veramente funziona?

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
un saluto a tutti mi sono appena iscritto al forum perche anche io purttroppo sono affetto da calvizie androgenetica da quando avev 17/18 anni ora ne hò 32 .m a all età di 20 anni gia feci u nautotrapianto nella zona delle tempie perche stempiai m di molto ma gia da 6/7 anni sto perdendi i capell ia poco a poco anche nella zona del vertice ,...volevo dirvi ma veramente esiste qualcosa per fermare la caduta dei capelli o sono solo paliativi? magari se puo rispondere qulac un oche usa la finasteride se vede relamente che si è bloccata del tutto la caduta, grazie

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
un saluto a tutti mi sono appena iscritto al forum perche anche io purttroppo sono affetto da calvizie androgenetica da quando avev 17/18 anni ora ne hò 32 .m a all età di 20 anni gia feci u nautotrapianto nella zona delle tempie perche stempiai m di molto ma gia da 6/7 anni sto perdendi i capell ia poco a poco anche nella zona del vertice ,...volevo dirvi ma veramente esiste qualcosa per fermare la caduta dei capelli o sono solo paliativi? magari se puo rispondere qulac un oche usa la finasteride se vede relamente che si è bloccata del tutto la caduta, grazie

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Ci sono tantissime testimonianze su questo sito, basta che leggi la prima discussione-sondaggio... Cmq direi di si, la finasteride funziona, poi ognuno risponde in modo soggettivo

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Si la finasteride stabilizza il processo praticamente a tutti (non è un paliativo o un cosmetico che rinforza e basta). Va presa tutti i giorni (almeno nei primi due anni per poi diminuire la dose.. cmq il trattamento è a vita o meglio fino quando si vogliono tenere i capelli...). É il farmaco più potente ma non l'unico e in genere la terapia contro l'androgenetica prevede di affiancare fina ad altri farmaci...

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
quali altri farmaci bisogna affiancare alla finasteride? ...hò letto che porta come effetti collaterali problemi sessuali e verò?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
finasteride minoxidil ed antiandrogeni topici sono la base della cura , comunque fatti rivalutare da un dsermatologo esperto in capelli
saluti