Vendemmia

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Allora mi è presa la fissa di guadagnare il mio primo stipendio anche così per soddisfazione personale, tanto per dire ahhhh il mio primo stipendio e stavo pensando di andare a vendemmiare.
Qualcuno di qui è stato a vendemmiare, è faticoso?, ci siete stati una volta e poi avete detto basta col ciufolo che ritorno a vendemmia?
Ammetto che l'idea di stare sotto il sole che detesto per 8 ore non mi esalta, però poi mi dico cavolo ci sono pure i vecchiettini di 60 anni che lo fanno perchè non ce la devo fa io[X]
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Allora mi è presa la fissa di guadagnare il mio primo stipendio anche così per soddisfazione personale, tanto per dire ahhhh il mio primo stipendio e stavo pensando di andare a vendemmiare.
Qualcuno di qui è stato a vendemmiare, è faticoso?, ci siete stati una volta e poi avete detto basta col ciufolo che ritorno a vendemmia?
Ammetto che l'idea di stare sotto il sole che detesto per 8 ore non mi esalta, però poi mi dico cavolo ci sono pure i vecchiettini di 60 anni che lo fanno perchè non ce la devo fa io[X]
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Allora mi è presa la fissa di guadagnare il mio primo stipendio anche così per soddisfazione personale, tanto per dire ahhhh il mio primo stipendio e stavo pensando di andare a vendemmiare.
Qualcuno di qui è stato a vendemmiare, è faticoso?, ci siete stati una volta e poi avete detto basta col ciufolo che ritorno a vendemmia?
Ammetto che l'idea di stare sotto il sole che detesto per 8 ore non mi esalta, però poi mi dico cavolo ci sono pure i vecchiettini di 60 anni che lo fanno perchè non ce la devo fa io[X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
beh la vendemmia non è proprio una passeggiata!! di certo è bella per chi ama iil contatto con la natura!
io l'ho fatta solo per puro divertimento ma mi sono stancata
Il sole.....metti senza dubbio il cappello!!!!
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si positivo! e poi se ami la natura, e non ti stanca fare unpò di sacrificio penso sia ben ricompensato!
qui i ragazzi vanno anche a fare la raccolta delle olive e delle arance e limoni!
si fanno poi un bel gruzzoletto!
ciao
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
capello...la vendemmia e' una bella esperienza, anche se faticosa, ma un giovanotto mica si fara' spaventare da un po' di fatica no?



 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
la vendemmia è un'esperienza fantastica specie per il contatto con la natura verso settembre che è uno spettacolo ma anche per la compagnia durante la stessa!
cmq vacci senza riserve, ti divertirai, ti stancherai, ma soprattutto sarai maolto soddisfatto di aver guadagnato...
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Ok grazie a tutti 3 esperienze positive che incentivano a incominciare mi sa che farò questa esperienza mia
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
poi però ci porti ad assaggiare il vino fatto col mosto pestato dai santi piedini di Capè...
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Pallina briachellaaaaa sembrà una santerellina con quella suora e invece... l'avatar non fa il monaco

Vino in abbondanza per tutte magari mi scambiate per i vostri ragazzi o mariti
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì non è così male vendemmiare, c'è di peggio. l'unica cosa c'era un vecchio che mi rompeva i co***oni che non lavoravo ma ci facevo una risata. sì metti un cappello cmq. alla fine di solito ti pagano in nero quindi se ti rompi prendi e vai a casa
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si, anche io ho pestato l'uva!!!![:D]è stata una sensazione unica, anche se ripensando ai tempi antichi, mi chiedevo se si fossero lavati i piedi prima.!!![:I]
ciao
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anche io vendemmio quasi tutti gli anni. Una volta feci un lavoro in campagna con un mio amico. Poichè volevamo anche divertirci ci siamo portati un paio di kili di carne, un bel fiascone di vino e....alla fine si è lavorato poco...però il divertimento c'è stato!!! [:D][:D][:D]

Forza capello, buon lavoro. Secondo me ti divertirai!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bravo, Capelluccio!!!Vedrai come è bello avere i tuoi soldi per fare quello che vorrai.
Un grosso in bocca al lupo e facci saperti come è stato!!![:)]