verita'

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusate, ma secondo voi e' plausibile che ci siano frequentatori di forum come questo che sostengano di perdere dieci capelli al lavaggio?
ora dopo visita dermatologica (e non solo una) dalle quali non e' emerso nulla di patologico, io continuo a perdere centinaia ( oggi 220) di capelli ad un wash test settimanale ..........che dire?
che fare?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusate, ma secondo voi e' plausibile che ci siano frequentatori di forum come questo che sostengano di perdere dieci capelli al lavaggio?
ora dopo visita dermatologica (e non solo una) dalle quali non e' emerso nulla di patologico, io continuo a perdere centinaia ( oggi 220) di capelli ad un wash test settimanale ..........che dire?
che fare?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
che fare?

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Guarda io sono sincero quando dico che da quando mi curo con costanza,perdo al massimo 10 - 15 capelli al giorno.Naturalmente questi sono quelli che mi accorgo di perdere,magari me ne cadono molti altri ma non li vedo,anche perche' non sto li' ossessivamente a cercarli,piu' che altro vedo quelli che rimangono sul cuscino,vedo quelli che cadono al lavaggio,e quelli che mi rimangono tra le dita quando passo la mano tra i capelli.
Poi comunque non sempre perdere pochi capelli vuol dire essere sani in testa...potresti perderne 100 al giorno ed essere a posto,o perderne 15 e continuare a diradarti.[8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Coca Cola,
il fatto è che la a.a. non dà una grande caduta di capelli, quindi i 10 al giorno sono assolutamente credibili. Il problema della a.a. semmai è la ricrescita, in cui i capelli tendono a miniaturizzarsi.
Se tu perdi 220 capelli al lavaggio, è certamente un effluvio!
Che è una patologia ben distinta dalla a.a.
Ma hai già scoperto le cause?
baci
Claudia

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
220 capelli in un wash test settimanale non significa 220 capelli al giorno,significa 220:7=30 capelli circa al giorno...in sostanza cocacola perderà quasi la stessa quantità di capelli che perde fabio.30 capelli al giorno è assolutamente normale,di certo non si tratta di un effluvio!Comunque cocacola io ti posso dire che perderò indicativamente un'80ina di capelli al giorno,ad occhio e croce,perchè non li sto più a contare.E' normale che se la terapia fa effetto e ci sono tanti capelli miniaturizzati che subiscono il ricambio con capelli di migliore qualità ci sia una caduta costante fino al (si spera...) totale ripristino della situazione!

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
220 capelli a settimana sono pochi...
sono 30 AL GIORNO...

è 1 mese che ne perdo tra i 100 e 150 al giorno...
cmq adesso col passaggio alla primavera penso che sia in atto un ricambio a prescindere dalla AA...
mi sento anche molto stanco fisicamente c'entra sicuro con la stagione..
io cmq associo la stanchezza alla perdita, secondo me sono correlati

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Anch'io mi sono posta la stessa domanda e mi sono data una possibile risposta: alcuni frequentatori di questo forum non hanno realmente problemi di capelli, ma sono solo un po' paranoici sul tema.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusate, ma secondo me 220 al wash test sono tanti.... Non è che poi durante il resto della settimana se ne perdano ZERO....
In ogni caso è vero che il numero di capelli che si perdono è soggettivo. Cioé se coca cola prima ne perdeva supponiamo 100 a lavaggio e ora 220 significa che qualcosa che non va c'è...

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
CONCORDO CON MARLENE.-
CREDO CHE UN WASH TEST DI 10/15 CAPELLI NON SIA COMUNQUE PER NESSUNO VERITIERO.....

