venerdì vado a tosarmi

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Venerdì pomeriggio andrò a radermi a zero quei pochi capelli rimasti. La cosa mi terrorizza, ma è la cosa giusta da fare. Datemi un po' di forza, va. Ah, vi voglio ricordare che compiuto da poco 17 anni, ecco perchè mi spaventa tanto radermi...
 

disperato84

Utente
30 Ottobre 2005
94
0
65
TI CAPISCO...IO HO INIZIATO A PERDERLI ALLA TUA ETA'...ORA NE HO QUASI 21....ANKE IO SN DIRADATO....RESISTERO' ANCORA UN ANNETTO..MASSIMO 2...POI TOKKERA PURE A ME RASARMI A ZERO....T CAPISCO...T SN VICINO.....
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Vecchio excel benvenuto nel club!
Se ti posso consolare io non mi devo manco + rasare :)
W l'areata!

Ll.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Citazione:Messaggio inserito da exel88
Venerdì pomeriggio andrò a radermi a zero quei pochi capelli rimasti. La cosa mi terrorizza, ma è la cosa giusta da fare. Datemi un po' di forza, va. Ah, vi voglio ricordare che compiuto da poco 17 anni, ecco perchè mi spaventa tanto radermi...


anche io ho iniziato a perdeli alla tua eta! ora ho 27 anni,e mi stano crescendo nuovamente1
un consiglio,non tosarti a zero,ma alla prima misura,meglio ancora alla seconda! metti le microfibre,sara' come se non li avessi mai persi!

nel frattempo curati ! grazie se ascolterai i miei consigli!

 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
quoto pienamente bissenti.
avanti con le cure, battagliare. specie a 17 anni, caspita.
i bulbi saranno ancora vitali, mica ci si deve arrendere!
prima di tutto visita da un buon dermatologo che prescriverà adeguata terapia. ciao.
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Andare da un dermatologo è la prima cosa che ho fatto. Ma niente da fare...

Cmq non è una tragedia radersi a zero, mi cambierà un po' la fisionomia e mi darà fastidio i primi giorni, ma poi mi abituerò io e gli altri. Infondo rimango comunque un bel ragazzotto alto 1.85 ^^
Bisse, se mi radessi alla prima misura si vedrebbe eccessivamente le zone dove mancano i capelli e quelle dove ci sono di più. Non sarebbe uniforme. Dici che le microfibre mi posso aiutare? Mi puoi spiegare meglio cosa sono, dove le trovo, ecc..?
 

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
bè ti devo dire ke ne ho 18.. me ne sn accorto a 17
a me si nota soprattutto dul frontale.. e mi rado a zero ogni settimana..(a zero cn la machcinetta)..
fortunatamente ho sempre portato il carone quindi la gent enn mi vedrebbe cn i capelli lunghi...:D
ora però ho deciso di fregarmene un pò e li sto facendo crescere.. vado dal barbiere e mi faccio fare una tinta bionda o scura...
almeno li tengo lunghi finchè posso :D
però il carone nn mi sta male..
pois e uno è bello è bello...
conta il viso nn i capelli...
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Citazione:Messaggio inserito da exel88
Andare da un dermatologo è la prima cosa che ho fatto. Ma niente da fare...

Cmq non è una tragedia radersi a zero, mi cambierà un po' la fisionomia e mi darà fastidio i primi giorni, ma poi mi abituerò io e gli altri. Infondo rimango comunque un bel ragazzotto alto 1.85 ^^
Bisse, se mi radessi alla prima misura si vedrebbe eccessivamente le zone dove mancano i capelli e quelle dove ci sono di più. Non sarebbe uniforme. Dici che le microfibre mi posso aiutare? Mi puoi spiegare meglio cosa sono, dove le trovo, ecc..?







si,ma da chi sei andato? prova da quelli indicati qui sul sito!
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Dott. Zagni a Milano. Tricologo.

