Vero problema: diagnosi azzeccata!!

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Scusate ma e' uno sfogo,
non si puo' BRANCOLARE NEL BUIO!!! Curandosi mesi e mesi per una cosa che ti hanno diagnosticato ed averne un altra o everle tutte e 2 chissa!!!!

Io penso che ci sono almeno il 50% di noi che hanno dei DUBBISSIMI sulla diagnosi nonostante tutte le specificita' delle patologie che poi tra l'altro sono molto simili. Vi invito ad evidenziare chi di VOI non HA ALCUN DUBBIO!!!

Mi spiegate cosa significa:
1. nell'effluvio cadono telogen maturi! Perche' nell'aga qualche telogen maturo non puo' cadere lo stesso???
E' una cavolata dare questa differenza...

2. nell'aga c'e' miniaturizzazione: perche' nel TE cronico i capelli non si miniaturizzano???

3. Nell'AGA cadono in modo praticamente normale.....che significa normale?? 10, 20 o 100???? Non ditemi che 100 capelli al giorno sono normali NON CI CREDO!!!! E' per forza un po' patologico!!!! Per forza altrimenti non si vedrebbero i diradamenti

Ci sara' un segnale INEQUIVOCABILE tra le patologie, ci sara' ed io lo trovero'.....Quanto ai dottori lasciamo perdere. purtroppo non ci sono 1000 Dott. Gigli in Italia e non e' facile essere seguiti BENE!!!!

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Scusate ma e' uno sfogo,
non si puo' BRANCOLARE NEL BUIO!!! Curandosi mesi e mesi per una cosa che ti hanno diagnosticato ed averne un altra o everle tutte e 2 chissa!!!!

Io penso che ci sono almeno il 50% di noi che hanno dei DUBBISSIMI sulla diagnosi nonostante tutte le specificita' delle patologie che poi tra l'altro sono molto simili. Vi invito ad evidenziare chi di VOI non HA ALCUN DUBBIO!!!

1. nell'effluvio cadono telogen maturi! Perche' nell'aga qualche telogen maturo non puo' cadere lo stesso???

2. nell'aga c'e' miniaturizzazione: perche' nel TE cronico i capelli non si miniaturizzano???

3. Nell'AGA cadono in modo praticamente normale.....che significa normale?? 10, 20 o 100???? Non ditemi che 100 capelli al giorno sono normali NON CI CREDO!!!! E' per forza un po' patologico!!!! Per forza altrimenti non si vedrebbero i diradamenti

Ci sara' un segnale INEQUIVOCABILE tra le patologie, ci sara' ed io lo trovero'.....Quanto ai dottori lasciamo perdere. purtroppo non ci sono 1000 Dott. Gigli in Italia e non e' facile essere seguiti BENE!!!!

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Scusate ma e' uno sfogo,

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
prova a prenderla con un pò più di calma perchè se come da TUTTI i dottori sostenuto (indipendentemente dalla diagnosi, anche diversa) gli stati ansiosi influiscono notevolmente ad aumentare o peggiorare la situazione.....

e non preoccupiamoci solo dei capelli....preferiamo forse avere l'ulcera??? o ridurci senza sistema immunitario? o ancor peggio isolarci in un mondo tutto nostro di incomprensione???

guarda momenti di sconforto prendono a tutti e ad ognuno di noi alla fine sembra sempre di essere il SOLO con problemi irrisolvibili....secondo me alla fine dei conti se il problema capelli focalizza tutta la nostra attenzione, i nostri pensieri, il nostro tempo...beh gente potremmo essere quasi fortunati!! evidentemente non abbiamo sfighe più grosse

comunque il mio era solo un parere personalissimo.....una convinzione che a volte viene messa a dura prova ma nella quale conto sempre.

Ilaria

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Corallo ma non potevi studiare medicina e specializzarti in dermatologia??

mi sembri molto portato per questa materia [:D]