Valutazione Vertex

28 Settembre 2019
22
0
15
Milano
Buona sera ragazzi.
Circa 1 anno e mezzo fa mi era stata diagnosticata un alopecia psicogena.
Mi date un parere sul vertex? Ultimamente lo vedo un po aperto. Cura attuale minox 5% e fina 1mg al giorno

Grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,272
2,015
46
COMO
Mi sembra un'ottima situazione, a me sembra esagerata come terapia vista la tua situazione, solo questo problemino hai?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,272
2,015
46
COMO
si leggermente, ma non tantissimo, con la cura che stai facendo non dovresti peggiorare.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,929
8,259
2,015
Sembra piu' un problema di "giro" dei capelli o tipo di pettinata
Fai una foto del front
Sei un soggetto ansioso?Mai sofferti di depressione o simili?
Ti hanno fatto una dermoscopia?

28 Settembre 2019
22
0
15
Milano
Sembra piu' un problema di "giro" dei capelli o tipo di pettinata
Fai una foto del front
Sei un soggetto ansioso?Mai sofferti di depressione o simili?
Ti hanno fatto una dermoscopia?
<
Si soprattutto l'anno scorso ho sofferto di una forte ansia, ora le cose vanno meglio però ho appena passato un periodo di stress un po accentuato.
Dermoscopia si fatta a settembre 2018 e la diagnosi era alopecia psicogena

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,929
8,259
2,015
Ricordati che nell'uomo la stempiatura è un connotato normale con gli anni.
Tu sei messo benissimo sul front,tanto che devi accentuare con il cerchietto..
Quindi deve stare tranquillo, continua a curarti e segui i consigli dati

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
128
37
165
Milano
28 Settembre 2019
22
0
15
Milano

Guardate questa foto.. No raga nw0 non penso.. io comunque penso sia una stempia fisiologica che mi si sta formando.. ho 25 anni.

In ogni caso ho i capelli poco densi e sono fini (sto già integrando mela annurca).

Domani faccio una foto dei capellini che ho in nel mezzo che sono corti 2/3 cm che se si allungassero mi darebbero tanta densità

@proxy @simwe9one @ComeTogether

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
128
37
165
Milano

Guardate questa foto.. No raga nw0 non penso.. io comunque penso sia una stempia fisiologica che mi si sta formando.. ho 25 anni.

In ogni caso ho i capelli poco densi e sono fini (sto già integrando mela annurca).

Domani faccio una foto dei capellini che ho in nel mezzo che sono corti 2/3 cm che se si allungassero mi darebbero tanta densità

@proxy @simwe9one @ComeTogether
Poco densi e fini? Densità maggiori non ne esistono, fidati che il tuo problema è più di natura psicologica, vai alla grande così. Se la stempiatura è fisiologica ci puoi fare poco. Guarda come si evolve e se proprio raggiunge livelli per te inaccettabili puoi fare un trapianto frontale, ma ad oggi parliamo del nulla e di dettagli.

• Mi Piace
Reazioni: proxy
28 Settembre 2019
22
0
15
Milano
Ho appena messo la lozione, volevo farvi vedere i “capellini” che ho nel mezzo della testa, non so se cresceranno o cosa, ovviamente se cresceranno come gli altri capelli 10/12 cm, avrò maggiore densità.

In più avevo scritto in un altro thread che pensavo di aver un lieve effluvio cronico, Quando metto la lozione ho caduta di questi capellini, ne conto dai 30 ai 50/60 alla volta solo applicando il minox. Poi durante la giornata ne perderò altri di sicuro tra shampoo e phon ecc ecc.

Mentre questo è per @ComeTogether, come puoi notare i capelli sono davvero fini e manca densità

Pareri ragazzi? @proxy @ComeTogether @simwe9one @marlin @dr_paolo gigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,929
8,259
2,015
Io ti ho già detto la mia.
Se pensi di avere effluvio (una caduta in assenza di patologia può arrivare a 100 capelli al giorno) integra un idrocortisonico 3-4 volte a settimana Locoidon lozione

28 Settembre 2019
22
0
15
Milano
Penso di aver effluvio cronico da questa foto :
Questo diradamento ai lati non riesco proprio a spiegarmelo, diciamo che saranno 3 annetti che è presente, ora più accentuato.

Mentre non ho ancora avuto risposta, ho i capelli lunghi 10/12 cm ma ho capellini in mezzo a tutta la testa di 2/3 cm, ecco la foto:

Penso che con un allungamento di questi, tornerei ad un ottima densità .

@dr_paolo gigli @proxy @simwe9one @marlin
Aspetto vostri commenti, grazie