vari minoxidil...

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ciao a tutti

ho un dubbio.. su questo sito leggo che ci sono diversi tipi di minoxidil... quello tipico che compri in farmacia, quello realizzato in farmacia tipo st.antonio, sento parlare di ninoxidil e kikrland..
ma alla fine che differenza sostanziale c'è???
cioè, xkè dovrei sbattermi a fare casini su ebay e fasri mandare via posta o ancora d + fare km x prendere un farmaco che magari sostanzialmente nn è molto differente a quello che trovi in farmacia...
vorrei sapere le vostre opinioni..

ciaoooo grazie

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ciao a tutti

ho un dubbio.. su questo sito leggo che ci sono diversi tipi di minoxidil... quello tipico che compri in farmacia, quello realizzato in farmacia tipo st.antonio, sento parlare di ninoxidil e kikrland..
cioè, xkè dovrei sbattermi a fare casini su ebay e fasri mandare via posta o ancora d + fare km x prendere un farmaco che magari sostanzialmente nn è molto differente a quello che trovi in farmacia...

ciaoooo grazie

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ciao a tutti

ciaoooo grazie

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
ma credo che ovviamente cambino le sostanze correlate al minoxidil, le loro percentuali e in molti casi la percentuale stessa del minoxidil...ora nella fattispecie quelli industrial(ninoxidil aloxidil ecc...) non so che differenze sostanziali abbiano, perche nn l'ho mai usati...ma i galenici se fatti bene hanno proprio il vantaggio di poter essere modellati a seconda della situazione...inserendo anti androgeni di vario tipo modificare la percentuale del minox,togliere eventuali sostanze che nn si tollerano(tipo il glicole)...possono cambiare anche i veicolanti...e sento dire che anche i prezzi in molti casi sono diversi...quindi le differenze ci sono....

sashadicorea

Utente
30 Maggio 2006
105
0
165
E qual'è il minox commerciale (parlo però solo di quelli al 2%) più delicato per il cuoio capelluto? Nel senso che a me aloxidil provoca desquamazione..

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
secondo me i galenici sn moooooolto meglio visto che si possono personalizzare con altre sostanze come ad esempio gli antiandrogeni..!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,253
2,015
Non ci sono commerciali delicati purtroppo !!
Il galenico e' ottimo se la farmacia che lo prepara e' specializzata in questo tipo di preparazioni !!

ciauzz[8D]

9 Agosto 2006
853
1
265
Passando dal galenico di una farmacia specializzata (con idrocortisone e antiandrogeni) ad un banale industriale ho notato notevolissimi miglioramenti !
Io ritengo superiore l'industriale!