Vertex a pezzi malgrado tutto. Che fare?

robben

Utente
4 Agosto 2009
216
3
165
Attualmente sto utilizzando lo Spectral al 5%, K-Max antiDHT, vitamine e massaggi e la caduta si è ridotta di parecchio.
Il problema è la ricrescita. Il vertex ormai sta arrivando a 8/10 cm di diametro diradato e non so che fare.
Non vorrei ricorrere all'autotrapianto per una questione di costi.
Che posso fare?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
fai una visita dal dermatologo e valuta se utilizzare finasteride o magari aggiungere antiandrogeni topici al minoxidil...

robben

Utente
4 Agosto 2009
216
3
165
Finasteride esclusa per pesantissime sides e perchè mia moglie è incinta e in alcun modo ne deve venire a contatto.
Sto usando il k-max anti dht che mi ha rallentato molto la caduta in generale e migliorato le condizioni del capello; persiste tuttavia un lento ma preoccupante diradamento del vertex.
Vorrei capire come rinfoltirlo (e se possibile) con prodotti che non siano la finasteride.
Altresì chiedo (anche al gentilissimo Dr. Gigli) se i 2 ml di minoxidil vadano applicati tutti sul vertex o distribuiti su tutta la cute, anche nelle aree dove ho ancora parecchi capelli.
grazie a tutti

asmatrafo

Utente
8 Agosto 2011
77
0
65
robben ha scritto:
Vorrei capire come rinfoltirlo (e se possibile) con prodotti che non siano la finasteride.
Altresì chiedo (anche al gentilissimo Dr. Gigli) se i 2 ml di minoxidil vadano applicati tutti sul vertex o distribuiti su tutta la cute, anche nelle aree dove ho ancora parecchi capelli.
grazie a tutti

- Vorremmo capirlo ancora tutti.
- Il minox si applica nelle zone interessate.