Valutazione effetti Finasteride

smiles

Utente
4 Ottobre 2007
20
0
15
Gentile dottor Gigli,
sono un vostro paziente che da 11 anni assume finasteride (analisi tutto ok)!! Dopo aver fatto i 2 mesi di pausa ed esser venuto da Voi a visita, ho deciso(parlandone anche con Lei) di passar dal Propecia originale al Proscar 5gr dividendo in 4 parti!! Ebbene, la mattina mi ritrovo con più erezioni spontanee e anche con più desiderio!! Sto però notando anche un arretramento delle stempiatura(fatto però evidenziato anche a visita da lei), ma nessuna caduta massiccia dei capelli.
Ora chiedo (riferito anche a tutti gli utenti): può esser che il proscar non ha nessun effetto nei miei confronti(nel senso sia di sides che di benefici di mantenimento di capelli) a differenza del Propecia?
Oppure può esser una questione di mente, nel senso che il mio cervello quando vedeva la pasticca di propecia(colore e dimensione) si lasciava suggestionare dagli effetti psicologici e ora non capita con quella di Proscar?

smiles

Utente
4 Ottobre 2007
20
0
15
Gentile dottor Gigli,
sono un vostro paziente che da 11 anni assume finasteride (analisi tutto ok)!! Dopo aver fatto i 2 mesi di pausa ed esser venuto da Voi a visita, ho deciso(parlandone anche con Lei) di passar dal Propecia originale al Proscar 5gr dividendo in 4 parti!! Ebbene, la mattina mi ritrovo con più erezioni spontanee e anche con più desiderio!! Sto però notando anche un arretramento delle stempiatura(fatto però evidenziato anche a visita da lei), ma nessuna caduta massiccia dei capelli.
Ora chiedo (riferito anche a tutti gli utenti): può esser che il proscar non ha nessun effetto nei miei confronti(nel senso sia di sides che di benefici di mantenimento di capelli) a differenza del Propecia?
Oppure può esser una questione di mente, nel senso che il mio cervello quando vedeva la pasticca di propecia(colore e dimensione) si lasciava suggestionare dagli effetti psicologici e ora non capita con quella di Proscar?

smiles

Utente
4 Ottobre 2007
20
0
15
Gentile dottor Gigli,

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
da quanto sei in cura con proscar/4? hai fatto uno stacco, è normale che alla ripresa della cura ci sia maggiore pulsione ed erezioni. comunque dovresti sapere che la posizione del dottore e della maggioranza del forum è che il proscar/4 è efficace come e più di propecia ergo la domanda è superflua. sulla suggestione lascerei perdere.

smiles

Utente
4 Ottobre 2007
20
0
15
Dopo i 2 mesi di pausa avevo una confezione integra di propopecia e la terminai!!
Ma quando ho inziato il proscar ho notato più erezioni mattutine....!!
Può essere che su di me il Propecia funzioni meglio del Proscar o non è così?

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Ho già sentito un' altra persona peggiorare passando dal propecia al proscar o ad un galenico. e' quello che anch' io sto cercando di appurare..Ho anche appena aperto un post per questo..

smiles

Utente
4 Ottobre 2007
20
0
15
Scusate dottore, come si potrebbe valutare obiettivamente un eventuale peggioramento tra propecia e proscar?
Marlon sto cercando di confermar la mia impressione...aiutami allora!!

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Anch' io sto cercando conferme, perchè anch 'io ho la stessa tua impressione. Volevo dire questo..

smiles

Utente
4 Ottobre 2007
20
0
15
Perchè il Dottor Campo è sfavorevole all'utilizzo del Proscar?
A sto punto conviene prender la finasteride galenica da 1 mg (farmacia sant'antonio torino) o il proscar diviso 4?

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
354
29
265
secondo me per certe persone particolarmente sensibili , 0,25 mg di finasteride in piu' che ci sono in 1/4 di proscar rispetto a propecia puo' portare ad un peggioramento,ma naturalmente e' solo una mia supposizione.

smiles

Utente
4 Ottobre 2007
20
0
15
Io mi riferisco al fatto che Proscar non ti stabilizza l'AGA come il Propecia originale...!!

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
ifroc perchè 0,25 in più dovrebbero portare peggioramento? Al massimo aumenta i sides e forse anche gli effetti..Ma non andiamo OT

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
354
29
265
perche' se la merck ha stabilito che la posologia sia di 1 mg al giorno un motivo ci sara'.Fina porta anche ad un aumento di testosterone, che anche se in maniera molto piu' ridotta rispetto al diistrotestosterone, concorre alla calvizia.E'possibile che il 25% di finasteride in piu' che si trova in 1/4 di proscar rispetto a propecia, faccia si che ci sia quel minimo aumento di testo che diventa deleterio per i capelli.Quando si va a toccare gli ormoni bisogna sempre essere cauti ,una minima variazione delle percentuali di farmaco puo' portare a importanti variazioni negli effetti(ti parlo a livello generale)

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
1 mg è dose media che si è rivelata efficace in un numero significativo di casi, ma è in ogni modo una misura con un certo grado di arbitrarietà. Pensate: perchè non hanno stabilito 0,89 o 1,34 ? Un 20-25% in più o in meno può influire o anche no, dipende dal singolo soggetto. Questi discorsi sarebbero validi se ci si riferisse ad un singolo soggetto (e comunque dopo molte settimane di prove). Generalizzare non ha senso: propecia e proscar/4, applicate a grandi numeri di pazienti, sono in pratica la stessa cosa.

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
354
29
265
infatti io nel messaggio precedente all'ultimo ho detto ''certe persone particolarmente sensibili''