sono passato dal galenico con tutte le sostanze che potevano essermi d’aiuto, a quello industriale.. o anche usato idrocortisone e varie

Comunque posso dire che il mio dermatologo è il migliore nella mia provincia Lecce.. fa quasi solo tricologia e appunto ho dovuto aspettare qualche mese per fare la “fila”

In qualsiasi caso mi fido anche se in parte di quello che dice

ecco




 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,236
7,801
2,015
Quindi ad oggi ancora areata incognita
Sospensione del minox lo scorso anno, terapia con idrocortisone e olux

giusto?
Altrimenti ad oggi con cosa ti curi?
 

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
55
6
65
Areata incognita con androgenetica sospetta

Olux usato st estate 3 mesi e ora sto scalando come detto dalla dott.ssa

Finasteride continua da 1 anno e mezzo
E minoxidil usato 2 anni fino al 2023

Ora sono scoraggiato perché il minox non mi ha mai dato risultati e quindi da agosto mi è stato ridato per “mantenimento “ della situazione..

il discorso è che la protesi immagino che non sia un gioco e neanche facile da gestire, ma tutte queste cure e visite negli anni mi stanno uccidendo mentalmente, non riesco più a dormire la notte e sono cambiato. Tra L altro desiderio sessuale svanito credo per la fina
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,236
7,801
2,015
Ma secondo me qui è tutto da rivedere
Avevi fatto la biopsia?
 

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
55
6
65
Sì circa quattro anni fa, alopecia areata incognita

Però mi era stato subito detto che c’era anche una sospetta androgenetica ma ancora era troppo presto

Negli anni si sono diradati tutti, comunque mio padre e mio nonno materno hanno i capelli

Solo mio zio è diradato tanto che si vede tutta la cute ma ha comunque tutti i capelli

La situazione è strana ma anche fosse cos’altro c‘è da fare? Credo che tutte le cure esistenti siano queste che ho provato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,236
7,801
2,015
di recente te lo aveva consigliato anche Gigli per capire di più

Se è areata puoi provare ad utilizzare cortisonici potenti,se c'è anche Aga minox+ antiandrogeni (progesterone, estrone, ciproterone, canreonato di potassio,17 alfa estradiolo)
 

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
55
6
65
Ma dalla biopsia esce anche se è androgenetica?

Comunque lo chiesi alla dottoressa di rifarlo però mi disse che avendolo fatto tre anni fa ci potevamo tranquillamente basare su quella diagnosi

Questa è la mia situazione tempia, ora sono a un mese e mezzo da minoxidil sembrano un po’ rientrate ma nulla di che
 

Allegati

  • IMG_1995.jpeg
    IMG_1995.jpeg
    334.8 KB · Vista: 17
  • IMG_1996.jpeg
    IMG_1996.jpeg
    307.2 KB · Vista: 17

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
55
6
65
Comunque Proxy purtroppo ho provato per tanto tempo anche la lozione con gli antiandrogeni,
Come cortisonici potenti che intendi? Io conosco solo olux
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,236
7,801
2,015
Ad esempio triamcinolone acetonide via sottocutanea

no serve per valutare stati d'infiammazione (patologie)non visibili in superficie