Salve, sono un ragazzo di 22 anni e ho bisogno di qualcuno che mi possa far chiarezza su varie cose. Sono ormai 4-5 anni che i miei capelli iniziano a cadere e non ricrescere più. Io credo che la causa principale sia l'eccesso di sebo, poiché ho sempre la fronte unta, i miei capelli si sporcano subito dopo uno shampoo. In famiglia, eccetto qualche caso, non siamo tutti capelloni, e non seguo un'alimentazione sana. Ora le cose da chiedervi sono molteplici:
1) so che la caduta dei capelli è comunque normale, il problema sussiste quando non c'è ricrescita. C'è una soluzione, che non siano trapianti, o farmaci come il minoxidil, che mi permetta di far ricrescere i capelli nelle zone diradate?
2) nel caso non ci sia soluzione, cosa mi consigliate? io avevo pensato quantomeno rinforzare i capelli rimasti, poiché sono veramente sfibrati e sottili
3) nel caso ci sia soluzione, come mi consigliate di agire?
Grazie mille per la vostra attenzione e per la vostra disponibilità!
1) so che la caduta dei capelli è comunque normale, il problema sussiste quando non c'è ricrescita. C'è una soluzione, che non siano trapianti, o farmaci come il minoxidil, che mi permetta di far ricrescere i capelli nelle zone diradate?
2) nel caso non ci sia soluzione, cosa mi consigliate? io avevo pensato quantomeno rinforzare i capelli rimasti, poiché sono veramente sfibrati e sottili
3) nel caso ci sia soluzione, come mi consigliate di agire?
Grazie mille per la vostra attenzione e per la vostra disponibilità!