Vellus per Gigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Doc una curiosita',e' possibile che un capello allo stadio vello(vellus),possa ritornare ad essere un capello vero terminale(sottoposto a cure)??

grazie

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Doc una curiosita',e' possibile che un capello allo stadio vello(vellus),possa ritornare ad essere un capello vero terminale(sottoposto a cure)??

grazie

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015

grazie

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Anchio sono del parere che non possano ritornare ad essere capelli veri terminali(piu' che del parere l'ho notato in tutti questi anni di cure),cumunque vediamo che dice il doc.

ciauzz[8D]

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
quindi non c'è cura che possa far ricrescere capelli veri al 100%...la ricrescita è solo di vellus?

9 Agosto 2006
853
1
265
Frade... per dirtela semplice, se è un vellus migliora, diventa un capellino, se è un capellino può diventare un capello ... un vellus molto difficilmente tornerà ad essere un capello .

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
The invincible forse voleva dire che chi non è affetto da aga li dovrebbe avere solo sulle tempie e attaccatura.

Che ne dice dottore?

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
ma se un vellus può diventare un capello intermedio.. e un capello intermedio un capello terminale.. Perchè un vellus non può diventare un terminale? Non vale la proprietà transitiva in dermatologia?:)
Dottore ma il vellus che deriva dall'aga è lo stesso che si forma durante lo sviluppo embrionale in tutte le parti del corpo(cute compresa) ?

23 Novembre 2007
595
7
265
??? allora SCUSATE ma mi sta cascando un pò tutto addosso: io PENSAVO che usando la classica cura, quelli che chiamo capelli miniaturizzati (ovvero capellini visibili SOLO al dermascopio e dunque PENSO SIANO VELLUS) sparsi un pò sulla testa, RIPARTONO: CIOE' CADONO I CAPELLINI E RICRESCONO CAPELLI SEMPRE PIU' FORTI E LUNGHI.
Ma il dottr Gigli ora dice che se è vero che cade il capellino e ricresce uno un pò piu' grosso, NON SI AVRA' MAI UN NORMALE CAPELLO AL POSTO DEL CAPELLINO....o sbaglio ?
beh, se è così, allora sono di nuovo a terra!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh theinvincible,
si, si recuperano con le cure circa due stadi di miniaturizzazione, per questo é importante cominciare alle prime avvisaglie di androgenetica a combatterla.
La scala della miniaturizzazione la trovi qui:
http://www.sitri.it/tricogramma_the_new/01.jpg
Peró questo concetto é stato ripetuto giá talmente tante di quelle volte che mi stupisce che tu non l'avessi ancora letto!

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Scusate ma...alcuni capelli che crescono meno, sulla zona frontale, non è normale averli? Quelli proprio in primissima linea...ho visto tante ragazze piene di capelli che ne avevano alcuni di scarsa lunghezza.