VELLUS

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao ragazzi, ho notato che sulle tempie ho un po di peluria, si vede controluce e saranno lunghi forse 1/2 - 1 mm (eh.. si avete capito bene...)
Ho letto nel sito calvizie.net che sono i vellus, e che con accurate cure e con forse anni di pazienza si possono trasformare in capelli... è vero o è solo un articolo un po troppo ottimistico? E eventualmente per trasformarli in capelli quali sono i prodotti migliori? Io al momento uso minox 2% + fina da 3 settimane soltanto. Grazie a tutti. [X]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Ciao ragazzi, ho notato che sulle tempie ho un po di peluria, si vede controluce e saranno lunghi forse 1/2 - 1 mm (eh.. si avete capito bene...)
Ho letto nel sito calvizie.net che sono i vellus, e che con accurate cure e con forse anni di pazienza si possono trasformare in capelli... è vero o è solo un articolo un po troppo ottimistico? E eventualmente per trasformarli in capelli quali sono i prodotti migliori? Io al momento uso minox 2% + fina da 3 settimane soltanto. Grazie a tutti. [X]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
bravo, incrocia le dita e abbi fede!ma sei solo un pò stempiato o hai anche vertex o resto della testa diradata?xkè se sono solo le tempie potrebbe essere fisiologica e prendere farmaci sarebbe inutile...te li ha prescritti il derma?quanti anni hai?ciaociao

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

Anche io avevo notato dei capelli piccolisimi ed finissimi di colore quasi bianco alla tempia destra. li notai circa um mese dopo l'uso di Propecia. Oggi, cioe 8 mesi dopo stanno diventando piu spessi, lunghi e pigmentati. prima si vedeva solo il cuoio capelluto adesso questa zona e piena di capellini anche se ancora molto fini ed piccoli ma rispetto ad 8 mesi fa hanno avuto un miglioramento soddisfaciente. Anche se penso che non andranno piu di oltre.

Saluti

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
kunnu ma tu usi solo fina?se credi di aver raggiunto il massimo con quella aggiungi dell'altri, qualcosa a livello locale...

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

Si uso solo Fina e da poco Vitamine B6 B12 e acido folico. Io ho un po di timore di minox. Forse aggiungo Skinoren. Vediamo. Ho letto tanti post nei quali si scriveva che il minox alle tempie non é che faccia poi cosi tanto piu della fina il. Io porto i capelli lunghi e ho paura che il minox vada a contatto con i capelli. Poi Il mio interesse e stato sempre per gli anti-DHT. Il minox l'avevo preso in considerazione ma lasciai perdere.

Saluti

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
quello che prendi va benissimo,sempre che tu abbia aga..... inoltre se va da un buon derma ti fa' prepare il minox gallenico(molto migliore) e ti associa a seconda delle tue analisi del sangue degli integratori :)

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
HO AA avenzata 4 hamilton, ho 27 anni , io sti capellini li ho notati solo adesso, dopo 17 giorni di cura, non so se c erano anche prima o no, sicuramente adesso controllo meglio la mia testa rispetto a prima quindi non posso escludere che ci siano sempre stati... cmq te l'ho detto, si vedono solo in controluce e sono minuscolissimi, però spero che possano se nnon diventare capelli veri e propri, megliorare la loro condizioni.
Però che prodotti dovrei usare per la zona? Al momento uso fina + minox 2%
Grazie a tutti

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Grazie doc, ma che antiandrogeno mi suggerisce in questo caso?
PS: Ho letto sempre nel sito che con apposite cure, si può agire in tutte le parti della testa, anche dove non ci sono proprio capelli, sempre se il bulbo sia ancora vivo... in poche parole potrebbero spuntare capelli dove prima non ce n' erano affatto vero? (Si dice proprio così, non vellus, ma proprio niente!) [X][X]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Grazie mitico doc, ma il fatto dei follicoli o bulbi, (non ricordo bene) non ancora morti e che però non producono più nessun capello è vero? Ho letto che dove nasce il capello si richiuso e muore definitivamente dopo anni di oramai innatività... (scusate per come espongo le domande ma sono proprio un ignorantone in materia) [:D]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Speriamo bene... ma se non può tornare un capello normale come potrebbe diventare? tipo capellino un po sottile e lungo al massimo qualche cm?

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
appena userò minox e mi cresceranno dei vellus sapete cosa farò??
vi do una dritta [:D]

una bella tintura del colore dei miei capelli prendendo anche i vellus, secondo me dovrebbero vedersi d+
ciau