varie info su aloxidil

silvius

Utente
11 Febbraio 2011
10
0
5
salve a tutti, avrei un paio di domande da porvi sull'aloxidil:

- dall dott. barbieri mi è stato prescritto aloxidil, visto il costo posso farmi fare una soluzione galenica del minoxidil? cambia qualcosa in efficacia? posso stare tranquillo con chi la compone oppure qualcuno ha riscontrato problemi con i farmacisti e la farmacia che la compone? un prezzo che si accosti alla norma su quale cifra si attesta?

-per quanto riguarda l'applicazione ho un paio di domande, ho letto che và applicato almeno un ora prima di andare a letto, questo va fatto anche la mattina se metto il casco? se lo metto e vado a fare attività fisica (quindi sudo) vale la pena metterlo? dopo quanto mi posso fare la doccia e/o mettere un prodotto per i capelli tipo gel o lacca?

-questa lozione unge i capelli, rendendoli diversi (per esempio tipo sporchi) alla vista?

-inoltre il dottore in questione mi ha detto che un alimentazione sana, lo stress causato da un utilizzo continuo del casco e circa una doccia al giorno con conseguente uso di phon non interferiscono nella caduta, non riesco a capire se cè stata un incomprensione alla mia domanda da parte sua perchè mi sembra abbastanza logico che ridurre il più possibile lo stress del capello dia una maggiore efficacia contro la caduta.

grazie a tutti per l'attenzione

silvius

Utente
11 Febbraio 2011
10
0
5

- dall dott. barbieri mi è stato prescritto aloxidil, visto il costo posso farmi fare una soluzione galenica del minoxidil? cambia qualcosa in efficacia? posso stare tranquillo con chi la compone oppure qualcuno ha riscontrato problemi con i farmacisti e la farmacia che la compone? un prezzo che si accosti alla norma su quale cifra si attesta?

-per quanto riguarda l'applicazione ho un paio di domande, ho letto che và applicato almeno un ora prima di andare a letto, questo va fatto anche la mattina se metto il casco? se lo metto e vado a fare attività fisica (quindi sudo) vale la pena metterlo? dopo quanto mi posso fare la doccia e/o mettere un prodotto per i capelli tipo gel o lacca?

-questa lozione unge i capelli, rendendoli diversi (per esempio tipo sporchi) alla vista?

-inoltre il dottore in questione mi ha detto che un alimentazione sana, lo stress causato da un utilizzo continuo del casco e circa una doccia al giorno con conseguente uso di phon non interferiscono nella caduta, non riesco a capire se cè stata un incomprensione alla mia domanda da parte sua perchè mi sembra abbastanza logico che ridurre il più possibile lo stress del capello dia una maggiore efficacia contro la caduta.

silvius

Utente
11 Febbraio 2011
10
0
5

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
- Un galenico ben preparato è efficace quanto un industriale, basta affidarsi a farmacie che hanno buona esperienza nella praparazione di galenici.

- Esatto, vale la stessa regola. Primadi fare attività fisica è meglio lasciar passare 2 ore, mentre lo shampoo è meglio farlo 3-4 ore dopo l'applicazione.

- L'aloxidil unge abbastastanza per la presenza di glicole propilenico nella composizione, il problema può essere risolto facendoti preparare un galenico senza glicole.

- Ridurre lo stress giova sicuramente all'organismo, però non migliora in maniera diretta l'alopecia androgenetica.

silvius

Utente
11 Febbraio 2011
10
0
5
l'assenza nel galenico del glicole può essere un problema o comunque avere qualche interazione con l'efficacia del prodotto? grazie mille!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Assolutamente no, basta sostituirlo con un altro eccipiente, tipo il transcutol al 5%.

silvius

Utente
11 Febbraio 2011
10
0
5
quindi gli chiedo minoxidil al 2% senza glicole ma con transcutol al 5%?

ancora grazie mille

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Chiedegli questa formulazione:

minoxidil base 2%;
transcutol 5%;
alcool 96° q.b. a 100 ml.

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ma costa meno il preparato???io purtroppo ho il problema che non so quali e se vi sono farmacia che facciano questo prodotto...e poi ho paura che sia meno efficace dell'industriale

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se ben preparato un galenico ha la stessa efficacia di un industriale, altrimenti non avrebbe alcun senso usarli.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Più che fidarsi è trovare una farmacia che li sappia fare i galenici perchè non tutte hanno un laboratorio con gli strumenti adeguati.

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ecco mi riferivo sopratutto a quello che hai detto ;) sinceramente allora quando non si è sicuri è meglio pagare qualcosina in più che rischiare..

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ma è vero che la caduta indotta dovrebbe essere un aspetto positivo(per quanto si può definire tale in quanto sempre di caduta si tratta)proprio per il fatto che significa che si reagisce positivamente al prodotto???da me è iniziata la caduta indotta sicuramente perchè all'applicazione dell'aloxidil trovo le mani piene di capelli normalissimi...per non parlare del giorno dopo

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Vuol dire che il farmaco sta facendo qualcosa, purtroppo però non è certo che ci sia ricrescita.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La caduta indotta non er' un fenomenmo necessario che si verrifichi o meno non inficia l'effiocacia derlla cura
salutui

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
E a questo punto non co cosa fare...mi sono ridotto al degrado in tutta la zona superiore da fine gennaio ad oggi...e ancora ho una caduta di capelli mostruosa...davvero non so cosa fare...posso dire che i capelli hanno il bulbo bianco per la maggior parte e sono capelli normalissimi...ma può durare quattro mesi un effluvio stagionale e ridurre ai minimi termini??scusate tanto ma vedere cadere la situazione in quattro mesi è bruttissimo..è davvero una situazione spaventosa...