iniziai la cura alox 2% e poi fina qualche mese fa. Allo stato attuale noto che la caduta dei capelli si è arrestata su tutto lo scalpo( prima passavo la mano in testa e rimanevano i capelli, ora neanche uno); credo che ciò sia dovuto alla funzionalità della finasteride. Riguardo l'alox bè io l'applicavo soprattutto sul frontale e tempie e avevo come l'impressione che mi procurasse bruciature o magari era l'inevitabile processo di stempiatura però dove nn l'ho usato (sul vertex) ora noto capelli + spessi e forti rispetto alle zone di applicazione alox (d'altra parte nel foglio illustrativo è presesente come controindicazione una caduta di capelli che credo non rientri nella famosa indotta). non credo che sia da attribuire al propecia che funziona solo sul vertex (non credo cioè che esso funzioni solo sul vertex in quanto la caduta si è arrestata dappertutto). E' un mese ormai che ho interrotto l'alox sia x un utilizzo di uno shampoo come consigliatomi da un farmacista sia perchè svolgendo un'attività dove sudavo, la colata di aloxidil su fronte e occhi poteva essere fastidiosa. Ora il mio dilemma è se continuare l'applicazione di aloxidil o accantonarlo definitivamente assumendo solo fina che , come ribadido, a me funge. Specifico che l'aloxidil lo userei soltanto sul frontale e tempie ma le mie remore riguardano queste famose bruciature; il mio frontale non è diradato, ma al tatto è menoo folto di altre zone; lo vorrei insomma come il resto . Non so se i capelli di questa zona siano soggetti a miniaturizzazione nè se la stempiatura avanzerà o si arresterà x i benefici della fina. In conclusione non so se usare questo aloxidil sul frontale (non ho controprove se esso funzioni o no)anche perchè il suo utilizzo è ad vitam (come la fina, ma cè differenza tra prendere una pasticca quotidie e mettersi a insudiciare i capelli tutte le sere).
Concludendo io credo piu' nella fina che nel minox, in quanto il primo agisce ex primo il secondo una sorta di palliativo (il minox evita la miniaturizzazione ma se la fina la previene... è meglio prevenire una malattia vaccinandosi che curarla dopo con antibiotici, questo è il mio modus pensandi), però vorrei fare qualcosa x questo frontale che, allo stato attuale, non so dire se peggiorerà o si sia arrestato grazie alla fina.
scusate la lunghezza e qualche tautologia ma spero così di aver reso chiaro il mio problema
cordialmente
sarebbe gradito anche parere medico
grazie c=http sr
Concludendo io credo piu' nella fina che nel minox, in quanto il primo agisce ex primo il secondo una sorta di palliativo (il minox evita la miniaturizzazione ma se la fina la previene... è meglio prevenire una malattia vaccinandosi che curarla dopo con antibiotici, questo è il mio modus pensandi), però vorrei fare qualcosa x questo frontale che, allo stato attuale, non so dire se peggiorerà o si sia arrestato grazie alla fina.
scusate la lunghezza e qualche tautologia ma spero così di aver reso chiaro il mio problema
cordialmente
sarebbe gradito anche parere medico
grazie c=http sr