Vi chiedo aiuto please!!!

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
36
4
15
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio
A 18/19 anni ho notato un piccolo diradamento sul vertex ma a destra..

Mi era stata diagnosticata alopecia incognita + sospetti Aga e il dermatologo che avevo mi fece subito iniziare con un carexidil 5% ( ad ora non lo avrei fatto)

Comunque sia per un anno la situazione era uguale e buona, ma col tempo iniziai a notare un diradamento diffuso sul vertex e lo smisi gradualmente
All’ inizio la situazione rimase stabile ma dopo 8 mesi dalla sonpensione il diradamento diffuso e diventato anomalo.

Proprio oggi ho fatto un ennesima visita in una dermatologa specializzata in trico e mi ha riferito che:

Non ho particolari segni di Aga ma il mio diradamento proviene da una dipendenza del minoxidil e dunque “astinenza” da esso( essendo che non lo prendo più)

Di conseguenza mi ha consigliato di ricominciarlo per tornare alla fase iniziale indipendentemente dal fatto che io abbia Aga o meno

Mi piacerebbe avere dei pareri a riguardo, soprattutto proxy e dott. Gigli

Grazie 🙏🏻

Vi allego le foto da vicinissimo perché solo così me le fa caricare
 

Allegati

  • IMG_5821.jpeg
    IMG_5821.jpeg
    338.3 KB · Vista: 53
  • IMG_5819.jpeg
    IMG_5819.jpeg
    394.5 KB · Vista: 50
  • IMG_5820.jpeg
    IMG_5820.jpeg
    393.9 KB · Vista: 54

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
 

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
36
4
15
1- 23
2- ora solo finasterde (da 8 mesi) nessun miglioramento visibile
3- sì dottoressa specializzata in tricologia,
Diagnosticata areata incognita con sospetti di Aga
4-diradamento diffuso parte posteriore (come in foto)
5- perdita minima al gg
6-capelli molto più fini
7-no
8- si in passato
9-soggetto molto ansioso mai usato farmaci per questo
10-no
11-si (nessun valore sballato)
12-non che io sappia
13-no
14-un po da sempre
15-no
16-no
 

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
36
4
15
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
okk fatto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Ma nulla per areata?
Cioè ti dato semplicemente Finasteride?
mi dici il nome dell dottoressa in pvt?
 

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
36
4
15
Per areata mi ha dato Idrocortisone (nella lozione)
E la finestre ride che uso da ormai otto mesi me l’ha data il mio ex dermatologo lo stesso che mi fece iniziare il minoxidil.

Oramai ho fatto diverse visite e pare che nessuno capisca il mio problema, continuano a prescrivermi il minoxidil

Non so che fare, faccio il cameriere e mi mantengo da solo, Sto spendendo tutti i soldi nelle cure ma non ho mai visto un cenno di miglioramento

Proxy se hai un consiglio da darmi per favore, o una “pista” da seguire.. ne ho davvero bisogno
Comunque sì se vuoi ti scriverò in privato il nome


Ma è vero ciò che ha detto? È possibile che me li sono rovinati così con il minoxidil?
Ma nulla per areata?
Cioè ti dato semplicemente Finasteride?
mi dici il nome dell dottoressa in pvt?
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
222
117
165
30
Per areata mi ha dato Idrocortisone (nella lozione)
E la finestre ride che uso da ormai otto mesi me l’ha data il mio ex dermatologo lo stesso che mi fece iniziare il minoxidil.

Oramai ho fatto diverse visite e pare che nessuno capisca il mio problema, continuano a prescrivermi il minoxidil

Non so che fare, faccio il cameriere e mi mantengo da solo, Sto spendendo tutti i soldi nelle cure ma non ho mai visto un cenno di miglioramento

Proxy se hai un consiglio da darmi per favore, o una “pista” da seguire.. ne ho davvero bisogno
Comunque sì se vuoi ti scriverò in privato il nome


Ma è vero ciò che ha detto? È possibile che me li sono rovinati così con il minoxidil?
No, anche se sospendi il minox i capelli ricrescono specie se non hai aga poi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
36
4
15
Credo sarebbe il caso intanto di fare una biopsia del cuoio Capelluto come primo step
saluti
Provvederò a farla.
Ne feci una a diciott’anni sul lato destro risultò alopecia areata incognito

Un’ultima domanda dottore:

Dalle foto che ho messo potrei aver avuto una reazione idiosincrastica da minox?