vedo diradamenti da tutte le parti!!

28 Novembre 2005
71
0
65
ragazze non so se capita anche a voi, ma da quando ho questi benedetti diradamenti in testa faccio molta più attenzione ai capelli delle altre donne e incredibile! vedo donne diradate tutti i giorni!
L'altro giorno in autobus c'era una ragazzina accanto a me che avrà avuto 20 anni e poverina aveva perso praticamente tutto lo scalpo superiore, eppure aveva un'aria tranquillissima, da ammirare, oggi invece sempre in autobus altre due donne con il serpentello dietro!

Ah oh sapete cosa? chi inventa la cura definitiva per la ricrescita dei capelli diventa l'uomo più ricco del mondo!! Ma perchè non ci pensano sti medici!! Ciao :D:D ;
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Cloud, perdona l'intrusione ma vedo nelle parole che hai scritto in questo topic un sereno fatalismo o qualcosa di simile. Mi spiego, dai l'idea di affrontare la cosa in maniera distaccata o cmq cerchi di farlo. Vorrei permettermi di farti una domanda, se vorrai rispondere, ci mancherebbe. Insomma, è reale questa tua tranquillità oppure cerchi soltanto di non pensarci troppo? Oppure ho mancato del tutto il bersaglio?
Fermo restando che non sono fatti miei! Solo che, almeno a parole, traspare una certa forza interiore che mi incuriosisce e apprezzo molto!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cloud, bellissime parole che condivido in pieno, brava![:X]

Francesca, attendo tue news, ci conto!!![:X]
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
ciao ragazze
beh ke dire cloud hai ragione fai bene ma mi kiedo come ci riesci?
sinceramente io sono una di qlle ke sicuramnte tu prenderesti a capocciate ogni secondo xke io ho l ossesione x i capelli
ultimamente sta diventando la mia ragione di vita e pensare ke prima li tagliavo qsi a zero ora è come se ad ogni capello perso se ne andasse una parte di me...
mi rendo conto di essere assurda ma ci sono momente ke mi assale una tale angoscia da nn riuscire a vedere una risoluzione al problema...eppure la cosa tragica forse, è , ke nn ho un diradamento nn gravissimo x gli altri nessuno nota ke perdo capelli eppure io mi vedo vuota...sembra ke le persone ke mi stanno vicino vogliano convincermi del fatto ke nn abbia un problema ma nn è cosi
xke nn sono folle e se io noto di essere diversa e diradata è cosi...il fatto è ke qndo vedo donne conil mio problema nn mi consolo
anzi mi sento male mi vengono tipo attacchi di panico da nn capirci niente
ne ho anke parlato con uno psicologo ke mi ha detto ke nn era affatto vero ke sono diradata e ke i capelli nn erano importanti...mi ha qsi mandato viaaaaaaaa

sembra di lottare con i mulini a vento...
un bacio

 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
è solo questione di tempo...un essere umano non è in grado di portarsi addosso una sofferenza acuta costante.
e poi,come si dice...ciò che nn ti uccide ti rende più forte!

e poi,ci muoviamo sempre più verso la libertà di acconciarsi,vestirsi,presentarsi come si vuole...
Sogno un mondo in cui una ragazza rasata sarà perfettamente identica agli occhi della gente ad una Moira Orfei.

forza raga...STRONG!!!
saremo le pioniere della libertà di pelata femminile! [:D] [:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Certo ci sono sicuramente cose molto + gravi ed invalidanti anche al solo livello estetico, l'avremo detto un miliardo di volte!
tante volte penso e ringrazio Dio per quanto sono fortunata a non avere un male o qualcos'altro! (tipo la scorsa settimana che ho rifatto il controllo al seno)!
ma purtroppo siamo persone, deboli e sicuramente troppo fragili da questo punto di vista, quindi ci sono i momenti in cui ci consoliamo e magari pensiamo che migliorerà ed altri in cui ci prende l'ansia! tipo sere fà in cui, come sempre accade, mi sveglio in piena notte e penso....penso.....come diventerò tra 1 pò se continuo così e nn trovo il modo di arginare tutto?!???? mi assale un ansia che non vi dico!!!!! sarà la notte!! che a me nn porta certo consiglio, anzi fà riaffiorare tutte le paure!!! buh!!!
Che dire! speriamo bene per tutte ragazze! speriamo che la ns. non debba solo essere accettazione e rassegnazione, ma che possiamo ottenere anche se con fatica, buoni risultati!!
ciao a tutte[:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si hai ragione, sarà l'ansia che mi porta a fare questi pensieri! il libro sarebbe un valido rimedio, ma la notte vorrei dormire![:(]difatti stasera mi faccio una bella camomilla! poi di giorno a dire il vero per ora ho pochissimo tempo per pensare! sarà un bene[:I]anche se di contro sono tropo stressata!!!
grazie cmq. del consiglio! ciao [:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si, in effetti appena leggo un libro, se è pomeriggio o sera, nn faccio in tempo a finire 2 pag. che già sn con gli occhi a pesciolino!![:D]
ok
 
28 Novembre 2005
71
0
65
Ragazzi nessuno deve stare a piangere per anni sulla situazione, se si può migliorare la cosa bene, altrimenti bisogna accettarla. Come vi ho detto io, sto notando a giro tantissima gente che ha questo problema, soprattutto donne, e non mi vergogno di dire che la cosa mi consola non perchè faccio i paragoni o perchè godo nel sapere che c'è qualcuno sta male :D!( ammazza oh ma che so sadica!) ma perchè quando mi iniziò questo problema pensavo di essere veramente l'unica al mondo a cui succedeva, che ero troppo giovane e che dovevo essere gravemente malata per una cosa simile.
Insomma il confronto mi ha fatto capire che è una cosa normalissima e questo mi aiuta anche ad accettarmi meglio
Detto questo, per chi fosse utile, ripeto che le donne diradate per strada sono veramente tantissime.
Quando sarò incinta noterò le pance, per adesso noto le teste :D