Varie informazioni

itachi95

Utente
4 Luglio 2018
1
0
5
Salve, sono un ragazzo di 22 anni e ho bisogno di qualcuno che mi possa far chiarezza su varie cose. Sono ormai 4-5 anni che i miei capelli iniziano a cadere e non ricrescere più. Io credo che la causa principale sia l'eccesso di sebo, poiché ho sempre la fronte unta, i miei capelli si sporcano subito dopo uno shampoo. In famiglia, eccetto qualche caso, non siamo tutti capelloni, e non seguo un'alimentazione sana. Ora le cose da chiedervi sono molteplici:
1) so che la caduta dei capelli è comunque normale, il problema sussiste quando non c'è ricrescita. C'è una soluzione, che non siano trapianti, o farmaci come il minoxidil, che mi permetta di far ricrescere i capelli nelle zone diradate?
2) nel caso non ci sia soluzione, cosa mi consigliate? io avevo pensato quantomeno rinforzare i capelli rimasti, poiché sono veramente sfibrati e sottili
3) nel caso ci sia soluzione, come mi consigliate di agire?

Grazie mille per la vostra attenzione e per la vostra disponibilità!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Una visita da un dermatologo intanto per valutare l'esatta natura del suo problema
Saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Esattamente, rivolgiti ad un dermatologo esperto in Tricologia per non buttare tempo e soldi.
Qui alcuni dei più preparato in Italia:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71046
Inizi con fare gli esami che trovi a fondo pagina