velocità calvizie

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Guardando il grafico http://www.regrowhair.com/non-surgical-hair-loss-treatments/propecia-finasteride-dosing-chart/

Si nota come la velocità aumenti sempre di più (guardando il placebo). Io pensavo che fosse costante magari con alti e bassi. Invece qui sembra soltanto accelerare.

Poi anche nel punto della sospensione della finasteride dopo un anno si assisterebbe ad un peggioramento molto più veloce di quel che ci si aspetta dal normale decorso. A regola uno si aspetterebbe una posticipazione del peggioramento invece pur venendo posticipato alla sospensione accelera la calvizie.

Cosa ne pensate? Magari ne avete già parlato.

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Guardando il grafico http://www.regrowhair.com/non-surgical-hair-loss-treatments/propecia-finasteride-dosing-chart/

Si nota come la velocità aumenti sempre di più (guardando il placebo). Io pensavo che fosse costante magari con alti e bassi. Invece qui sembra soltanto accelerare.

Poi anche nel punto della sospensione della finasteride dopo un anno si assisterebbe ad un peggioramento molto più veloce di quel che ci si aspetta dal normale decorso. A regola uno si aspetterebbe una posticipazione del peggioramento invece pur venendo posticipato alla sospensione accelera la calvizie.

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265

luigiesse

Utente
7 Gennaio 2010
68
0
65
La cosa per me strana e' l'andamento della curva con la sospensione di finasteride tra il primo ed il secondo anno: praticamente dopo 5 anni ci si ritrova allo stesso punto della curva con propecia assunta per 5 anni consecutivi.
Sarebbe interessante verificare cosa succede dopo i 5 anni.

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Vorrei aggiungere una cosa sul grafico che all'inizio mi spaventava ma adesso ho capito il motivo: nei placebo sembra che la calvizie si velocizzi e che i capelli contati diminuiscano più velocemente. È vero ma questo è spiegato dal fatto che all'inizio della calvizie i capelli ci sono tutti anche se leggermente assotigliati. Col passare del tempo questi assottigliati piano piano scompariranno. Questo processo nn avviene nello stesso momento.x tutti i capelli per il loro.ciclo di crescita naturale. Però è ben comprensibile che con gli anni avendo sempre piú capelli miniaturizzati e vicini al vellus ne scompaiano di più nello stesso lasso di tempo.

Rimane solo da chiarire l'efficacia della finasteride nel tempo. A mio parere nn si può escludere l'assuefazione intesa come una regolazione dei recettori o del 5ar. Perchè ci son persone che si ritrovano sempre dopo qualche anno allo stato iniziale come se nn stessero assumendo niente (sebo,prurito, caduta). Se fosse solo che la calvizie la rallento e basta allora nn dovrei aver problemi di caduta e prurito che si presentano dopo alcuni anni. Spencer Kobren un dottore di un sito inglese baldthruth parlava addirittura di cicli di finasteride (pause brevi durante l'assunzione) proprio come i bodybuilder che fanno cicli di steroidi per evitare che il corpo (recettori) si abitui e nn risponda più. Sarebbe bello sapere se qualcuno avesse mai provato un regime del genere (es 5 sett sì 1 sett no). Sono intenzionato anch'io a cominciare fina dopo 4 anni di minox in cui hi avuto stabilizzazione e nell'ultimo anno un po di peggioramento semplicemente perchè mi stavo scocciando troppo nelle applicazioni e allora.ho ridotto ad un ml (cmq nn sono mai stato costante). Grazie

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
La linea che crolla è la linea del placebo. Ogni anno che passa l'effetto diminuisce perchè il corpo si abitua, come con qualunque altro farmaco..