VERITà PER ALDRO!!!!!!!!!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Una morte assurda che potrebbe capitare a chiunque.è doverso ricordare i nomi dei 4 poliziotti imputati per l'omicidio di Federico Aldrovandi che sono:

Forlani Paolo
Segatto Monica
Pontani Enzo
Pollastri Luca

http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Una morte assurda che potrebbe capitare a chiunque.è doverso ricordare i nomi dei 4 poliziotti imputati per l'omicidio di Federico Aldrovandi che sono:

Forlani Paolo
Segatto Monica
Pontani Enzo
Pollastri Luca

http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Una morte assurda che potrebbe capitare a chiunque.è doverso ricordare i nomi dei 4 poliziotti imputati per l'omicidio di Federico Aldrovandi che sono:

Forlani Paolo
Segatto Monica
Pontani Enzo
Pollastri Luca

http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
speriamo che si faccia giustizia...anche se siamo in un paese in cui questa latita da un pezzo.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
è uscita anche la testimonianza di un vecchio che ha visto tutto ma non vuole testimoniare perchè ha paura

che verme

http://it.youtube.com/watch?v=OJgw9UC9L80
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
il vecchietto aveva preso a cuore la questione del ragazzo e si era inventato una testimonianza...l'ha ammesso solo dopo, ho letto proprio l'altro giorno sulla nuova Ferrara che ha ritrattato.
Certo può essere una scusa ma pare di no.
La vicenda è complessa, io credo che la polizia abbia responsabilità forti ma fino ad ora, senza testimoni certi e con perizie mediche contrastanti, la verità non è uscita.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Da quello che si sa pare che il ragazzo fosse tossicodipendente nonchè coinvolto in giri molto pericolosi di spacciatori senza scrupoli; e le circostanze della morte sono realmente poco chiare. Ho visto anche a Bologna i cartelli del comitato fondato dalla madre del ragazzo. E' una vicenda molto penosa, ma mettere fuori i nomi degli agenti di Polizia con l'epiteto assassini mi pare davvero eccessivo.

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Da quello che si sa pare che il ragazzo fosse tossicodipendente nonchè coinvolto in giri molto pericolosi di spacciatori senza scrupoli<-- e quindi?cosa c'entra con il fatto che lo hanno massacrato di botte?scroto schiacciato,due manganelli rotti,contusioni varie etc no scusa spiegamelo perchè non capisco

e le circostanze della morte sono realmente poco chiare<-- forse perchè i poliziotti hanno fatto di tutto per confondere le acque.infatti per questo è stato aperto un processo bis

ivo,quei quattro agenti non hanno ancora aperto bocca al processo,si sono sempre avvalsi della facoltà di non rispondere.e tantomento non hanno rivolto parola ai genitori del ragazzo.

questa è gente che non merita un Xxxxxx

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Ardecore, io ho un amico della Mobile che fa un lavoraccio. In mezzo a spacciatori, extracomunitari clandestini, con notti e straordinari non pagati.
E vorrebbe solo dignità: uno stipendio decente e rispetto per il proprio lavoro; arresta persone che dopo un mese sono già fuori.
Con le nostre leggi cosi' strampalate (*).
Guadagna 1280 € al mese.
Ti assicuro che l'ultima cosa che vogliono i poliziotti è andare a uccidere le persone.
I poliziotti cercano di garantire - in condizioni ardue - l'ordine e la legalità, e lo fanno proprio per tutelare il cittadino più debole.
In quanto - come forse saprai - il ricco industriale si prende le sue scorte private, e compagnia cantante.
Per quanto mi riguarda quindi faccio fatica a credere che poliziotti in modo arbitrario vogliano uccidere delle persone.


(*) esempio di oggi.
VIOLENZA SESSUALE: MAROCCHINO SCARCERATO PER ERRORE NOTIFICA
PADOVA - Un marocchino accusato di stupro ai danni di una ragazza di 14 anni della bassa padovana è stato scarcerato per decorrenza dei termini. L'uomo, Samid Abdelghani di 26 anni, è tornato libero perché la segreteria del pm Roberto Lombardi ha notificato la chiusura delle indagini solo a uno dei due difensori dell'extracomunitario. Il gup Paola Cameran non ha potuto che accogliere la richiesta di nullità del decreto di rinvio a giudizio avanzata dai legali, disponendo per il marocchino l'obbligo di dimora a Lendinara (Rovigo). Come ricordano alcuni quotidiani locali la ragazzina venne aggredita da due stranieri, uno dei quali mai rintracciato, nel tardo pomeriggio del 23 febbraio 2007 in una strada periferica di Este (Padova). Da quanto raccontato dalla giovane l'azione criminale dei due venne disturbata dal passaggio di un'auto che li distrasse permettendo alla quattrodicenne di divincolarsi e fuggire. Qualche settimana più tardi la stessa vittima, in compagnia del padre, riconobbe Samid all'interno di un centro commerciale facendolo arrestare. La scorsa settimana, sempre l'ufficio dello stesso pm padovano scarcerò per decorrenza dei termini 13 tra rumeni e moldavi accusati di saccheggio.

