varicocele e finasteride x dott. Gigli

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Dottore sono 2 giorni che soffro di un dolore al testicolo destro sono stato in visita dall'urologo mi ha diagnosticato varicocele di 2 grado.Mi ha dato degli analisi da fare spermiogramma e eco-dopler.
Ho chiesto all'urologo se il propecia potrebbe peggiorare la situazione mi ha risposto non si sa...
Volevo chiedere se potevo continuare ad assumere propecia oppure devo sospedenderla.
Grazie anticipatamente

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Dottore sono 2 giorni che soffro di un dolore al testicolo destro sono stato in visita dall'urologo mi ha diagnosticato varicocele di 2 grado.Mi ha dato degli analisi da fare spermiogramma e eco-dopler.
Ho chiesto all'urologo se il propecia potrebbe peggiorare la situazione mi ha risposto non si sa...
Volevo chiedere se potevo continuare ad assumere propecia oppure devo sospedenderla.
Grazie anticipatamente

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Grazie anticipatamente

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Gibson,
prova a leggere queste risposte del Dr. Gigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=22010
Se sospenderla o meno credo che tu debba sentire il medico, soprattutto se devi fare delle analisi e se ti devi operare.
baci

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
in campo medico tutto puo' essere..., ma che la fina sia cosi' potente da determinare una dilatazione delle vene è un azzardo. non c'entra nulla con il varicocele, certi medici dicono cose tanto per....

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
La varicocele è una patologia che colpisce la maggior parte degli uomini e comunque con un semplicissimo intervento si puo risolvere!Dell'effetto di fina sulla varicocele non saprei dirti ci sono pareri discordanti anche se non credo che sia sicuramente la sua causa!segui comunque il consiglio del dott. che ti ha in cura e poi fai l'intervento poi magari puoi riprendere con la fina

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Sentite questa sono stato da un altro urologo stamattina e mi ha diagnosticato una colica renale adesso...
Ho fatto anche un ecografia e mi ha detto che il dolore al testicolo è il riflesso della colica...
Non so più a chi credere mah...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro gibson,
puó essere benissimo che la colica renale ti abbia causato dolore ai testicoli, agli uomini prende proprio cosí (fa un male bestiale).
Ma il secondo urologo non ha visto il varicocele? Comuqnue facendo il doppler si dovrebbe vedere...
baci

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
ciao claudia no il secondo urologo non l'ha visto il varicocele ha controllato e detto che era una causa della colica il dolore...Mi conviene fare gli esami per il varicocele come ha detto il primo urologo?Io cmq ho sospeso fina per il momento farò una breve pausa...

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Secondo me ti converrebbe fare un esame per vedere se c'è varicocele per una tua maggiore sicurezza!In caso ci fosse elimini il problema