Veicolo da utilizzare

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
27
0
15
Ciao a tutti ho effettuato la visita dal dottor Caputo di seguito la ricetta prescritta
DG. ALOPECIA ANDROGENETICA + SEBORREA

PR. MINOXIDIL BASE 3 GRAMMI

17 ALFA ESTRADIOLO 80 MG

PROGESTERONE BASE 1 GRAMMO

FINASTERIDE 500 MG

CETIRIZINA 500 MG

O.E. DI ROSMARINO 30 GOCCE

O.E. DI TIMO 30 GOCCE

IN 1 FLACONE DI MELURK HAIR LOZIONE (N. 6 FLACONI IN DISPENSAZIONE FRAZIONATA)

S.USO ESTERNO 3 ML (1-1-1) ALMENO 3 ORE PRIMA DELL'ATTIVITA' FISICA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
Mi hanno già consigliato di cambiare veicolo ma quale utilizzare?
In alcool?
Poi ho letto sul forum che 500mg di fina sono tantini.
Non saprei che fare un’altra visita sarebbe troppo dispendiosa per le mie tasche.
Mi sapreste consigliare che veicolo utilizzare e se abbassare nel caso la fina?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,442
850
415
Veicolo chiedi alcool e transcutol, la farmacia saprà allestire, ti troverai bene. Oppure veicolo IESON. Nessuno dei due unge né irrita. Lascia perdere quelli commerciali, non servono a niente.

Quanto alla fina è in effetti molto alta per una lozione da usare in quelle quantità; personalmente tenendo in conto i 3mL giornalieri, se il razionale è quello di evitare l'uso della pillola per non imbattersi in effetti, eventuali, avversi, non andrei oltre lo 0.1%, ma se ci si affida ad un medico tendenzialmente lo si dovrebbe seguire. Fai le tue valutazioni dopo qualche lettura attenta... Lo 0.25% è approvato dal Ministero della Salute, ma in uno spray che eroga al più, quotidianamente, solo 1/5 di un mL di lozione.

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
27
0
15
Grazie per la risposta io vorrei veramente seguire cosa mi ha prescritto il dottore ma 80 euro di flacone, mi sembra esagerato.
Sostituire melurk con il veicolo che hai scritto cambierebbe qualcosa a livello di sides?(Non ne capisco molto magari penetra di piu e va piu nell’organismo)
Perché a livello di risultati so che il melurk è ottimo, ma io sinceramente sono in una situazione abbastanza normale e il mio obiettivo è mantenere quello che ho.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
-ma lascia perdere, rovini solo la lozione con questi preparati.
-non cambia nulla, anzi migliora io tutto

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
27
0
15
proxy tu consigli lo stesso veicolo? e per quanto riguarda la fina la lascio cosi? ripeto vorrei andare graduale non so perché mi abbia messo una botta cosi esagerata di fina

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
27
0
15
per quanto riguarda gli altri principi attivi secondo voi sono sopra la norma?o vanno bene?perchè non so se abbasso la fina devo abbassare anche gli altri

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,442
850
415
Gli altri principi attivi vanno bene, sono concentrazioni tutto sommato standard, forse solo un po' alto l'alfaestradiolo rispetto ai 0.25mg standard.
Personalmente non sono fan degli oli essenziali, ma è una questione di gusto personale perché non amo le lozioni molto oleose o profumate.

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
27
0
15
DG. ALOPECIA ANDROGENETICA + SEBORREA

PR. MINOXIDIL BASE 3 GRAMMI

17 ALFA ESTRADIOLO 25 MG -

PROGESTERONE BASE 1 GRAMMO

FINASTERIDE 100 MG -

CETIRIZINA 500 MG

O.E. DI ROSMARINO 30 GOCCE

O.E. DI TIMO 30 GOCCE

vettore : alcool e transcutol devo dare anche le percentuali?

Non vorrei fare una ricetta fai da te ma penso che questa mi permetta di vedere come va e poi a limite aumentare qualcosa, che ne pensate?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,442
850
415
Milligrammi, milligrammi... Con i grammi ti vengono le tettine. Comunque sentiti con il tuo curante se hai perplessità, non fare di testa tua.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,984
8,264
2,015
proxy tu consigli lo stesso veicolo? e per quanto riguarda la fina la lascio cosi? ripeto vorrei andare graduale non so perché mi abbia messo una botta cosi esagerata di fina
io ti consiglio il nostro veicolo

loreto

Utente
19 Dicembre 2024
27
0
15
Proxy gentilmente potresti darmi una mano per i principi attivi?
Se faccio solo minoxidil 3gr e fina 100mg + integratore serenoa ?