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ma cosa ci vuoi far credere che tutti i poliziotti,carabinieri sono delle brave persone?

le favole raccontale ai nipotini davanti al camino ivo [;)]

ti posso riportare anche io storie di agenti che si impiccano in carcere dopo esser stati trovati con la droga nella macchina(era un mio vicino)

agenti che portano in pineta ragazzini che si fanno le cannette per gonfiarli di botte a patto che non vengano messi al corrente i genitori dei loro vizi

ecco perchè si sta lavorando per presentare una proposta di legge per l'istituzione di una Commissione parlamentare di vigilanza sulle Forze dell'ordine

ivo ma te rodney king te lio ricordi sì?e quel poliziotto in florida che butta giù dalla carrozella il disabile?e quei 3 carabinieri in italia che saltarano sopra a quel marocchino?

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io poi non capisco perchè un medico a cui muore un paziente finisce immediatamente sotto processo, diventa di fatto il responsabile di un omicidio nonostante avesse dato il meglio per salvare una vita...e quattro poliziotti invece, responsabili di un pestaggio mortale viene tutelato, la cosa fatta passare col minor rumore possibile... come si fa ad avere fiducia in questo paese?

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Minor rumore possibile... non direi proprio. Tieni conto che da circa 4 anni decine di poliziotti - e commissari - sono indagati per le vicende di Bolzaneto e della Caserma Diaz. Se ascolti gli atti processuali ti renderai conto dell'atteggiamento veramente inquisitorio cui sono sottoposti - da parte dei PM - tutti quegli agenti che hanno sedato la sommossa del G8 di Genova in mezzo a decine di violentissimi facinorosi armati di bombe e quant'altro.
Spesso gli agenti di Polizia sono ragazzi del sud, figli del sottoproletariato e hanno scelto quell'occupazione non per uccidere o menare come dici tu caro Ardecore, ma per avere un posto sicuro.
Rileggiti Pasolini eventualmente e capirai.
Invece gli anarco-comunisti, specie dalle mie parti sono tutti quanti figli della città-bene, che giocano alla rivoluzione, figli di avvocati e industriali che si baloccano con il Che e compagnia cantante.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ivo la lettera di pasolini la conosco benissimo ma non è certo con quella che si possono giustificare tutti quei buchi neri che sono stati creati ad arte dagli agenti nel processo aldrovandi ad esempio

il g8 le forze dell'ordine non lo hanno saputo gestire,se senti le registrazioni uno da un walkie-talkie gli dice di non caricare e dall'altra parte non sentono e caricano il gruppo sbagliato.roba da matti

e poi perchè non hanno fermato i black block alla frontiera che sapevano benissimo che stavano arrivando da francia,spagna,germania?

oggi la favoletta del ribelle col bmw e il poliziotto povero cristo non regge e tantomeno giustifica questi fatti

federico aldrovandi
aldo bianzino
pietro bruno

troppi morti sotto a st'occhi...



 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Arde... siamo - a partire dal Parlamento - un paese di delinquenti, di gente poco seria, di truffatori, di ladri, di gente che tiene famiglia. E tu ti scandalizzi se qualche decina di poliziotti sono corrotti o infedeli?
Dove vivi?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ivo te come al tuo solito cerchi di buttarla in caciara

un conto sono i politici corrotti,i ladri,truffatori etc

un conto invece è gente che ti ammazza di botte un ragazzo e neanche rivolge la parola ai genitori,ritarda le indagini,fa di tutto per nascondere le prove etc

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
occhio al linguaggio ragazzi [;)]
cmq sono daccordo arde...chi sbaglia DEVE pagare
mi fa piacere vedere che abbiate preso a cuore la questione...qui a ferrara non se ne parla più abbastanza...forse perchè ha riempito i giornali per mesi
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
giusto samo! il ricordo deve essere sempre vivo per queste cose

tentano de magnatte la capoccia in tutti i modi con il calcio,la tv,il gossip etc così uno si scorda di queste cose serie e tutto rimane come prima

ma domani a roma ci sarà una street parade in ricordo di aldo bianzino

anche lui morto in circostanze che dire strane è poco

tenere vivo il ricordo e spu***nare questa gente che fa di tutto per nascondere la verità è un dovere di tutti quanti!

 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Ma sbaglio o il processo contro i poliziotti non è stato ancora celebrato?
Sbaglio?
Perchè allora li etichettate come assassini?
Conoscete con esattezza le dinamiche reali? Sapete come sono andate le cose?

Vige o no il principio di innocenza sino a sentenza definitiva?
Aldrovandi non ha fatto nulla? Non era sotto effetto di sostanze stupefacenti? Non prendeva a testate un palo?
Non è salito sulla volante facendo resistenza contro gli agenti?

Ma come la fate facile.
Le forze dell'ordine lavorano in contesti difficilissimi, sotto stress, sottopagati e poco tutelati dalla legge.

Credo che le vostre accuse siano il frutto di rancore pregresso verso poliziotti e carabinieri, figura da sempre odiata in Italia, paese allergico alla legge e all'ordine.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
fabricius questi agenti hanno cercato in tutti i modi di nascondere la verità

e per questi fatti è stato aperto un processo bis

ma quale rancore represso

questa è gente che ha sbagliato ma fa di tutto per non prendersi le proprie responsabilità

se non sai le cose taci

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/aldrovandi-rinvio/aldrovandi-rinvio/aldrovandi-rinvio.html