vellus in capelli terminali

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Scusate,avrei una domanda da fare a tutti gli utenti e al dottore....
Dato che l'aloxidil mi ha riempito la parte frontale sotto l'attaccatura di vellus,anche lunghi,ma praticamente invisibili,mi chiedevo se ci fosse qualcosa che potesse trasformare questi vellus in capelli terminali,oppure in peluria,basta che gli dia pigmentazione pi scura.
grazie

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Dato che l'aloxidil mi ha riempito la parte frontale sotto l'attaccatura di vellus,anche lunghi,ma praticamente invisibili,mi chiedevo se ci fosse qualcosa che potesse trasformare questi vellus in capelli terminali,oppure in peluria,basta che gli dia pigmentazione pi scura.
grazie

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
grazie

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
il toppik! [:D]...con questa polverina e tanti vellus hai un effetto estetico strepitoso! Per quanto concerne i prodotti topici per la cura potresti provare il LA SERUM o come diavolo si chiama,lo vendono sullo shop del sito [:D]

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
ciao Superalex,grazie della risposta.
penso che il toppik potrei prenderlo in considerazione,ma non ora dato che ho 17 anni e mezzo e ho ancora il desiderio di vedere i ''miei capelli''naturali,vorrei che avessero un colore naturale....x questo non ho ancora una indipendenza economica e non compro ancora online e con carta di credito,quindi mi servirebbe qualcosina da poter trovare in farmacia se  possibile,anche anti androgeni topici(se funzionano x quello che ho chiesto).
grazie comunque e se hai qualche consiglio sar˜ felice di riceverlo[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Alves,
con le cure per la calvizie si possono recuperare al massimo due gradi di displasia del capello... per cui un vellus non potrà mai diventare un anagen VI... anche per questo è importante agire in fretta, ai primi segnali di androgenetica...
La scala di displasia è questa:
01.jpg

Per eventuali cure da aggiungere a quella che stai facendo devi rivolgerti al dermatologo che ti ha in cura...[:)]

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Grazie Claudia,quest'immagine  utilissima[:D]
x agire in tempo,credo di aver cominciato presto(17 anni),quindi spero ke tutto il recuperabile possa recuperarlo.
Pensate che anche col continuare del'aloxidil i capelli possano recuperare pigmentazione??
fra un annetto passer˜ al minoxidil 5%,credete che possa fare qualcosa per la pigmentazione?
ricordo che sono in cura,oggi,da 3 mesi giusti e che di miracoli non ne ho visti,ma comunque qualcosa di positivo si....
aspetto con ansia qualche risposta
grazie

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Anche io ho il tuo stesso problema. Ho molti vellus e non so come poterli potenziare. Pensavo con spectral DNC-L o antiandrogeni, ma a un mio precedente post nessuno ha risposto.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Per Alves, tre mesi di cura non sono NULLA.... devi aspettare dai sei mesi ad un anno per capire l'effetto dei farmaci, il ciclo del capello è molto lungo!
Non passare a % maggiori di minox senza aver consultato il dermatologo prima. Non sempre più è meglio.

Per Giuliosak,
mah diciamo che il plateau di efficacia del farmaco si ha dopo due anni di utilizzo, quindi se hai visto molti vellus, capace che durante il prossimo anno di cure si ripigmenteranno. Comunque come ho detto, si recuperano massimo due gradi di miniaturizzazione, quindi difficile che tornino ad essere anagen VI... Gli antiandrogeni possono essere utili ma non credo possano fare più di tanto nemmeno quelli.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
ora sono arrivato a 6 mesi e mezzo di cura e devo dire che il risultato  veramente buono...
I capelli sono molto pi spessi,quando me li alzo posso farmi anche belle acconciature,i miei amici mi dicono che con i capelli alzati st˜ anche bene,altri mi dicono che sembro troppo truzzo.
Fatt˜ stˆ che oltre a essere spessi sono anche aumentati nella conta,soprattutto sulle tempie,anche se sembrano peli pubici,sia in spessore che come estetica.(quindi molto spessi)
Il frontale  stato il primo a reagire ma i miglioramenti sono stati soprattutto nello spessore,oltre a qualche capellino.
Il tutto con l'aloxidil 2% ma soprattutto penso,con l'etˆ ,dato che ho quasi 18 anni e ho reagito bene fin da subito.
Dopo 3-4 mesi il mio giudizio era su un 6,5,ora  sul 7,5.
Fantastico!!

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Beato te....L'ho sempre detto che più si è giovani e più si risponde meglio alle terapie. I miei vellus sono sempre lì...Seppure l' aloxidil a me a 20 anni non fece quasi niente..

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Il bello  che in questi 6 mesi ho usato solo quello,quindi oltre ad essere giovane sono anche stato un buon risponditore fin da subito....Tutto a favore della mia estetica,dell'umore e della facilitˆ di relazionarmi con gli al
Penso che dato che continuo a migliorare,manterr˜ questi risultati e qualcosina di pi per un po...in fondo credo di essere solo nei primi momenti della mia alopecia perci˜ suppongo che sar˜ costretto alla finasteride e il mio obiettivo  proprio quello di allungare i tempi con le varie lozioni.
Tu Marlon che risultati hai avuto con la tua cura che vedo elencata?

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io purtroppo in questi 9 anni di terapia sono stato molto incostante. Ho smesso e ripreso in continuazione oppure sono stato molto saltuario, anche perchè fino a 26 anni nonostante li stessi perdendo pian piano da quando ne avevo 17, mi vedevo tutti i capelli e non mi preoccupavo (facendo un grave errore). E' davvero molto stressante fare una terapia topica tutti i giorni per anni. Da 6 mesi circa ho ripreso seriamente perchè sono peggiorato di colpo diventando un 3 vertex. Diciamo che, tuttavia, ho abbastanza mantenuto i miei capelli. Si sono principalmente assottigliati (già li avevo molto fini di mio) e di conseguenza mi si vede la cotenna al sole o sotto una lampada.[V] Ora sembra stia recuperando le tempie. Sono piene di vellus e displasici. Speriamo bene [X]. Non smettere mai completamente con la terapia. Non necessariamente dovrai usare Fina. Puoi optare per un mantenimento col solo minox e K-max/olio di cocco. Ciao.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Sono sicuro che non smetter˜ fino a quando ci terr˜ ai capelli.
Se smetter˜ sarˆ perch nn ci terr˜ pi,ma finch saranno un mio punto fisso sono sicuro che sopporter˜ questo stress.

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Riapro il post per informare che ho notato la crescita di 3 capelli terminali (o cmq neri e mediamente spessi) in una zona del frontale prima glabra da anni! Per cui mi viene un po' da sfatare la teoria per cui un vellus non potrà mai diventare terminale ecc..., ognuno e ogni capello rispondono diversamente(vedi Alves). Infatti alcuni vellus sono ancora tali. Ma sono contento[:D]

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Beh, io spero che sia 3 per adesso.. E cmq la zona è grande 0,5 x 1 cm. Mi incuriosisce come, in una zona glabra da 3-5 anni, siano ricresciuti di colpo 3 terminali...

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Dopo tante cure la tua capoccia ti sta accontendando facendoti spuntare i 3 moschettieri[:D]

Comunque potrebbe essere che insistendoci sei riuscito a riattivare tre follicoli che magari sembravano ormai spenti.[cp]