vertex e mare

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao,
uso per mascherare il mio diradamento,il dermatch da anni e sui capelli poi metto la lacca.
Il mio diradamento è diffuso un po su tutta la testa ma le parti più inguaiate sono il vertice(che è proprio rado) e le tempie (con attaccatura un po più arretrata di come la vorrei io).
Ho chiesto nella sezione protesi qualche informazione sulla possibilità di farmi fare una miniprotesi sulla sola striscia frontale per mascherare le stempiature e nel contempo abbassare di un cm o due l'hairline ma intanto chiedo a voi che usate sistemi di mascheramento,se avete idee o metodi che possano coprire il vertice diradato e permettano di poter fare un bagno(non proprio tuffi ma almeno bagnarsi)al mare.
Il mio sistema è di allontanare i capelli dal vertice,colorare la cute con il dermatch e poi riportare i capelli delle zone più prossime....sulla zona che ho colorato(ovviamente il vertice).
Poi incollo tutto con la lacca e tiene abbastanza bene anche al vento.Però purtroppo non oso fare il bagno perchè sicuramente,sebbene la cute rimarrebbe colorata dal dermatch,i capelli si unirebbero a causa dell'acqua tipo a...mazzetti lasciando scoperto il diradamento.
Voi avete suggerimenti? Grazie

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
mi trovo in situazione simile... Suggerimenti? Una bella testa rasata, magra ed abbronzata. Ti risparmi parecchi pensieri. (Ps sto cercando di dare atto alle mie parole.....)

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
io però ho fatto un'altra domanda...e poi sono già passato per la rasatura anni fa,ora mi piacerebbe leggere qualche consiglio sul mio attuale problema,grazie.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
non c'è una soluzione a quello che vuoi, l'unica è che tagli i capelli molto corti e il dermatch farà il resto.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Gabriele,ma che dici? il dermatch può funzionare in due sole situazioni e in maniera abbastanza differente:
1)se icapelli sono abbastanza lunghi si può colorare il cuoio capelluto delle zone rade per poi coprire con i capelli circostanti tutto il colore dato e infine laccare(in questo caso il prodotto serve a dare un'idea di maggior foltezza impedendo che tra i pochi capelli riportati sulla zona rada si possano notare spazi di cuoio capelluto troppo ampi).
2)se i capelli vengono RASATI al massimo a 1 o 2 mm si possono colorare le zone rade (ad esempio il vertex) per diminuire o eliminare,sfumando con li colore,le differenze cromatiche fra zone con capelli rasati e zone in cui sono presenti pochi o pochiisimi capelli.
Ti riferivi a questa seconda possibilità? perchè guarda che situazioni di lunghezza intermedia ti assicuro che nn vanno affatto bene per il dermatch.
Ribadisco cmq che nn voglio rasarmi di nuovo almeno per il momento(l'ho già fatto e ci sono rimasto per due anni).
Io credo che si possano trovare altre soluzioni a ciò che espongo nella mia richiesta....su,diamoci da fare a pensare.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ragazzi,ma tanto per capire.....nessuno fra voi tutti ha trovato uno stratagemma per potersi bagnare al mare?....cioè....anche ad agosto restate in spiaggia con la testa asciutta?