Valutazione vertex

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Qui Pro Quo

Utente
28 Settembre 2022
26
9
15
Buongiorno a tutti, posto la foto del mio vertex. Secondo voi si tratta di normale rosa o c'è diradamento? Ho fatto varie foto alla luce e non.
P.S. ho già risposto alle domande in una discussione precedente.
 

Allegati

  • 20221103_092954.jpg
    20221103_092954.jpg
    293.2 KB · Vista: 32
  • 20221103_093814.jpg
    20221103_093814.jpg
    273.9 KB · Vista: 28
  • 20221103_093822.jpg
    20221103_093822.jpg
    293.9 KB · Vista: 32
  • 20221103_093813.jpg
    20221103_093813.jpg
    209.8 KB · Vista: 30

Qui Pro Quo

Utente
28 Settembre 2022
26
9
15
Se ci sono miniaturizzati solo la dermatoscopia può dirlo, ma secondo me non hai nulla
Grazie per la risposta. Quindi credi si possa trattare di una semplice rosa o girello?
Per quanto riguarda la dermatoscopia ho una visita tricologica a gennaio in ospedale pubblico, ma l'ultima volta che ci sono andato sono stati molto sbrigativi, mi hanno diagnosticato dermatite seborroica e mi hanno prescritto Dovobet. Tuttavia leggo che è per il trattamento di psoriasi, anche se nel mio caso ha aiutato ad alleviare la DS.
Per quanto riguarda la dermatoscopia invefe è da fare privatamente? Oppure posso proporla a questa dottoressa dell'ospedale pubblico? Qual è il prezzo medio privatamente?
 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Quindi credi si possa trattare di una semplice rosa o girello?
Per me (sottolineo per me) si
Per quanto riguarda la dermatoscopia ho una visita tricologica a gennaio in ospedale pubblico
Se posso darti un consiglio evita assolutamente, probabilmente la persona che ti visitò era un semplice dermatologo, i tricologi veramente bravi si sanno chi sono, se cerchi su questo forum c'è una lista di alcuni di questi iscritti al SITRI. Fatti seguire da uno di loro e ricorda che una visita tricologica che si rispetti ha bisogno di dermatoscopia SEMPRE perché solo così puoi analizzare il cuoio capelluto soprattutto nei casi come il tuo che sei pieno di capelli, se non te la fanno non sono bravi tricologi.
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Anche a me sui 23 anni iniziò così. Se in passato era totalmente coperto vuol dire che qualche capello si è assottigliato.
 

Qui Pro Quo

Utente
28 Settembre 2022
26
9
15
Per me (sottolineo per me) si

Se posso darti un consiglio evita assolutamente, probabilmente la persona che ti visitò era un semplice dermatologo, i tricologi veramente bravi si sanno chi sono, se cerchi su questo forum c'è una lista di alcuni di questi iscritti al SITRI. Fatti
Anche a me sui 23 anni iniziò così. Se in passato era totalmente coperto vuol dire che qualche capello si è assottigliato.

seguire da uno di loro e ricorda che una visita tricologica che si rispetti ha bisogno di dermatoscopia SEMPRE perché solo così puoi analizzare il cuoio capelluto soprattutto nei casi come il tuo che sei pieno di capelli, se non te la fanno non sono bravi tricologi.
Per me (sottolineo per me) si

Se posso darti un consiglio evita assolutamente, probabilmente la persona che ti visitò era un semplice dermatologo, i tricologi veramente bravi si sanno chi sono, se cerchi su questo forum c'è una lista di alcuni di questi iscritti al SITRI. Fatti seguire da uno di loro e ricorda che una visita tricologica che si rispetti ha bisogno di dermatoscopia SEMPRE perché solo così puoi analizzare il cuoio capelluto soprattutto nei casi come il tuo che sei pieno di capelli, se non te la fanno non sono bravi tricologi.

Per me (sottolineo per me) si

Se posso darti un consiglio evita assolutamente, probabilmente la persona che ti visitò era un semplice dermatologo, i tricologi veramente bravi si sanno chi sono, se cerchi su questo forum c'è una lista di alcuni di questi iscritti al SITRI. Fatti seguire da uno di loro e ricorda che una visita tricologica che si rispetti ha bisogno di dermatoscopia SEMPRE perché solo così puoi analizzare il cuoio capelluto soprattutto nei casi come il tuo che sei pieno di capelli, se non te la fanno non sono bravi tricologi.
Confermo il tuo sospetto, era una semplice dermatologa non specializzata in tricologia.
Mentre per la DS conosco questo Dovobet? È veramente utile?
Ed un'altra curiosità visto che DS e AGA hanno la stessa causa (DHT) chi ha DS sarà più portato a sviluppare AGA, oppure pur avendo la stessa matrice sono fenomeni indipendenti?
Perché in effetti ho notato che nell'area dove la DS colpiva di più c'era una peggiore qualità dei capelli se non la caduta.
 

Qui Pro Quo

Utente
28 Settembre 2022
26
9
15
Anche a me sui 23 anni iniziò così. Se in passato era totalmente coperto vuol dire che qualche capello si è assottigliato.
Io ne ho 21, infatti anche a me sembra un inizio di AGA, miniaturizzati non ne vedo, ma serve probabilmente un occhio più esperto.
Ora quanti anni hai e come sei messo?
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Ora 28, e ho iniziato un trattamento da 13 settimane. Diciamo che se arrivassi alla condizione che hai in foto ci metterei la firma :D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,084
7,241
2,015
Ma perché insisti e apri nuovi threed
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.