VETERANO DI PROPECIA CHIEDE CONSIGLIO

nikkos

Utente
15 Marzo 2008
6
0
5
Salve a tutti, ho 24 anni e prendo propecia da quasi 5 anni. Ho iniziato anke con l'aloxidil, ma senza risultati. Propecia invece mi ha sicuramente bloccato la caduta su tutta la testa, con risultati discreti anke di rinfoltimento. Per quanto riguarda gli effetti collaterali non ne ho riscontrati, forse in alcuni mesi mi sento meno libidinoso, ma non so se attribuirlo solo alla fina. Dopo le prime visite dal dermatologo ho cominciato a fare un po' di testa mia e ad assumere propecia, 1 volta al giorno, 9 mesi all'anno, interrompendo quindi nei mesi estivi (giugno, luglio e agosto), in quanto sono i mesi in cui i miei capelli mi sembrano più forti. Faccio bene, faccio male? Ho forse scelto i mesi sbagliati per interrompere? E soprattutto posso interromperla o non dovrei proprio farlo? Se ci fossero consigli sull'assunzione programmata potreste darmeli? Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.

nikkos

Utente
15 Marzo 2008
6
0
5
Salve a tutti, ho 24 anni e prendo propecia da quasi 5 anni. Ho iniziato anke con l'aloxidil, ma senza risultati. Propecia invece mi ha sicuramente bloccato la caduta su tutta la testa, con risultati discreti anke di rinfoltimento. Per quanto riguarda gli effetti collaterali non ne ho riscontrati, forse in alcuni mesi mi sento meno libidinoso, ma non so se attribuirlo solo alla fina. Dopo le prime visite dal dermatologo ho cominciato a fare un po' di testa mia e ad assumere propecia, 1 volta al giorno, 9 mesi all'anno, interrompendo quindi nei mesi estivi (giugno, luglio e agosto), in quanto sono i mesi in cui i miei capelli mi sembrano più forti. Faccio bene, faccio male? Ho forse scelto i mesi sbagliati per interrompere? E soprattutto posso interromperla o non dovrei proprio farlo? Se ci fossero consigli sull'assunzione programmata potreste darmeli? Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.

nikkos

Utente
15 Marzo 2008
6
0
5

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
da quel che so il dott gigli consiglia di fare pause dopo 2 anni di assunzione proprio come fai te e cmq aspettiamo conferme da gente più esperta =)

nikkos

Utente
15 Marzo 2008
6
0
5
ok...così magari anke mi dice che durata devono avere le pause e qual'è il periodo migliore dell'anno per farle...cmq grazie lo stesso alex :)

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
3 mesi di pausa e 9 di assunzione, per quanto riguarda il periodo non credo ci siano particolari indicazioni, certo poi posso sbagliarmi

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
No alex, non sono 9 mesi di assunzione.

Gigli consiglia di usare la finasteride per 2 anni, quindi fare una pausa di un mese e poi riprendere.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da exterior
No alex, non sono 9 mesi di assunzione.

Gigli consiglia di usare la finasteride per 2 anni, quindi fare una pausa di un mese e poi riprendere.

ok allora vedi che sono io che capisco male =DDDDD

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
IO ho fatto le analisi del testosterone, ed è al disotto dei minimi livelli.
Lo sto incrementando con Sustanon 250, 1 x 4 iniezioni mensili per aumentare il livello.
Poi a luglio 2008 finirò i 2 anni di cura, quindi mi fermerò un mese ed in settembre farò un altro esame del testosterone, libero e totale. Poi valuterò il da farsi.
Ovviamente fermerò anche il Sustanon 250 dopo le 4 iniezioni per evitare i feedback negativi.

nikkos

Utente
15 Marzo 2008
6
0
5
non sapevo che fina abbassasse i livelli di testosterone in maniera preoccupante...ma conviene forse che io faccia degli esami del sangue dopo praticamente 5 anni che la prendo quasi costantemente? Ma l'esame del testosterone si fa insieme agli esami del sangue? Cmq allora non vanno bene le mie interruzioni trimestrali ogni anno? E poi volevo sapere una cosa, ma i tanto discussi feedback negativi quando si presentano è vero che vanno via con la sospensione della cura di fina? Scusate le tante domande...ma mi sovvengono tutte insieme!!! :)

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
No aspetta un attimo, non ho detto scritto che nel mio caso sia stata la finasteride ad abbassare il testosterone, dovrò veriricare alle prossime analisi.
Per i feedback negativi mi riferivo a quelli del Sustanon, non della finasteride.

Saluti.

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Sinceramente anche io avevo capito che dopo i due anni si dovesse assumere fina per 9 mesi e poi fare interruzioni di 2 o 3 mesi di seguito...per lo meno così mi sembrava avesse detto il dott. gigli

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Citazione:Messaggio inserito da meryol
Sinceramente anche io avevo capito che dopo i due anni si dovesse assumere fina per 9 mesi e poi fare interruzioni di 2 o 3 mesi di seguito...per lo meno così mi sembrava avesse detto il dott. gigli

Infatti è così.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
2 o 3 mesi di seguito...o 1 soltanto? E poi si riprende giornaliera intera o spezzata 0,5gr? Non c'è uno schema da seguire per avere un'idea migliore?

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
La si assume per 2 anni di fila. Dopodichè si fanno 3 mesi di pausa. Poi 9 mesi di assunzione ed altri 3 di pausa. E così via. Mi sembra semplice...