Velo bianco sullo scalpo!

lordacchio

Utente
18 Gennaio 2012
24
0
15
Ciao a tutti, apro una nuova discussione per quanto riguarda la mia nuova lozione. Su vostro consiglio e su quello del Dott.Gigli ho sostituito il glicole con il transcutol seguendo la classica composizione:

minoxidil base 5%
transcutol 5%
Alcool 85° q.b a 100 ml

La boccetta però riporta Transcutol q.b. a 100g invece del 5%.

Al contrario di quella con il glicole, questa asciuga subito, al max una 20ina di minuti. Però mi lascia un velo bianco sullo scalpo! Come se si seccasse troppo. Praticamente è come la parte bianca che rimane intorno al tappo della boccetta del minox!
Come è possibile?
Succede anche a voi? C'è magari troppo transcutol? O magari non è fatta a regola d'arte?
Help me please!!!

lordacchio

Utente
18 Gennaio 2012
24
0
15
Ciao a tutti, apro una nuova discussione per quanto riguarda la mia nuova lozione. Su vostro consiglio e su quello del Dott.Gigli ho sostituito il glicole con il transcutol seguendo la classica composizione:

minoxidil base 5%
transcutol 5%
Alcool 85° q.b a 100 ml

Al contrario di quella con il glicole, questa asciuga subito, al max una 20ina di minuti. Però mi lascia un velo bianco sullo scalpo! Come se si seccasse troppo. Praticamente è come la parte bianca che rimane intorno al tappo della boccetta del minox!
Come è possibile?
Succede anche a voi? C'è magari troppo transcutol? O magari non è fatta a regola d'arte?
Help me please!!!

lordacchio

Utente
18 Gennaio 2012
24
0
15

minoxidil base 5%
transcutol 5%
Alcool 85° q.b a 100 ml

Come è possibile?
Help me please!!!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
A volte con i galenici in generale può capitare che rimanga questa patina bianca, ma non ti preoccupare, non succede nulla, è solamente anti estetica.

lordacchio

Utente
18 Gennaio 2012
24
0
15
Ti ringrazio LucArs della risposta,però mi chiedo cosa si possa fare per ridurre o eliminare questo problema. Da ignorante, se succede è perchè ci sta qualche componente in eccesso, o no?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non ti so dare una spiegazione del perchè, ti posso solo dire che non compromette l'efficacia.

lordacchio

Utente
18 Gennaio 2012
24
0
15
Ciao mr_x, ci troviamo nella stessa situazione! anche io mi rapo ogni 10giorni a 2-3-5 mm, dipende come mi gira, ma diciamo che è quasi impercettibile la differenza! Tu mi puoi capire!!
Visto che ti trovi bene con l'industriale, evidentemente quello che prendi ti si asciuga anche subito. Quale tipo di lozione hai scelto?
Io con il primo galenico che ho provato(sono ancora al secondo) mi son trovato malissimo perchè non si asciugava mai, passavano anche 4-5 ore senza asciugarsi con tutti i lati negativi che tu capirai. Questo che ho fatto preparare qualche giorno fa, si asciuga subito che è una bellezza, ma lascia sto cavolo di velo bianco in testa antiestetico al massimo... La farmacia è la santantonio di torino che molti conoscono qui sul forum, quindi dovrebbe essere ok specialmente sul lato affidabilità.
Ti sarei grato se mi indichi quale prodotto usi, perchè così non posso andare avanti molto ancora!!!
Grazie mille!