Valutazione stadio Aga

7 Dicembre 2024
3
0
5
Buongiorno/ciao a tutti. Vi seguo all’incirca da un anno e mezzo e ho deciso di interagire con voi dato che leggendovi ho ricevuto diversi feedback utili.
Vorrei raccontarvi la mia storia di calvizie.
Ho 38 anni e nel 2017 ( 31 anni ) il mio parrucchiere mi fece notare una lieve strisci di diradamento attorno La Rosa e il vertex. All’epoca pensai che lo disse prevalentemente per vendermi i suoi prodotti invece col passare degli anni questo diradamento si estendeva. Era inverno 2023/2024 che ho notato anche un arretramento dell’attaccatura sulle tempie è un diradamento sul front accanto al picco della vedova. Ora è un circa un anno che ho ansia e sono spaventato dall’alopecia androgentica. Sotto durante la presentazione sarò più dettagliato e vi spiegherò tutto.
P.S: allego anche foto

1- 38 anni

2- vitaminity anti dht e Apple plus

3-Visitato da tricologo che ha diagnosticato aga in stadio lieve mediante demoscopia è prescritto fina 1mg minox topico 5%

4- penso di essere sul nordwood 2 di attaccatura ( sotto posto foto )

5- ho periodi in cui ho una perdita di copiosa di capelli indipentemente dai cambi di stagione. Quantificarle non saprei, ma parecchi capelli tra doccia cuscino.

6 - cappelli più fini e diradamento sul front negli ultimi 2 anni.

7 - androgentica in famiglia no.da parte di mio padre a 70 anni, tutti con attaccatura bassa e densità compreso mio padre. Da parte di mio madre avevo un nonno con attaccatura alta sulle tempi ma buona densità, ma è morto a 43 anni il dopo non saprei. Il fratello di mia madre a 70 anni attaccatura alta Ma buona densità su tutto il resto.

8 - negli ultimi anni parecchio stress

9 - sono particolarmente ansioso ( motivo per cui sono qua ) e soffro di lieve depressione e sono da anni in terapia psicologica.
Non assumo psicofarmaci riesco a gestirmele da solo per ora le cose.

10 - nessun cambio dieta nessun farmaco se non integratori vitaminity

11 - marzo 2024 prolattina lievemente alta e vitamina D lievemente bassa. Non ho ancora usato finasteride perché andrò da un andrologo, causa :
ho lievi problemi sulla sfera sessuale.

12 - ho cure prevalentemente grassa che dopo due giorni senza shampo si sporcano e sono ancora più fini. Uso uno shampo apposito tutto i giorni per tenerli ben pulit.

13 - tocco passo i capelli.

14- fino al 2022 per cui 36/37 anni avevo attaccatura dritta e bassa. Fronte alta solo nonno materno e zio materno.

15 nessuna patologia organica particolare.

16 - Non porto nessuna riga

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,464
8,132
2,015
Hai una leggerissima rosa nulla di più sul vertice
Hai integrato la vit D?
per il sebo il solo shampoo non basta
Minox lo usi?

7 Dicembre 2024
3
0
5
Hai una leggerissima rosa nulla di più sul vertice
Hai integrato la vit D?
per il sebo il solo shampoo non basta
Minox lo usi?
Ciao Prox, grwzis per la risp. Si prende una pastiglia di vitamina D una volta al mese da giugno. Minox ancora no, sto usando la mela plus della vitaminity. Le tempie come ti sembrano?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,464
8,132
2,015
Perfette

quindi hai fatto una visita e non hai fatto nulla di quanto ti è stato detto 😅

7 Dicembre 2024
3
0
5
Perfette

quindi hai fatto una visita e non hai fatto nulla di quanto ti è stato detto 😅
Eh sì, sembro scemo. In pratica la mia paura è dettata dal fatto che da gennaio 2024, ho riscontrato problemi nella sfera sessuale. Nulla di eccoatante, ma qualcosa c’è. E facendo gli esami risultava la prolattina lievemente alta. Al che l’endocrinolgo mi ha detto di aspettare un anno per la prolattina e di aspettare a usare fina. Ora volevo andare dall’ andrologo per capire qualcosa, dato che mi porto dietro di nuovo problemi sessuali e poi prendere fina topica.
Il minox che dici..? ho sentito il dott. Marliani che ne parla un po’ titubante su YouTube.

P.S: ti assicuro che l’anti dht e Apple plus della vitaminity mi hanno migliorato molto il vertex. Prima era più sparato…

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,464
8,132
2,015
Oddio se non vuoi utilizzare il minox aspetta, comunque partirei dal 2%
Alla fine hai poco da recuperare attualmente
Potresti tentare con degli stimolatori dermocosmetici,tipo la k Max stimulating solo sul vertice