PER CLAUDIA, VEDO CHE MI SEGUI, L'EFFLUVIO, PER I 3 DERMATOLOGHI CHE MI HANNO VISTO E' LEGATO AD UNA FORTE DERMATITE E STRESS ESSENDO FERRO, FERRITINA E ORMONI TIROIDEI OK.-
INOLTRE PRIMA IL MIO WASH TEST ERA 100 CON LAVAGGIO BISETTIMANALE.-
ORA O PROVATO A 7 GG QUINDI SIAMO LI.-
INOLTRE DOPO MESI HO '' OSATO '' PETTINARMI.-
CIAO E GRAZIE

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Scusate, ma secondo me 220 al wash test sono tanti.... Non è che poi durante il resto della settimana se ne perdano ZERO....
In ogni caso è vero che il numero di capelli che si perdono è soggettivo. Cioé se coca cola prima ne perdeva supponiamo 100 a lavaggio e ora 220 significa che qualcosa che non va c'è...

sono tanti 220 capelli? ma se i dermatologi affermano che fino a 70-80 capelli si puo considerare normale!!!
se passi da 100 a 200 può essere un ricambio satgionale, o no?
il wash test non comprende i capelli c<aduti durante il giorno o nell'applicazione lozione...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara coca cola,
quindi la dermatite si sta risolvendo? 100 bisettimanalmente prima di avere effluvio?
In sostanza, non ho capito se vedi degli effettivi miglioramenti o no. Certo se dici che finalmente hai osato pettinarti, direi di si![:D]
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro lucioce,
infatti dicevo che dipende dal normale ricambio di capelli. Insomma se io ne perdessi 220 a lavaggio direi che sono senza dubbio sotto effluvio.... visto che normalmente ne perdo una 50ina due volte a settimana...
Ricambi? Intendi lo stagionale? Può essere certo, ma se coca cola è sotto effluvio per dermatite, stress ecc, sempre effluvio è. Se non ha risolto le cause non si può parlare con certezza solo di stagionale.
Claudia

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
SECONDO I DERMATOLOGI SI, PRIMA PERDEVO CENTINAIA AL GIORNO.-
POI SEMPRE MENO FINO AI 40 CIRCA CONTANDO PROPRIO TUTTO.-
MARTEDI' UN DERMATOLOGO CHE MI HA VISTO DICE CHE NON VEDE NULLA DI PATOLOGICO OLTRE LA DERMATITE E DI CONTINUARE A CURARE QUELLA

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah beh certo, se prima ne perdevi 100 al giorno e ora solo 40 significa che un miglioramento c'è stato!
Il numero di capelli che si perdono al giorno non è una regola, dipende da tanti fattori. Un articolo del Dr. Marliani sul sito del Sitri spiega molto bene: http://www.sitri.it/capelli_die/capelli_die.html

Dopo un effluvio comunque, alcuni pazienti hanno serimentato un benefico periodo di caduta zero...
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Attenzioone non c'e una proptrzione esatta tra la perdita giornaliera e quella settimanale.L'unica quantificabile ew' quella settimanale dopo il lavaggio e 220 capwelli orientano per unb effluvio lieve o in risoluzione.
saluti

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie dott per la sua disponibilita'...
secondo il mio dermatologo( che mi ha visto la scorsa settimana escludendo altre patologie) e' in risoluzione la dermatite psioriasiforme che avrebbe causato l'effluvio e dice di non usare lozioni per non irritare il cuoio gia' provato...
Questo come gia' detto in altri post con esami normaliper tioride , ferro 69 ferritina 96
La sua opinione?
grazie
con tale situazione e' corretto escludere aa, aggiungendo inoltre che la caduta e' omogenea in tutta la testa

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
dottore , ma io adesso ne predo circa 100 al giorno mentre applico la lozione.
Mettiamo la proporzione 100x7 , io perderei circa 700 capelli...
non mi sembre un numero cosi piccolo?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Dunque è il numero di capelli che cadono in 1settimana quello da tener conto, e non dei singoli giorni.....?
quindi se io li lavo 2/3 volte a settimana e conto i caduti, poi li spazzolo ogni giorno sul lavabo e conto i caduti...Faccio la somma dei caduti di tutta la settimana..è così??
allora sì che supero i 200...
Se nn fosse effluvio (neanche cronico) ovvero se fosse androgenetica, più o meno quanti sarebbero a settimana??

vabbè che dipende dalla matassa che si ha in testa...io non ho mai avuto la criniera..anzi.....immagino che ne perdo di meno di una persona che ne ha il doppio di me...