Vari minox...stranezza

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Come mai, vedendo sul sito di Biovea (ma è dappertutto), il rogaine lozione 3 flaconi (x 3 mesi)da 60ml costa circa 70 euro. Mentre lo Spectral UHP 6 flaconi (x 6 mesi!) io l'ho pagato, sempre su biovea, 33 euro??? Gli ingredienti sono praticamente gli stessi, 5% di minox, alcol, glicole, e acqua purificata, tutto alle stesse percentuali! Ho controllato! E' una cosa molto strana! Ma funzionano allo stesso modo? Non mi dite per via della marca, perche' sono entrambi marche famose!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,260
2,015
Non mi dite per via della marca, perche' sono entrambi marche famose!

E invece e' proprio per questo,la Regaine e' in assuluto la piu' cara perche'e'stata la prima a produrlo.
Le altre case vengono dopo,da quando e' stato possibile produrre il generico[;)]

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Questo è un bel post,x non aprire un altro lo chiedo qui,io uso il regaine foam un alternativa uguale??visto che è aumentato di nuovo..

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
spaghetto ha scritto:
quello è nella maggior parte dei casi soggettivo.

Come è soggettivo?!? Il minoxidil è minoxidil. Punto. Se è efficace uno è efficace anche l'altro. Non stiamo parlando di sides, che ad una persona possono comparire e ad un'altra persona no. Perchè magari un fisico è piu' allergico ad un prodotto.

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Allora secondo me il Regaine vendera' poco. Datosi che ci sono molti prodotti praticamente identici (tipo Spectral UHP) che costano decisamente di meno. Chi è quel folle che lo acquista? Visto che ci sono alternative + economiche??

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Kirkland foam,lo so ma secondo voi è uguale uguale?io ho dei dubbi parlando d'efficacia..
Poi ho letto da qualche parte che paragonati il regaine è superiore

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Il rogaine costa di piu perchè ha degli studi alle spalle. Anzi è l'unico preparato di minoxidil ad essere stato studiato per anni. La gente lo acquista di piu per questo quindi possono permettersi di alzare il prezzo. Poi dovrebbe funzionare identico allo spectral però lo studio ti da quella marcia in più nelle vendite.

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
ilkraken ha scritto:
Il rogaine costa di piu perchè ha degli studi alle spalle. Anzi è l'unico preparato di minoxidil ad essere stato studiato per anni. La gente lo acquista di piu per questo quindi possono permettersi di alzare il prezzo. Poi dovrebbe funzionare identico allo spectral però lo studio ti da quella marcia in più nelle vendite.

Ma di che studio parli?!? Lo studio è stato fatto sul minoxidil, e cioe' la molecola, non sul prodotto. Quindi anche se metto il minox nella coca cola e poi me lo applico in testa, ho gli stessi risultati di qualunque altro prodotto. In poche parole il minox in qualunque prodotto si trovi esplica la sua azione. E come il propecia che costa un botto, e il generico che costa molto meno ed ha lo stesso effetto!

threemiles

Utente
14 Gennaio 2013
72
0
65
anche io sono prossimo a cambiare minox (40 euro per il carexidil al mese non li voglio più spendere)

sarei tentato anche io dallo spectral UHP 5%, super economico, ma la notorietà e il fattore prezzo (a volte il maggiore costo determina anche la qualità) del Regaine mi fanno desistere.

c'è qualcuno qui sul forum che ha avuto risultati ottimali anche con lo spectral? in caso affermativo non esiterei ad ordinare quello, saluti!