Comunque il rasarmi a zero mi spaventa ancora, ma ce la potrò fare ^^
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Beh. Si, è vero. L'areata domani potrebbe guarire. Infatti penso che radendomi probabilmente non ci penserei più, non me ne fregherebbe più un ca**o, non mi stresserei, e ci sarebbero più possibilità di ricrescita. Ma l'androgenetica puoi tenerli corti (così si nota meno il diradamento), mentre nell'areata no. O lunghi dove ci sono, o rasato.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
bello come paragone...darei tutte le dita d 1 piede per avere areata invece che androgenetica...sapendo che potrebbe finire tutto da 1 giorno all'altro!
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ma scusa, il dermatologo cosa ti ha prescritto?
e tu vuoi fregartene a 17 anni... la verità è che anche quelli che dicono chi se ne frega dei capelli non lo pensano veramente... quindi se si può fare qualcosa per conservarli e si ha costanza, qualche risultato di norma si ottiene (certo non bisogna aspettarsi ricrescite miracolose).
qui poi abbiamo l'esempio di bissenti, che dopo non aver fatto terapie per anni si è deciso e sta avendo risultati veramente buoni.
ciao.

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Exel fai bene a fregartene...mi pare che l'areata ne risente molto dall'umore, quindi nn pensarci è l'ideale.
Vedrai che un giorno sarà tutto solo un ricordo.

Proprio un mio amico mi diceva di aver avuto una chiazza (nn molto grande), dovuta a stress, e gli è scomparsa da sola nel giro di qualche mese...senza cure!

Io penso che sarai cmq un bel ragazzotto alto 1.85!
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Akiraa, io invece non so cosa darei per avere androgenetica... Andamento più lento, più costante, più prevedibile. Vedersi peggiorare nel giro di poco è brutto. Non poter prevedere l'andamento anche. Non riuscire ad immaginarti fra un mese è orribile.
Che ne dici, facciamo scambio? ^^

Cmq rik75, si io me ne frego. Perchè è da quanto è comparsa l'alopecia che ci sto male. Mi illudo che possa migliorare (a volte migiora veramente) e vedere che tutto ripeggiora. CI son stato male per troppo. Aver paura di essere osservato, aver paura a far molte cose perchè si ha paura degli sguardi della gente (che spesso poi alla gente non gliene frega proprio niente, è solo un'impressione). Pensa che io esco molto meno da quando ho l'areata, solo perchè ho paura dei giudizi degli altri. Beh, è arrivata ora di fregarsene: radendosi è come per dire non me ne frega nulla dei capelli, facciano cosa vogliono. E son sicuro che quello sarà il momento in cui me ne fregherò. Certo, non sarà la stessa cosa che averceli, però ci si deve adattare alle situazioni della vita. E' toccato a me, dovrò pur affrontare la cosa...

giu, anch'io mi auguro sia solo stress, me lo auguro di cuore ^^
 

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da bissenti
anche io ho iniziato a perdeli alla tua eta! ora ho 27 anni,e mi stano crescendo nuovamente1
un consiglio,non tosarti a zero,ma alla prima misura,meglio ancora alla seconda! metti le microfibre,sara' come se non li avessi mai persi!

nel frattempo curati ! grazie se ascolterai i miei consigli!



Condivido, anch'io ho cominciato alla tua età ora ne ho 31 e con una cura qualcosa recuperi sicuramente, inoltre tagliandoli corti (no rasato) con un pò di microfibre, nel frattempo che ti curi, avrà sicuramente un buon effetto.
 

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
bello come paragone...darei tutte le dita d 1 piede per avere areata invece che androgenetica...sapendo che potrebbe finire tutto da 1 giorno all'altro!

sei iun pazzo se dici così....
nn mi toccare gli arti
o la vista..
see tu x i capelli daresti le dita dei piedi????
e ki scoperebbe più cn te vedendo ke sei monco????
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
> bello come paragone...darei tutte le dita d 1 piede per avere areata invece che androgenetica...sapendo che potrebbe finire tutto da 1 giorno all'altro!

Guarda è facile.
Rasati tutti i capelli.
Levati le sopracciglia.
Strappati le ciglia.
Togliti tutti i peli del corpo.
Fatti a pezzi tutte le unghie.
E avrai realizzato il tuo sogno... diventando un di noi.

Che c**o eh?

Ll.