vescica

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
in qs giorni vado spesso ad urinare e mi fa male la vescica e la parte lombare un mesetto fa andai da un urologo per lo stesso motivo, ecografia tutto ok, ma non mi diede niente perche' era causata da una postura e quindi da contrazione(non era nenache cistite) ...ora senza aver contratto niente sedendomi in modo corretto, mi e' rivenuto qs dolore alla vescica, la mia preoccupazione aumenta perche'prima era causata ora no e non capisco la causa, sapete qualcosa o qualche rimedio per combattere questa cosa?prima che rivado dal medico..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fai un check-up completo. Se non appare nulla, allora, devi accontentarti che sia un problema di postura.
Facci sapere!!!
Saluti!!![;)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
GRAZIE BAT.....ma ora anche se sono seduto bene mi si e' infiammata , spero che la troppa infiammazione non mi comporti poi qualcosa di serio......vorrei prendere qualcosa per togliere l'infiammazione ..........

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ho chiamato il medico mi ha dato il monuril, sapete se e' efficace?e se fa male a qualche altra cosa?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro maverick
il Monuril è un medicinale a base di fosfomicina trometamolo e la sua azione fondamentale è quella di disinfettante delle vie urinarie.
In una delle sue schede si può leggere:

Monuril è stato impiegato su ampia casistica ( bambini, adulti, soggetti anziani e donne gravide ) costituita da pazienti affetti da infezioni delle basse vie urinarie nelle quali risulta vantaggioso il trattamento antibatterico di breve durata ad alte dosi.
Una sterilizzazione persistente delle urine, associata a scomparsa dei principali sintomi clinici, è stata osservata in più del 90% dei casi trattati già dal 2°-3° giorno dall'inizio del trattamento.
Il Monuril per le sue peculiari caratteristiche, è particolarmente adatto al trattamento (profilassi-terapia) di breve durata ( una o due dosi ) delle infezioni acute non complicate delle basse vie urinarie.
È stato dimostrato che questo approccio terapeutico assicura i seguenti vantaggi:

-è semplice e di efficacia pari alla terapia prolungata;
-ben tollerato;
-non presenta il rischio di interruzione precoce della terapia da parte del paziente al momento della scomparsa dei sintomi clinici: rischio frequente nella pratica clinica durante l' applicazione di schemi di trattamento prolungato nelle infezioni urinarie non complicate;
-per gli alti livelli raggiunti in sede di infezione assicura un'azione battericida sulla maggior parte dei germi uropatogeni, riducendo il rischio di selezione di ceppi batterici resistenti;
-riduce i rischi per il feto in caso di gravidanza.

http://www.xagena.it/news/e-farmacia_it_news/11958dfee29b6709f48a9ba0387a2431.html

Ne consegue che è un farmaco sostanzialmente sicuro e senza controindicazioni particolari per cui ti direi di provarlo valutando la sua efficacia su te stesso!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ti ringrazio cleo .....volevo sapere se cmq assumendolo ti indebolisce, fa male allo stomaco e colon come tutti gli altri antibiotici o e' molto piu' leggero

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati mav
per così poco!
Non ho mai utilizzato questo farmaco per cui non ne ho un riscontro diretto, ma ti posto il link in cui son raccolte una serie di opinioni da parte di coloro che lo hanno utilizzato. Il giudizio è unanime e sentenzia che il medicinale ha un effetto quasi immediato e che non ha portato alcun tipo di effetto collaterale. Ne sono tutti entusiasti! Dubito che possa portare a mal di stomaco e debolezza soprattutto se impiegato per un periodo breve...cmq è ovvio che il tutto è sempre molto soggettivo per cui senza provarlo non potrai mai escludere nulla a priori!

http://www.ciao.it/Monuril__323343

Baci e fammi sapere

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati maverik
di nulla!
Sono felice che ti sia trovato bene in effetti il link che ti ho postato, con le opinioni in merito, conferma la bontà del prodotto![;)]

In bocca al lupo per la cura!

Baci

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
che ecografia hai fatto? quella transaddominale?ùsei sicuro che si tratti di vescica?telo chiedo poiche gli stessi identici sintomi li da la prostatite...non sos e hai gia risolto il problema ma se per caso dalla vescica non risultassenulla ti consiglirei un ecografia transrettale (assolutamente indolore e non invasiva) per accertarti che non centri la prostata che come ripeto da stessi sintomi

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Maverick, come mia madre ha lo stomaco molto sensibile, sempre che il doc prescrive un antibiotico prescrive anche un farmaco di nome ANTAK il cui principio attivo è la RANITIDINA per evitare disagi gastrointestinali.
Qdo stia meglio, fai quello che ti ha detto Daddo per essere sicuro di non avere problemi alla prostata.
In bocca al lupo e facci sapere!!![X]

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik
in qs giorni vado spesso ad urinare e mi fa male la vescica e la parte lombare un mesetto fa andai da un urologo per lo stesso motivo, ecografia tutto ok, ma non mi diede niente perche' era causata da una postura e quindi da contrazione(non era nenache cistite) ...ora senza aver contratto niente sedendomi in modo corretto, mi e' rivenuto qs dolore alla vescica, la mia preoccupazione aumenta perche'prima era causata ora no e non capisco la causa, sapete qualcosa o qualche rimedio per combattere questa cosa?prima che rivado dal medico..

solo una domanda,usi antidht orali e se si il tuo urologo lo sapeva quando ti ha visitato?