VANTAGGI NEL PASSARE A 5mg

andreamj

Utente
23 Giugno 2005
38
0
15
VORREI SAPERE SE C'E' QUALCUNO CHE ,VISTO UNA DIMINUIZIONE DELL'EFFETTO CON FINA A 1MG,SIA PASSATO A FINA CON DOSAGGIO PIU' ALTO E NE HA TRATTO BENEFICIO

andreamj

Utente
23 Giugno 2005
38
0
15
VORREI SAPERE SE C'E' QUALCUNO CHE ,VISTO UNA DIMINUIZIONE DELL'EFFETTO CON FINA A 1MG,SIA PASSATO A FINA CON DOSAGGIO PIU' ALTO E NE HA TRATTO BENEFICIO

andreamj

Utente
23 Giugno 2005
38
0
15

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
La differenza fra 1 mg e 5mg di fina è quantificabile in un 10% di efficacia maggiore più o meno.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Legolas io non ne sarei tanto sicuro, forse per quanto riguarda la diminuizione del dht nello scalpo, ma quello a quanto pare non è così efficace!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ciao akira mi spiace contraddirti ma il dht nel sangue non ha nesuna rivelanza per l'aga,uqllo che conta è il dht prodotto nel bulbo pilifero e che uccide i capello....non lo dico io lo dicono i dottori...

La trasformazione degli ormoni androgeni in DHT avviene direttamente nella ghiandola sebacea dei follicoli predisposti e non a carico di una certa zona di cute; la dimostrazione è data dal fatto che trapiantando capelli non predisposti a calvizie (presenti nelle aree laterali e posteriori del capo nei maschi) in zone dove erano ospitati capelli colpiti da alopecia androgenetica, l'attività pilifera dei capelli trapiantati continua per tutta la vita.

Basilio

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Infatti caro BasiliCo=) nn intendevo dire questo, come ha ripetuto + volte il Doc l'efficacia di Finasteride non sta nella percentuale d riduzione del dht nel cuoio capelluto quanto nella sua giornaliera azione di inibizione dell'attivita di 5alfareduttasi...

(correggetemi se sbaglio)

E' per questo che propecia si prende giornalmente, altrimenti si potrebbe anke assumere 2 volte alla settimana!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Akiraaa

come ha ripetuto + volte il Doc l'efficacia di Finasteride non sta nella percentuale d riduzione del dht nel cuoio capelluto

Caso mai il contario che l'eficacia sta nelle riuzione del dht nel cuoio capelluto visto che è quello che conta, il dht nel siero non ha rilevanza anche se ovviamente viene abbassato dalla finasteride ma è quello del cuoi capelluto che deve essere mazzato....

BASILIO

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Non fossilizziamoci sul mg perfetto!!!
E' stato ripetuto infinite volte l'azione della fina sul dht presente proprio nel bulbo, e tali valori erano correlati da grafici che mostravano come da 0.2 mg a 5 mg la % di abbassamento del dht era piuttosto limitata. Cioè che non è tanto la quantità quanto invece la sensibilità dei nostri bulbi al dht e quindi l'aliquota è soggettiva da persona a persona. Io starei molto attento ad assumere troppa fina (in ogni caso l'azione dura più di 24 ore), sarebbe meglio 1/4 di proscar o al massimo 1/3 al dì tutti i giorni che quantitativi più alti oppure 5 mg a giorni alterni.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
cmq è più efficace 0,5 mg di duta al dì o 5 mg di fina al dì? penso la duta vero?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
nessuno usa fina 5 mg? come vi trovate? avete più efficacia?

cosa pensate di fincar? è un buon prodotto?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ma geppo, a proposito, dov'e' finito?
non e' che con tutta la fina che prende e' diventato un capellone e ha messo su un gruppo rock e non ce lo dice???[:D][:eek:)]